Il 5°Clone

[Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Tutte le comunicazioni ufficiali della casa editrice Wyrd Edizioni su Pathfinder GDR

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda Halfling_Guerriero » mar feb 22, 2011 6:49 pm

Ok, mi sa che sarò l'unico fuori dal coro, ma io trovo più utile la GMG e vi spiego il perché.
Pathfinder è uscito da troppo poco tempo per credere che tutti noi abbiamo già giocato ogni classe, razza e combinazione di talenti che possa piacerci. Io personalmente voglio giocarmi ancora un bel nano guerriero stile lattina ma che sappia anche forgiarsi autonomamente arma e armatura magica, ma chissà quando avrò il tempo di farlo.
Aggiungere nuove classi e nuove varianti potrebbe risultare superfluo anche se capisco che chi gioca a DnD da molto tempo ha ben poco da provare.
In definitiva a me, da master, farebbe più comodo la GMG perché è da un pò che non faccio un'avventura da me (e i consigli su come strutturare una storia mi sembrano molto buoni) e perché la carrellata di PNG già pronti possono, con un minimo di personalizzazione e adattamento, coprire l'80% dei PNG 'standard' in una campagna.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda Erion » mar feb 22, 2011 10:03 pm

Senza alcun dubbio APG!!!
Oltre alle nuove classi, le opzioni per le classi base sono davvero succose!
Credo anch'io che si tratti in assoluto di uno dei più bei manuali di espansione mai pubblicati.
Erion
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ago 11, 2010 8:38 pm

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda firwood » mer feb 23, 2011 2:31 am

GameMastery Guide.
Sebbene l'advanced palyer guide sia un eccellente prodotto, preferisco vedere in italiano la guida per il master prima di un'altra infilata di classi.

Graziano "firwood" Girelli http://www.webalice.it/graziano.girelli/
Avatar utente
firwood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 01, 2008 7:00 am
Località: cremona

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda avatar-84 » mer feb 23, 2011 10:53 am

APG senza pensarci 2 volte...in ogni caso si potrebbe avere una data di uscita almeno indicativa del prodotto, grazie?
Avatar utente
avatar-84
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven nov 06, 2009 8:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda khaleb » mer feb 23, 2011 11:47 am

Già l'ho detto, c'è un topic apposito per chiedere a riguardo; dato che è già aperto e decisamente attivo, cerchiamo di tenere pulito questo, grazie.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda GarlakSturnn » mer feb 23, 2011 4:36 pm

APG, decisamente e vigorosamente. L'attesa è già stata lunga, e già molti fanno uso delle caratteristiche del manuale, con tutte le difficoltà di non avercerlo cartaceo (l'inglese non la ritengo una difficoltà rivelante). Quindi, prima lo si ha cartaceo, meglio è. I Master hanno già quello che serve di base, la GMG può aspettare ancora.
Avatar utente
GarlakSturnn
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:00 am
Località: Zaranim

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda Halfling_Guerriero » mer feb 23, 2011 7:21 pm

GarlakSturnn ha scritto: I Master hanno già quello che serve di base, la GMG può aspettare ancora.
Dicasi lo stesso per i Giocatori. Vabbè, non è che l'APG sia destinato ai SOLI giocatori, io come Master ne ho fatto comunque un discreto uso nella mia ultima avventura.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda Gringoire » gio feb 24, 2011 4:57 am

DarkSkull ha scritto:Di base per me sarebbe indifferente avendo partecipato alla traduzione di entrambi,

Allora ne acquisterò il cartaceo.

Anche io sono d'accordo col branco: APG.
Avatar utente
Gringoire
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 249
Iscritto il: dom lug 26, 2009 7:00 am

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda Il_Roggianese » gio feb 24, 2011 9:54 am

Assolutamente APG!
Sono stato uno dei primi a premere sulla priorità di questo articolo più che sull'altro.
E ci tengo a fare un'importante chiarimento per fare informazione: né l'APG né la GMG sono manuali base! Sono entrambi accessori!
L'ho già detto altre volte ma vale la pena ripeterlo, come ha già fatto il buon Dark. La Guida del Dungeon Master 3.5 è stata riversata in Pathfinder - Manuale di Gioco. Quindi già ce l'abbiamo.
Ho letto in queste pagine che qualcuno dice che va fatta prima l'APG, pur essendo accessorio e non invece la GMG che è base. NO! Non è così. Sono entrambi accessori.
E tra i due accessori, quello più innovativo è certamente l'APG, che non serve solo ai giocatori, ma anche ai master che vogliono offrire nuove opzioni al proprio gioco, come nuove manovre in combattimento, come i punti eroismo, come i tratti, o le mille altre opzioni che arricchiscono non poco il gioco. Questo accessorio, o un'accessorio utile al master per la progettazione e la gestione delle campagne. Sono utili entrambi ma, ASSOLUTA PRIORITA' ALL'APG
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Wyrd] Prossime uscite, APG o GMG?

Messaggioda Dan » gio feb 24, 2011 11:29 am

Voto anch'io l'Advanced Player Guide 8)
Ps: nell'APG ci sono anche gli psionici o sono in un altro manuale ancora? :cry:
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni ufficiali [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria