[Manuali] Manuale dei Livelli Epici?
Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo
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da Estraneo » mer ott 21, 2009 12:05 am
Concordo con Halfling Guerriero.
Nemmeno io sono mai riuscito a comprendere il motivo che spinge tanti a intraprendere un gioco a livelli epici, e non li ho mai potuti soffrire.
Al 20° livello credo che si possa raggiungere l'apice della carriera di un Pg, e come in IV io proporrei ai miei giocatori di intraprendere una quest che li conduca in gloria verso una grandiosa uscita di scena.
Nemmeno io sono mai riuscito a comprendere il motivo che spinge tanti a intraprendere un gioco a livelli epici, e non li ho mai potuti soffrire.
Al 20° livello credo che si possa raggiungere l'apice della carriera di un Pg, e come in IV io proporrei ai miei giocatori di intraprendere una quest che li conduca in gloria verso una grandiosa uscita di scena.
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da Omega9999 » mer ott 21, 2009 12:46 am
Lukus ha scritto:Han detto che se faranno qualcosa, sarà qualcosa di completamente diverso dai livelli epici attuali. Quindi nientre progressioni che continuano dopo il 20°.
mi andrebbe bene così, cmq vorrei la possibilità di avanzare le capacità dei personaggi oltre il 20esimo
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da Red_Dragon » mer ott 21, 2009 12:55 am
Nemmeno io sono mai riuscito a comprendere il motivo che spinge tanti a intraprendere un gioco a livelli epici,
Facendo i calcoli con la 3.x (PathFinder non ce l'ho ed in italiano deve ancora uscire), basta vedere il Grande Dragone Rosso: GS 25/26. Secondo la GdM è un mostro inaffrontabile. Lo si affronta con PP allo stato puro. Se vuoi affrontarlo senza PP devi essere di livello almeno 23 (ci scappano i morti)... e siamo già sopra il 20
Ciao
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da thondar » mer ott 21, 2009 2:01 am
Purtroppo non conosco i moduli da te citati, ma, almeno dal titolo, sembra abbiano come fine rendere i PG immortali o far affrontare loro sfide immortali.
Il grande problema dei livelli epici 3.0-3.5 è che il fine è la mera ricerca di potere non la ricerca di potere come mezzo per sconfiggere/diventare Dei.
Il manuale degli epici della 3.x è fatto malissimo sia a livello di regole che di concetti. I manuali da me proposti erano tutta un'altra cosa e se vogliamo portavano in un latro gioco, il che può essere anche visto come un difetto. Però avevano un senso
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!
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da Luskark » mer ott 21, 2009 10:36 am
Il livelli epici della 3.x ha alcuni semplici difetti
Il primo è che non sei abbastanza epico, anzi sei meno epico di prima visto che dal punto del progredire dal 30 al 60 progredisci molto meno che dal 10 al 20 visto che i nuovi incantesimi che guadagni costano 2000000 PE a utilizzo, rituali da 14 giorni e rischiano di fare meno danni degli incantesimi di 9°, mentre i guerrieri non guadagnano molto aggiungendo il BAB del mago...
Il secondo è che i mostri epici in confronto ai PG rischiano di essere troppo forti (a meno che il gruppo non sia veramente PP) e hanno tutti poteri SoD (Save or Die) TS Temp o Vol o schiatti sul colpo appena lo vedi
Conseguentemente se volete fare una campagna livelli epici in 3.x la cosa è molto semplice: rifatevi i livelli epici
Il primo è che non sei abbastanza epico, anzi sei meno epico di prima visto che dal punto del progredire dal 30 al 60 progredisci molto meno che dal 10 al 20 visto che i nuovi incantesimi che guadagni costano 2000000 PE a utilizzo, rituali da 14 giorni e rischiano di fare meno danni degli incantesimi di 9°, mentre i guerrieri non guadagnano molto aggiungendo il BAB del mago...
Il secondo è che i mostri epici in confronto ai PG rischiano di essere troppo forti (a meno che il gruppo non sia veramente PP) e hanno tutti poteri SoD (Save or Die) TS Temp o Vol o schiatti sul colpo appena lo vedi
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da Sgama » mer ott 21, 2009 10:41 am
E se uno volesse continuare oltre il ventesimo semplicemente per non abbanodare il PG e la campagna?
Non sono d'accordo che sia il regolamento ad importi la fine.
Per me ci si deve fermare quando ci si stanca, che sia il sesto livello come il sessantesimo, in base alla campagna, alla storia, ai PG e, ovviamente, ai giocatori.
Non e' una mera questione di potere, ma semplicemente la voglia di vivere ancora storie e avventure con quel personaggio.
Non sono d'accordo che sia il regolamento ad importi la fine.
Per me ci si deve fermare quando ci si stanca, che sia il sesto livello come il sessantesimo, in base alla campagna, alla storia, ai PG e, ovviamente, ai giocatori.
Non e' una mera questione di potere, ma semplicemente la voglia di vivere ancora storie e avventure con quel personaggio.
da Luskark » mer ott 21, 2009 10:51 am
Sgama ha scritto:E se uno volesse continuare oltre il ventesimo semplicemente per non abbanodare il PG e la campagna?
Non sono d'accordo che sia il regolamento ad importi la fine.
Per me ci si deve fermare quando ci si stanca, che sia il sesto livello come il sessantesimo, in base alla campagna, alla storia, ai PG e, ovviamente, ai giocatori.
Non e' una mera questione di potere, ma semplicemente la voglia di vivere ancora storie e avventure con quel personaggio.
Concordo, è bello vedere il proprio personaggio diventare epico, continuare la campagna
Dopo tutto siamo cresciuti chi più vecchio ad andare ad ammazzare i suoi fratellastri e Demorgorgon per diventare un dio dopo aver battuto Irenicus, chi più giovane come me a scendere nell'inferno e a spodestare/uccidere/dominare Mefistofele dopo aver risolto un caos con una regina drow, chi ancora più giovane ad assaltare il muro delle anime dopo aver sconfitto il Re delle Ombre
Il problema che almeno io evidenziavo è che nella 3.x il livelli epici non ti fa progredire e avanzare come regolamento con livelli veri e propri oltre il 20° (10°-11°ecc livello della magia sostituiti da rituali penoselli) mentre nella 4ed, ricalco le parole di Dedalo, arrivi al 30° livello per lanciare uno sciame di meteore per rischiare di fare così pochi danni da non uccidere neanche un coccodrillo...
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da Estraneo » mer ott 21, 2009 8:41 pm
Io per rifare il livelli epici prenderei spunto a piene mani da Exalted. Quello è il sistema epico per anotnomasia, sarebbe logico che i giocatori di livello 20+ avessero alcune delle peculiarità degli Eccelsi del gioco WW.
Penso alle Difese Perfette, alla stregoneria/necromanzia del terzo cerchio, a molti charme di alto livello...
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Re: [Manuali] Manuale dei Livelli Epici?
da siamo7473 » lun mar 08, 2010 6:19 pm
Noi quelle poche volte che siamo arrivati attorno al 20° livello, invece di livellare a quelli Epici, ci fermavamo e poi ricominciavamo con nuovi PG, magari non dal 1° livello a meno che non ci fossero delle quest particolari dettate da una ambientazione particolare del master.
Siamo = Siamo 2 Persone che hanno unito il nome ed il Corpo e sono diventati una Persona SOLA!!!
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Re: [Manuali] Manuale dei Livelli Epici?
da thelichking » lun mar 08, 2010 10:06 pm
Secondo me i livelli epici sono ingestibili e alla fine un avventuriero a mio avviso ad un certo punto preferisce godersi il suo meritato riposo nel suo castello pieno di tesori e dare ad altri giovani avventurieri le missioni. Oppure anche non so gestire avventure più diplomatiche o che prevedano assedi del suo castello o cose simili.
Poi a mio avviso non è che esistano poi tutti sti mostri epici da mettere contro ai giocatori, si finirebbe nell'effetto dragon ball. Ovvero mettere mostri insensati come Bu o simili per far pestare individui virtualmente imbattibili come i super saiyan che basta che strarnutiscano per far fuori un pianeta.
Poi a mio avviso non è che esistano poi tutti sti mostri epici da mettere contro ai giocatori, si finirebbe nell'effetto dragon ball. Ovvero mettere mostri insensati come Bu o simili per far pestare individui virtualmente imbattibili come i super saiyan che basta che strarnutiscano per far fuori un pianeta.
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