Il 5°Clone

[Manuale] Core Rulebook: Opinioni

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Manuale] Core Rulebook: Opinioni

Messaggioda Dragon_Master » mar ago 18, 2009 9:08 pm

Ciao a tutti i fan di Pathfinder, come sappiamo nella calda giornata estiva del 13 agosto è stato possibile, per noi giocatori di tutto il mondo, scaricare a soli 9.99 dollari la versione pdf del manualone di quasi 600 pagine di mamma Paizo.
Ora dopo ben cinque giorni, che cosa ne pensano gli utenti del 5° Clone di questo manuale?
Quali sono le vostre impressioni sul nuovo Paladino? Sul livello di personalizzazione delle classe base? Per non parlare delle abilità, del lottare semplificato...Insomma le vostre impressioni dal Core Rulebook di casa Paizo!
Avatar utente
Dragon_Master
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 212
Iscritto il: dom apr 08, 2007 7:00 am

Messaggioda Cavpal » mar ago 18, 2009 9:17 pm

Mi piace il fatto che abbiano messo qualcosa a ogni livello di personaggio.
Il paladino era spoglio dopo i primi livelli, ora lo hanno rimpinguato.
Un bel lavoro insomma.
Cavpal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: dom giu 08, 2008 7:00 am

Messaggioda Dragon_Master » mar ago 18, 2009 9:21 pm

Mmh...io dico la mia.
Sinceramente hanno fatto un ottimo lavoro, coerente con la loro idea (per ora) ma il mio unico dubbio è questo: Non tendono un pò troppo al powerplaying certe classi? Il paladino per esempio, la sua nuova versione del punire il male non è eccessivamente forte?
Avatar utente
Dragon_Master
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 212
Iscritto il: dom apr 08, 2007 7:00 am

Messaggioda Cavpal » mar ago 18, 2009 9:25 pm

Credo che volessero bilanciare le classi non incantatrici, poichè era questo la Croce&Delizia delle edizioni passate di D&D.
Che poi questo sia stato ottenuto potenziando le classi in questione non v'è dubbio.
Io aspetterei i primi playtesting prima di esprimermi, vorrei farlo con cognizione di causa.
Ciò che ho letto finora mi piace, però devo vedere quanto fila in sessione.
Cavpal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1111
Iscritto il: dom giu 08, 2008 7:00 am

Messaggioda Dragon_Master » mar ago 18, 2009 9:35 pm

Indubbiamente hai ragione, ed è la stessa cosa che penso io, bisogna vedere quanto forti saranno i loro path-mostri (se così vogliamo chiamarli :lol: ) ed in generale bisognerà vedere i primi playtest come dici tu.
Settembre ci riserverà per noi il Bestiary con molte novità! Per non parlare dei disegni di Reynolds 8O
Avatar utente
Dragon_Master
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 212
Iscritto il: dom apr 08, 2007 7:00 am

Messaggioda Estraneo » mer ago 19, 2009 3:48 pm

I primi mostri sono stati pubblicati su un'anteprima gratuita, è disponibile sul sito paizo.
Avatar utente
Estraneo
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 25, 2008 7:00 am

Re: [Discussione] Core Rulebook: Opinioni

Messaggioda Nekomante » mer ago 19, 2009 4:39 pm

Dragon_Master ha scritto:Ciao a tutti i fan di Pathfinder, come sappiamo nella calda giornata estiva del 13 agosto è stato possibile, per noi giocatori di tutto il mondo, scaricare a soli 9.99 dollari la versione pdf del manualone di quasi 600 pagine di mamma Paizo.

...O almeno, è stato possibile per quelli che NON hanno prenotato il volumazzo dalla Wyrd, i quali, avendo diritto al pdf incluso nel prezzo d'acquisto del manuale cartaceo, non si sono certo preoccupati di acquistarne una seconda copia dagli ammmerigani.

Nonostante sia passata una settimana dal 13 agosto, alla Wyrd non danno segni di vita. Il manuale non e' ancora stato spedito (l'ordine resta in stato "confermato"), non mi hanno mandato nessuna mail con eventuali link per il download del pdf, non rispondono a quelle che gli mando per chiedere spiegazioni, e non hanno messo alcun numero di telefono sul sito. Sembra veramente che questi abbiano chiuso baracca e burattini e se ne siano andati al mare fregandosene altamente dei fessi come me, che, avendo pagato con un mese di anticipo, speravano di approfittare delle ferie agostane per potersi studiare le nuove regole.

Come Perdere Clienti E Farsi Segnalare Alla Paizo, prima lezione.

--
Nekomante
Avatar utente
Nekomante
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven lug 31, 2009 7:00 am
Località: Milano

Re: [Discussione] Core Rulebook: Opinioni

Messaggioda xarabas » mer ago 19, 2009 4:43 pm

Nekomante ha scritto:
Dragon_Master ha scritto:Ciao a tutti i fan di Pathfinder, come sappiamo nella calda giornata estiva del 13 agosto è stato possibile, per noi giocatori di tutto il mondo, scaricare a soli 9.99 dollari la versione pdf del manualone di quasi 600 pagine di mamma Paizo.

...O almeno, è stato possibile per quelli che NON hanno prenotato il volumazzo dalla Wyrd, i quali, avendo diritto al pdf incluso nel prezzo d'acquisto del manuale cartaceo, non si sono certo preoccupati di acquistarne una seconda copia dagli ammmerigani.

Nonostante sia passata una settimana dal 13 agosto, alla Wyrd non danno segni di vita. Il manuale non e' ancora stato spedito (l'ordine resta in stato "confermato"), non mi hanno mandato nessuna mail con eventuali link per il download del pdf, non rispondono a quelle che gli mando per chiedere spiegazioni, e non hanno messo alcun numero di telefono sul sito. Sembra veramente che questi abbiano chiuso baracca e burattini e se ne siano andati al mare fregandosene altamente dei fessi come me, che, avendo pagato con un mese di anticipo, speravano di approfittare delle ferie agostane per potersi studiare le nuove regole.

Come Perdere Clienti E Farsi Segnalare Alla Paizo, prima lezione.

--
Nekomante


bhe se sono in ferie bene per loro, è agosto, e la maggior parte delle persone è in ferie.

non è che forse, ti verrà dato il tutto quando arriverà il manuale cartaceo?
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Nekomante » mer ago 19, 2009 5:15 pm

xarabas ha scritto:bhe se sono in ferie bene per loro, è agosto, e la maggior parte delle persone è in ferie.

Mizzega, NON VAI in ferie a ferragosto se il tuo mestiere è vendere giochi di ruolo e il 13 agosto esce il gioco più atteso dell'anno, già esaurito negli USA, di cui tu sei il licenziatario ufficiale per l'Italia, per il quale hai già dozzine di ordini pendenti di clienti che hanno GIA' PAGATO! Ma scherziamo?

Non pretendo di ricevere a casa il manuale la sera del 12 agosto (come è successo a molti clienti americani che hanno comprato direttamente dalla Paizo), ma, cribio!, mi consenta, almeno il pdf sì, che ca220 gli costa?
E comunque almeno mettimi una riga sul sito, rispondi alle email, fai FINTA di avere un servizio clienti... Le basi fondamentali dell'e-commerce, diamine!

E infatti scopro oggi di non essere l'unico incazzato:
http://preview.tinyurl.com/ljd9mf

--
Nekomante
Avatar utente
Nekomante
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven lug 31, 2009 7:00 am
Località: Milano

Messaggioda selven » mer ago 19, 2009 5:20 pm

guarda conoscendo wyrd il manuale l'ho preso sul sito paizo ;) quelli italiani poi vo a negozio
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Prossimo

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria