Il 5°Clone

[Wyrd] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Tutte le comunicazioni ufficiali della casa editrice Wyrd Edizioni su Pathfinder GDR

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

Messaggioda Gringoire » ven lug 09, 2010 9:48 am

In verità ti faccio notare che il lavoro dei traduttori del gdr viene continuamente corretto nell'apposito topic dagli utenti del clone, e il clone stesso prepara raccolte di errata corrige... Io sinceramente non vedo la differenza sulle due cose. Secondo il tuo ragionamento, le 13 pagine del topic [errore] pathfinder gioco di ruolo (o quello che è) non dovrebbero esistere... Gli utenti avrebbero dunque dovuto dire "senti, traduttore c'è un errore a pagina tot... Piangitelo tu." insomma non trovo tutte le difficoltà che vedi tu.

Siamo alla seconda release del secondo manuale, e ancora ci dimostrano che il pdf lo uppano senza controllarlo... Se hanno altre persone che pagheranno per farlo buon per loro. Francamente me ne infischio. I soldi son loro, e alla fine gli utenti hanno sempre da ridire. A ognuno le sue scelte. Io sto qua, e non muoverò più un dito. Nè mi proporrò più in tal senso per aiutarvi, ma sappiate che wuesta tua/vostra posizione la trovo ridicola. Ognuno ha le sue opinioni. In fondo tutti sanno che è meglio pagare per avere nulla piuttosto che avere tutto al costo di nulla. ^^ ti voglio bene dark.
Avatar utente
Gringoire
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 249
Iscritto il: dom lug 26, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

Messaggioda DarkSkull » ven lug 09, 2010 9:58 am

Gringoire ha scritto:In verità ti faccio notare che il lavoro dei traduttori del gdr viene continuamente corretto nell'apposito topic dagli utenti del clone, e il clone stesso prepara raccolte di errata corrige... Io sinceramente non vedo la differenza sulle due cose. Secondo il tuo ragionamento, le 13 pagine del topic [errore] pathfinder gioco di ruolo (o quello che è) non dovrebbero esistere... Gli utenti avrebbero dunque dovuto dire "senti, traduttore c'è un errore a pagina tot... Piangitelo tu." insomma non trovo tutte le difficoltà che vedi tu.


Una cosa è segnalare un errore o fare un filetto riassuntivo dei vari errori per comodità, cosa giusta e sacrosanta, un'altra è il "ghe pens mì"... immagina se ogni utente che ha segnalato un errore avesse aggiunto "eh ma se mi date il manuale sprotetto ve lo correggo gratis eh" (con un programmino che permette la modifica di un pdf è un attimo correggere una parola o una frase), possibile che la differenza non sia lampante per te come lo è per me?

Siamo alla seconda release del secondo manuale, e ancora ci dimostrano che il pdf lo uppano senza controllarlo... Se hanno altre persone che pagheranno per farlo buon per loro. Francamente me ne infischio. I soldi son loro, e alla fine gli utenti hanno sempre da ridire. A ognuno le sue scelte. Io sto qua, e non muoverò più un dito. Nè mi proporrò più in tal senso per aiutarvi, ma sappiate che wuesta tua/vostra posizione la trovo ridicola. Ognuno ha le sue opinioni. In fondo tutti sanno che è meglio pagare per avere nulla piuttosto che avere tutto al costo di nulla. ^^ ti voglio bene dark.


Ripeto e ribadisco: io non sono la Wyrd, quindi se continui a parlarmi come se lo fossi fingendo che le mie parole sono quelle dell'azienda sfruttandole a tuo comodo, lo fai sapendo benissimo che non è vero (dato che è nero su bianco nel post precedente, nel caso ti fossero sfuggiti i 1000 sparsi per il forum) ed è inutile che alla fine ci aggiungi "ti voglio bene dark"
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

Messaggioda Gringoire » ven lug 09, 2010 10:26 am

Ma io ti voglio bene davvero!! :)
Aggiungere hyperlink e bookmark non è come sostituire una o due parole sul manuale con il programmino... Non sminuire questa cosa per favore. Il manuale sprotetto non lo voglio a scopo speculativo... Dico solo che se faccio sto lavoro gratuitamente il minimo sarebbe non far pagare me per farvelo.
Si lo so che non sei tu la wyrd, ma lasciami passare la frase di sopra come non rivolta a te.

Comunque oh, se volete son disponibile. Se ho offeso qualcuno mi scuso, ma credevo che il servizio fosse gradito. Il lavoro svolto (per la terza volta) devo dire che non è utile, ed è fatto male. Se avete altre persone che potete chiamare fatelo, perchè ovviamente chi ne è ora responsabile non è in grado. Una volta è una mancanza, la seconda volta è una dimenticanza, ma se rilasci un update proprio per ovviare a quella dimenticanza, e mi dai sta roba qui, la dimenticanza diventa incompetenza, e bisognerebbe correre ai ripari.
Avatar utente
Gringoire
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 249
Iscritto il: dom lug 26, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

Messaggioda DarkSkull » ven lug 09, 2010 10:37 am

Gringoire ha scritto:Aggiungere hyperlink e bookmark non è come sostituire una o due parole sul manuale con il programmino... Non sminuire questa cosa per favore.


Non voglio sminuirla, so perfettamente che farla a posteriori è una bella rogna (mentre se lo prevedi durante l'impaginazione è quasi automatico), perchè è un lavoro lungo e barboso (ma solo perchè sono taaanti), però come complessità di operazione stiamo lì lì col replace^^

Il manuale sprotetto non lo voglio a scopo speculativo... Dico solo che se faccio sto lavoro gratuitamente il minimo sarebbe non far pagare me per farvelo.


Sì ma, in linea teorica, se chi ha fatto il lavoro ha sbagliato non riceverà certo un compenso per correggerlo, anzi non so che tipo accordi possano avere con questo professionista ma potrebbero persino scattare penali...

Si lo so che non sei tu la wyrd, ma lasciami passare la frase di sopra come non rivolta a te.

Comunque oh, se volete son disponibile. Se ho offeso qualcuno mi scuso, ma credevo che il servizio fosse gradito. Il lavoro svolto (per la terza volta) devo dire che non è utile, ed è fatto male. Se avete altre persone che potete chiamare fatelo, perchè ovviamente chi ne è ora responsabile non è in grado. Una volta è una mancanza, la seconda volta è una dimenticanza, ma se rilasci un update proprio per ovviare a quella dimenticanza, e mi dai sta roba qui, la dimenticanza diventa incompetenza, e bisognerebbe correre ai ripari.


Su quest'ultimo punto sono perfettamente d'accordo, ma non sono decisioni che spettano a noi ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

Messaggioda Il_Roggianese » lun lug 12, 2010 12:13 am

Si, forse mi sono lasciato trascinare un po'. Mi scuso. Non volevo offendere nessuno.
Il discorso è che effettivamente sono estraneo a dinamiche aziendali e diciamo che una cosa che appare all'apparenza semplice e immediata, mi sembra una buona cosa se qualcuno si propone di fartela gratuitamente.
Non mi rendevo conto, quando ho fatto la mia osservazione, che avrei scaturito queste reazioni. A saperlo, non sarei intervenuto a riguardo.

Il fatto è che sono convinto di aver sbagliato a pormi verso la wyrd, e riconosco di poter essere stato con le mie parole oltraggioso nei confronti della professionalità di chi lavora/collabora alla Wyrd. E di questo me ne scuso.
Però, se questa cosa è nata è perché siamo a metà luglio e non è ancora uscita l'errata ufficiale Wyrd. Siamo a metà luglio e non si vede ancora il pdf del manuale base aggiornato (e tra poco esce addirittura il cartaceo aggiornato).
Queste sono sicuramente priorità rispetto a sistemare segnalibri e collegamenti, per cui, onde evitare inutile dispersione di risorse Wyrd nella sistemazione di questi particolari comunque importanti e ben graditi all'utente finale, ed onde scongiurare ancor peggio che queste correzioni/migliorie non vengano mai portate a compimento, io (come utente), d'impulso, ho pensato che sarebbe potuta essere una buona idea affidare ad un nuovo collaboratore capace la gestione di questi ritocchi. Se non altro per la rapidità dell'intervento. Con questo non voglio ledere assolutamente la dignità e la professionalità di nessuno. Ma il discorso è di semplice logistica aziendale. Se i più bravisssimissimi che ci sono non possono operare in tempi graditi all'utente finale, io azienda che mi voglio far ben volere e mi voglio dimostrare seria dopo che tanti sbagli hanno minato la mia reputazione, faccio di tutto, PAGO (anche se qui non ce n'è bisogno) per far si che si ottenga quel risultato in modi differenti.

Non so se mi sono spiegato.

Ribatto che per non complicare la cosa troppo (non conosco le dinamiche aziendali) si potrebbe proporre al pubblico 2 versioni diverse: una base ed una elite (by gringoire) per chi è fissato e vuole tutto in ordine e ben organizzato. Un esperimento che non lede la professionalità di nessuno e che se va, vuol dire che Gringo ci sa davvero fare e si può parlare di assunzione seria, altrimenti comunque nessuno ci ha perso niente. Io al massimo ci vedo solo qualche utente più soddisfatto.

Ad Meioram.

PS: parere personalissimo: secondo me gringoire è fin troppo altruista e disinteressato. Non pretendo che tutti debbano apprezzare gente così, però secondo me è un tantino esagerato osteggiare semplici proposte che comunque non fanno male a nessuno. Tutt'al più non vengono accettate. Mi sembra brusco il modo in cui è in fine trattato Grigoire. Parere Personalissssssimo.

PS2: e poi è inutile fare gli altezzosi (non mi rivolgo a Dark, ma magari a lui nel tentativo di interpretare il pensiero Wyrd) e dire, a noi non ci serve Gringoire, abbiamo fior fior di professionisti... e poi per mesi queste particolari modifiche non si vedono. Io penso (sempre modestissimo parere) che a questo punto sia meglio farsi aiutare dall'ultimo povero pezzente (Gringoire) che si offre di lavorare gratis per farvi vendere un prodotto migliore (mi rivolgo sempre alla Wyrd e non a Dark che non è assolutamente chiamato in causa) più che starsi a crogiolare su i super bravissimi e professionalissimi che però, per ovvie esigenze aziendali, non hanno tempo di occuparsi di queste modifiche. [Poi potrebbe anche essere una modifica da nulla ma io ragiono così: «offre una miglioria seppur minima al prodotto? OK, allora serve.» Basta. Senza altri discorsi inutili. Penso che la Wyrd sia ben in grado di valutare il lavoro che Gringoire potrebbe eventualmente produrre e proporre GRATIS, e a quel punto scegliere di usufruirne o no. Non spezziamo le gambe a chi vuol far solo del bene, solo perché magari si propone in modo sbagliato oppure sta antipatico a qualcuno]
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Varie] Pathfinder GdR Bestiario, disponibile online

Messaggioda Gringoire » lun lug 12, 2010 1:32 am

Il_Roggianese ha scritto:Ribatto che per non complicare la cosa troppo (non conosco le dinamiche aziendali) si potrebbe proporre al pubblico 2 versioni diverse: una base ed una elite (by gringoire) per chi è fissato e vuole tutto in ordine e ben organizzato. Un esperimento che non lede la professionalità di nessuno e che se va, vuol dire che Gringo ci sa davvero fare e si può parlare di assunzione seria, altrimenti comunque nessuno ci ha perso niente. Io al massimo ci vedo solo qualche utente più soddisfatto.


Ribadisco che non cerco assunzione. :D A dio piacendo farò il fisico in un laboratorio del CERN. :P Come dici tu mi proopnevo solo per spirito di condivisione.

Io ragiono così: Sto facendo una cosa per me che però potrebbe servire ad altri? Bene, perchè non dargliela? Un esempio di buona fede nelle mie parole è il mio progetto per maptool di pathfinder e 4e. Non chiedo nemmeno un euro per quel prodotto, e ci rimetto però i soldi dell'hosting che non mi rimborsa proprio nessuno. Se non fosse illegale vi darei pure sto pdf maledetto... ma è illegale, quindi cerco vie traverse tipo "fatelo fare a me... USATEMI!" :D Ovviamente, se devo fare sto lavoro un minimo di rimborso spese ci deve essere (il pdf unlocked e unmarked) perchp non intendo pagare per farlo. Sia chiaro che non sono i 9€ del bestiario, o i 13€ del manuale base che mi cambiano la vita. è solo una questione di principio. Vi propongo un lavoro gratis, ma non intendo pagarvi per doverlo fare.

Non piango se si dice di no, tanto è per voi. io sto apposto così. Anche perchè mi sembra di capire che di un no si tratta. :D Io ho gia le errata, Ho gia i bookmark sul manuale base, ho gia gli hyperlink sul manuale base, ho gia i bookmark sul bestiario... insomma io sto apposto. gia da due mesi ormai.
Avatar utente
Gringoire
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 249
Iscritto il: dom lug 26, 2009 7:00 am

Precedente

Torna a Comunicazioni ufficiali [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria