Il 5°Clone

[Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Tutte le comunicazioni ufficiali della casa editrice Wyrd Edizioni su Pathfinder GDR

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Simon_86 » lun dic 13, 2010 11:42 am

Scusate ma sono nuovo del mondo di Pathfinder quindi perdonate se faccio domande banali :P

La 5° parte di SO sarà ordinabile dalla settimana prossima e nei negozi entro fine mese, mentre per il 6° capitolo bisognerà aspettare fino a febbraio/marzo.
Per l'aggiornamento della versione PDF del Manuale di Gioco vi chiediamo di pazientare ancora una settimana.


Come mai la traduzione di Pathfinder Adventure Path è partita dalla 3a serie? e non da "Rise of the Runelords" che dovrebbe essere la prima? (a quanto ho letto in giro almeno...)

La 2° parte di CdL dovrebbe uscire anch'essa a gennaio.


Di che si tratta? (non so x cosa sta la sigla CdL)
Ah forse ho trovato: Concilio dei Ladri giusto? che comunque è la 5a Adventure Path... rimane la domanda di prima: come mai la Wyrd ha iniziato dalla 3a per passare alla 5a saltando la 4a?

Grazie in anticipo...
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Burar » lun dic 13, 2010 1:11 pm

molto semplicemente perche' la wyrd non ce la fa a stare dietro alla Paizo come tempi, la wyrd a regime dovrebbe far uscire un numero ogni 2 mesi, la Paizo uno al mese, come puoi ben capire c'e` un ritardo incolmabile.

inoltre i primi AP erano per 3.5, e non ha senso stampare roba per 3.5 ora che e` uscito il regolamento di PF, quindi S.O. sara` finita per completezza, ma poi seguiranno solo AP per PFRPG, come appunto concilio dei ladri e seguenti.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Simon_86 » lun dic 13, 2010 1:20 pm

Ah ma quindi da Concilio dei Ladri sono avventure per PF, quelle prima sono tutte della 3.5??? Se ho capito bene ^^

Altra breve domanda: ho visto che è uscita la ristampa del manuale base con le correzioni, visto che a breve farò l'acquisto, come distinguo la ristampa corretta dall'altro manuale? (non vorrei che il commerciante mi rifilasse un manuale diverso, preferisco quello corretto)
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Burar » lun dic 13, 2010 1:46 pm

Simon_86 ha scritto:Ah ma quindi da Concilio dei Ladri sono avventure per PF, quelle prima sono tutte della 3.5??? Se ho capito bene ^^

si, ma la conversione delle avventure 3.5 e` semplice, molti PNG li trovi gia` convertiti su internet

Altra breve domanda: ho visto che è uscita la ristampa del manuale base con le correzioni, visto che a breve farò l'acquisto, come distinguo la ristampa corretta dall'altro manuale? (non vorrei che il commerciante mi rifilasse un manuale diverso, preferisco quello corretto)

purtroppo non c'e` scritto esplicitamente "seconda ristampa", il modo piu` semplice e` controllare la tabella del barbaro, nella vecchia mancava la riga del 5 livello, nella nuova le righe ci sono tutte...

comunque mi pare che la prima ristampa sia esaurita, quindi se la ordina ex-novo e` sicuramente buona, puo` darti la vecchia versione solo se l'aveva invenduta da qualche mese.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Simon_86 » lun dic 13, 2010 1:53 pm

Ottimo grazie mille :) controllerò la riga del barbaro (metodo infallibile :P).
Le avventure sono collegate tra loro? o sono ognuna una storia a sè stante?
Dell'APG ho letto più o meno il contenuto (che tra l'altro sembra davvero interessante :P), invece nella GMG cosa ci sarà?
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Halfling_Guerriero » lun dic 13, 2010 2:50 pm

Simon_86 ha scritto:Le avventure sono collegate tra loro? o sono ognuna una storia a sè stante?
Sì, sono collegate tra loro. In pratica sono lunghe campagne dal 1° al 16° livello (mi pare) divise in 6 volumi.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Simon_86 » lun dic 13, 2010 3:04 pm

Forse non mi sono spiegato bene, i 6 volumetti avevo intuito fossero collegati, parlo proprio delle avventure complete, come ad esempio Seconda Oscurità e Legacy of Fire se sono o meno collegate fra loro...
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Burar » lun dic 13, 2010 4:19 pm

No, sono tendenzialmente indipendenti, anche perche' una serie completa prende i PG al primo livello e li porta al 20.

la cosa che hanno a comune e` che sono tutti ambientati nello stesso mondo di Golarion, quello dell'ambientazione Pathfinder Chronicles, il cui manuale uscira` in inglese a febbraio
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda Simon_86 » lun dic 13, 2010 5:10 pm

La GMG si sa cosa conterrà di nuovo?
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Wyrd] Prossime uscite, 1° trimestre 2011

Messaggioda BBuk80 » lun dic 13, 2010 7:53 pm

Simon_86 ha scritto:La GMG si sa cosa conterrà di nuovo?


Dipende da quello che intendi per nuovo ^^

E' essenzialmente un manuale del master (questo non ti sorprenderà), con un sacco di tabelle per facilitargli il lavoro, e con una grande parte descrittiva per niente scontata e davvero molto curata. E' sicuramente una lettura che consiglio a tutti quelli che masterizzano, anche chi si ritiene un master scafato non ne rimarrà deluso...almeno questo è stato vero per me :D
Avatar utente
BBuk80
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun ago 04, 2008 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni ufficiali [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria