Il 5°Clone

[Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Tutte le comunicazioni ufficiali della casa editrice Wyrd Edizioni su Pathfinder GDR

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda DarkSkull » sab mar 19, 2011 3:24 pm

C'è già stato un richiamo dei mod, cerchiamo di rimanere attinenti all'argomento.
Spoiler:
Capisco il desiderio di vedere nuove uscite (chi più di me può capirlo, avendo in più rispetto a voi la trepidazione di vedere stampato qualcosa a cui ho lavorato alacremente e con sacrifici che pochi di voi porebbero anche solo immaginare), ma star qui a rimuginare non aiuta (sollecitare lamentandosi civilmente si, pseudo "mannaggia qui mannaggia lì" usando parole al limite del turpiloquio sebbene autocesurate, non tanto), per non parlare del paventare boicottaggi (certi discorsi sono fuori da ogni logica, IMHO, la maggior parte di chi voleva/poteva prendere i manuali in inglese per averli prima lo ha già fatto, quelli che rimangono sono per lo più quelli che non possono o non vogliono, quindi che fanno? si boicottano da soli non prendendo i manuali tanto agognatii? ^^''')
Ora sarò anche considerabile di parte, perchè sono uno di quelli che traduce questi benedetti manuali, ma sono certo che se la Wyrd fallisse chi verrebbe danneggiato di più sarammo noi appassionati che crediamo in un PF italiano possibile, perchè significherebbe perdere una volta per tutte la possibilità di avere manuali di PF tradotti (visto che, come già detto da altri, con la crisi che c'è non vedo all'orizzonte questa gran fila di aziende pronte a prendersi una cosa così impegnativa come PF GdR).
In ultimo vorrei far notare che, sebbene non sia mia intenzione difendere nessuno, va detto che impaginare una tesi non è nemmeno lontanamento paragonabile ad impaginare un manuale. Io che una tesi bella corposa ai miei tempi l'ho fatta e ho anche avuto modo di impaginare qualche lavoretto per PF, come le guidine tradotte dal clone, posso assicurarvelo (e conosco persone che impaginano a livello semiprofessionale che potrebbero tranquillamente sottoscrivere questa mia asserzione). Quanto alle traduzioni non è un segreto per chi segue questo forum o quello di AA che questi manuali che stiamo aspettando sono già stati tradotti, ma posso assicurarvi che anche tradurre un manuale non è una barzelletta.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda esp3176 » sab mar 19, 2011 3:46 pm

no qouello no!!!!a parte che la paizo è in eng...e per quanto posso dire di sapere la lingua, è una scocciatura!e cmq voglio provare ad aspettare!!!vediamo ancora che succede!
"gli eroi da un lato...i mostri dall'altro....un solo piccolo ponte di corde a separare le due fazioni...quando ad un certo punto:
DM: i mostri cominciano la carica sono numericamente molti più di voi e molto meglio equipaggiati cosa fate?
si fa avanti milos...
M: beh taglio le funi del ponte!!!
a questo il master non aveva proprio pensato!!!"
esp3176
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom gen 16, 2011 1:52 pm

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Mr_Gogio » sab mar 19, 2011 6:04 pm

Dark & Roggianese ...qui il discorso è un altro

Da come stesso lo dimostra il TITOLO di questa discussione ,lo stesso topic è risultato una nullità...allora mi chiedo non scrivete più nulla fate come l'asterion per Sine R. e si va per un manuale all'anno bello,corretto e ben fatto punto e annunciato per Lucca vcon al massimo un modulo companio o avventure all'anno

Che mi si scriva sul forum ufficiale USCITE PRIMO TRIMESTRE e nel trimestre non esce NULLA (anzi alcune cose dovevano uscire anche prima dunque era un bel QUADRIMESTRE) secondo me è scorretto e dunque i cari e belli MOD dovrebbero non "censurare" le discussioni del tutto legittime ma TOPIC falsi e inutili...come quando giustamente si va per gli utenti OT o in discrorsi inutili all'utenza...

dunque questo topic e le sue promesse sono ormai da chiudere in quanto si sta parlando ( e coi manca poco) di un topic falso e contraddittorio..io prima di paventare azioni MOD inviterei allora i MOd almeno a prepararsi a cambiare il titolo dlla suddetta discussione

Punto B (@ropggianese)...qui AVP o ADPH o chi che sia c'è di mezzo innanzi tutto la correttezza,correttezza che spesso sento qui difendere a spada tratta con frasi del tipo "diamo fiducia,l'aria è cambiata,la wyrd sta facendo passi avanti" ecc ecc frasi che oggi come oggi mi fanno venire letteralmente l'orticaria perchè COME DIMOSTRANO I FATTI sono frasi Fanboyiane punto.

Non c'è una priorità dell'AVP se c'è moltissima utenza che ha numeri di SEconda oscurità..proprio non c'è perchè quella è una campagna e non c'è atto più grave spacciare una campagna periodica ..(persino nel sito si parla di periodicità) e dare un prodotto che ci mette un anno e più per concludersi
..io francamente ho i primi numeri di S.O. e non li gioco perchè se li avessi giocati a i loro tempi avrei una campagna con stop lunghissimi

dunque a casa mia se prometti e lanci un prodotto seriale ..PRIMA concludi quello e poi lanci altro(perchè c'è gente che hai gabbato con la scusa della periodicità e che attende dopo i soldi spesi di concludere una cosa che TU editore hai fatto iniziare)

I ritardi sono ormai insostenibili..lo erano cmq già prima..la comunicazione è ricaduta nell'oblio e non rispindono là dove appaiono alle domande poste dall'utenza continuando a psarare date e progetti mai realizzati (ma neanche in maniera approssimativa) dunque parliamo di una azienda che non ha fatto NEMMENO 1 SOLO PASSO in avanti ,anzi semmai dovrei constatare che sono regrediti più che mai dato che finchè c'era un manaulone di 600 pagine e l'inesperienza verso un gioco e le sue terminologie e tempi..oggi questi alibi non li hanno più e dunque dovrebbero avere una strada molto più in discesa rispetto AL LANCIO del prodotto

mi dispi8ace siamo arrivati ormai alla saturazione di una situazione che sinceramente non è mai migliorata ne ha avuto mai intenzione di farlo e dunque io NON COMPRERO' più qualcosa targato WYRD ..mi recherò in altri lidi e in altre fonti (anche perchè come lo fu con la 3.5 il manuale base basta e avanza per un gioco decennale e completo)

il mio personalissimo contributo (e che contributo dato che ho dato moltissimo in termini di denari specie nelle fiere) è finito..l'interesse per PAth anche ...

Chiudo lo svogo dicendo che non voglio invogliare nessuno al boicottaggio ,ognuno è libero di farsi beffeggiare come vuole,io dal canto mio ho espresso il mio parere personale e come tale mi aspetto il dovuto rispetto ...reduce dal True20 e dopo il fallimentare PAthfinder con la wyrd e con questi topic posso solo dire...

..ciao
Avatar utente
Mr_Gogio
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: dom ago 27, 2006 7:00 am
Località: Nettuno(RM)

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda GarlakSturnn » sab mar 19, 2011 7:20 pm

Insomma. Non si sa niente. Le infinite peripezie atte a mettere su il sito nuovo hanno prosciugato i fondi della Wyrd? Un'invasione di Skaven ha distrutto i macchinari di stampa dell'APG già tradotto dal lontano Ottobre? Le AdvPath hanno perso la via della produzione? Gheddafi ha bombardato la sede della Wyrd? Qual'è il motivo per il quale da mezzo mese non si fanno sentire? Hanno solo, e dico solo, da controllare un singolo forum. Inevitabile pensare che non vogliano semplicemente rispondere. Questo, porta a pensare a brutte cose. Come, per esempio, "Tutto slitta a giugno". E allora, è da chiedersi: ma hanno ufficialmente deciso di smettere una linea editoriale che vende, in auge della loro idiozia e incompetenza? Oppure Hextor si è opposto in prima persona? Sinceramente, non si sa più che pensare. La fiducia, ovviamente, quella non ci può essere, a parte da DarkSkull, ma è evidente che i commenti siano di parte per ovvi motivi. Dunque, siamo curiosi di vedere quanto ancora vorranno tirare la corda, con una clientela già pensantemente insoddisfatta dal loro operato, e che non compra certo perchè i manuali li stampa Wyrd, ma perchè il prodotto lo crea la Paizo. E' ovvio e scontato, che anche i più irriducibili alla fine, se entro tempi ragionevoli (e direi che già attendere giugno sarebbe irragionevole di persè), non si avranno i manuali pronti (APG, GMG e AdvPath promessi), Pathfinder in italia finirà per colpa dell'incompetenza di un'azienda. Che ovvio, andrebbe a fallire. Dunque, credo che sia anche nel LORO interesse, risolvere la spinosa situazione in quale loro stessi si sono cacciati accettando di compiere imprese evidenetemente oltre ogni loro possibilità.
Avatar utente
GarlakSturnn
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:00 am
Località: Zaranim

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Guntram » dom mar 20, 2011 12:14 pm

L'atteggiamento della wyrd è ingiustificabile, questo è certo!

Ma comunque per tutti coloro che vogliono (e sperano di ) vedere pathfinder tradotto in italiano non resta altra scelta se non auspicare che la wyrd riesca (a prescindere dai ritardi clamorosi) a portare avanti la linea editoriale...

giusto lamentarsi sottolineando il disagio ed il fastidio, ma mantenendo i toni pacati... il rischio a mio parere è che le linee già iniziate restino monche (anche a causa delle minacce di boicottaggio) ed allora la clientela resterà realmente solo con un pugno di mosche in mano... dimostriamo il nostro attaccamento al prodotto nonostante l'astio crescente verso l'azienda.

Il consiglio che dò alla Wyrd è quello di evitare tassativamente per il futuro di dare date anche solo indicative sull'uscita dei prodotti e limitarsi a dare l'informazione sul forum solo nel momento successivo alla distribuzione, il tutto a scanso di equivoci.

La clientela di conseguenza si accontenterà delle uscite (prendendole un'pò come manna dal cielo), certo, il rischio è che comunque molti si allontanino dal prodotto ma sarà sempre meglio della bruttissima pubblicità che la wyrd si fà con queste discussioni sul forum.
Avatar utente
Guntram
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:00 am
Località: Mineo (CT)

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda esp3176 » dom mar 20, 2011 12:29 pm

concordo pienamente con guntram!!!!io aspetterò perchè dai 2 manuali che ho di pf noto che è una cosa che vale la pena!!!un ottimo gioco di ruolo con tutte le modifiche opportunamente fatte!!!ma soprattutto perchè finalmente IL BARDO HA CANTO MORTALE!!!!W I BARDI!!!!CONQUISTERANNO TUTTO IL GLOBO!!!!
"gli eroi da un lato...i mostri dall'altro....un solo piccolo ponte di corde a separare le due fazioni...quando ad un certo punto:
DM: i mostri cominciano la carica sono numericamente molti più di voi e molto meglio equipaggiati cosa fate?
si fa avanti milos...
M: beh taglio le funi del ponte!!!
a questo il master non aveva proprio pensato!!!"
esp3176
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom gen 16, 2011 1:52 pm

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda khaleb » dom mar 20, 2011 1:12 pm

In topic, grazie ^^
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Rayek » dom mar 20, 2011 9:26 pm

Mr_Gogio ha scritto:Dark & Roggianese ...qui il discorso è un altro

Da come stesso lo dimostra il TITOLO di questa discussione ,lo stesso topic è risultato una nullità...allora mi chiedo non scrivete più nulla fate come l'asterion per Sine R. e si va per un manuale all'anno bello,corretto e ben fatto punto e annunciato per Lucca vcon al massimo un modulo companio o avventure all'anno

Che mi si scriva sul forum ufficiale USCITE PRIMO TRIMESTRE e nel trimestre non esce NULLA (anzi alcune cose dovevano uscire anche prima dunque era un bel QUADRIMESTRE) secondo me è scorretto e dunque i cari e belli MOD dovrebbero non "censurare" le discussioni del tutto legittime ma TOPIC falsi e inutili...come quando giustamente si va per gli utenti OT o in discrorsi inutili all'utenza...

dunque questo topic e le sue promesse sono ormai da chiudere in quanto si sta parlando ( e coi manca poco) di un topic falso e contraddittorio..io prima di paventare azioni MOD inviterei allora i MOd almeno a prepararsi a cambiare il titolo dlla suddetta discussione

Punto B (@ropggianese)...qui AVP o ADPH o chi che sia c'è di mezzo innanzi tutto la correttezza,correttezza che spesso sento qui difendere a spada tratta con frasi del tipo "diamo fiducia,l'aria è cambiata,la wyrd sta facendo passi avanti" ecc ecc frasi che oggi come oggi mi fanno venire letteralmente l'orticaria perchè COME DIMOSTRANO I FATTI sono frasi Fanboyiane punto.

Non c'è una priorità dell'AVP se c'è moltissima utenza che ha numeri di SEconda oscurità..proprio non c'è perchè quella è una campagna e non c'è atto più grave spacciare una campagna periodica ..(persino nel sito si parla di periodicità) e dare un prodotto che ci mette un anno e più per concludersi
..io francamente ho i primi numeri di S.O. e non li gioco perchè se li avessi giocati a i loro tempi avrei una campagna con stop lunghissimi

dunque a casa mia se prometti e lanci un prodotto seriale ..PRIMA concludi quello e poi lanci altro(perchè c'è gente che hai gabbato con la scusa della periodicità e che attende dopo i soldi spesi di concludere una cosa che TU editore hai fatto iniziare)

I ritardi sono ormai insostenibili..lo erano cmq già prima..la comunicazione è ricaduta nell'oblio e non rispindono là dove appaiono alle domande poste dall'utenza continuando a psarare date e progetti mai realizzati (ma neanche in maniera approssimativa) dunque parliamo di una azienda che non ha fatto NEMMENO 1 SOLO PASSO in avanti ,anzi semmai dovrei constatare che sono regrediti più che mai dato che finchè c'era un manaulone di 600 pagine e l'inesperienza verso un gioco e le sue terminologie e tempi..oggi questi alibi non li hanno più e dunque dovrebbero avere una strada molto più in discesa rispetto AL LANCIO del prodotto

mi dispi8ace siamo arrivati ormai alla saturazione di una situazione che sinceramente non è mai migliorata ne ha avuto mai intenzione di farlo e dunque io NON COMPRERO' più qualcosa targato WYRD ..mi recherò in altri lidi e in altre fonti (anche perchè come lo fu con la 3.5 il manuale base basta e avanza per un gioco decennale e completo)

il mio personalissimo contributo (e che contributo dato che ho dato moltissimo in termini di denari specie nelle fiere) è finito..l'interesse per PAth anche ...

Chiudo lo svogo dicendo che non voglio invogliare nessuno al boicottaggio ,ognuno è libero di farsi beffeggiare come vuole,io dal canto mio ho espresso il mio parere personale e come tale mi aspetto il dovuto rispetto ...reduce dal True20 e dopo il fallimentare PAthfinder con la wyrd e con questi topic posso solo dire...

..ciao

Concordo in toto con te, una volta terminate le linee che ho iniziato opcon Wyrd ho chiuso!
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Brother-Fang » dom mar 20, 2011 11:38 pm

Purtroppo il malessere di Mr_Gogio è lo stesso di tanti altri clienti.

Non voglio ritornare sempre sugli stessi discorsi, non voglio ripetere cose dette e stradette, ma sarebbe un bene per tutti che le cose comincino a prendere una strada differente, migliore si spera, perchè molti si stanno stufando, molti si sentono presi in giro, e molti ancora sperano.

in ogni caso ripeto la richiesta di khaleb di restare in topic, anche se non c'è molto altro da dire.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Dan » lun mar 21, 2011 4:40 pm

Suggerisco di aprire a breve un nuovo topic [Wyrd] Prossime uscite (?), 2° trimestre 2011
...e comunque...sono contento d'aver resistito alla tentazione di prendere i manualetti di seconda oscurità. Si è rivelata una scelta saggia :mrgreen:

[edit]
ops... non mi ero accorto che c'è già! :oops: :lol:
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo

Precedente

Torna a Comunicazioni ufficiali [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria