Il 5°Clone

[Dove Trovo] Tipi di bonus

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda Il_Roggianese » sab apr 17, 2010 4:04 pm

In D&D 3.5, sulla Guida del Dungeon Master, a pagina 21, sono riepilogati tutti i tipi di bonus e come sono regolamentati (cosa rappresentano e se sono cumulativi).
A che pagina lo trovo nel manuale italiano di Pathfinder?
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda avatar-84 » dom apr 18, 2010 12:00 pm

pag 179
Avatar utente
avatar-84
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven nov 06, 2009 8:00 am

Re: [Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda Mad_Master » dom apr 18, 2010 2:10 pm

A pag. 179 ci sono i modificatori per i parametri di combattimento, non la descrizione di TUTTI i tipi di bonus...

Anche io non sono riuscito a trovare il riepilogo completo come c'era sulla Guida del DM 3.5, e non è la sola cosa che manca... Ad esempio manca anche la tabella con il danno per le armi più grandi e più piccole per ogni taglia e non solo quelle dei PG...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda avatar-84 » dom apr 18, 2010 3:03 pm

Mad_Master ha scritto:A pag. 179 ci sono i modificatori per i parametri di combattimento, non la descrizione di TUTTI i tipi di bonus...

Anche io non sono riuscito a trovare il riepilogo completo come c'era sulla Guida del DM 3.5, e non è la sola cosa che manca... Ad esempio manca anche la tabella con il danno per le armi più grandi e più piccole per ogni taglia e non solo quelle dei PG...


Credo che per quella dovrai aspettare il bestiario, comunque puoi utilizzare quella dei PG anche per i mostri tanto gli incrementi di taglia dei danni delle armi seguono sviluppi standard ed il 4d8 mastodontico diventa l'8d6 colossale.
Avatar utente
avatar-84
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven nov 06, 2009 8:00 am

Re: [Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda Mad_Master » dom apr 18, 2010 5:46 pm

Ce l'ho già il bestiario (in inglese) e ovviamente la tabella con il danno per armi di taglia diversa non può trovarsi lì... C'è solo quella per la media dei danni delle armi naturali...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda avatar-84 » dom apr 18, 2010 6:26 pm

Mad_Master ha scritto:Ce l'ho già il bestiario (in inglese) e ovviamente la tabella con il danno per armi di taglia diversa non può trovarsi lì... C'è solo quella per la media dei danni delle armi naturali...



Mi auto quoto. Puoi utilizzare quella dei PG anche per i mostri tanto gli incrementi di taglia dei danni delle armi seguono sviluppi standard ed il 4d8 mastodontico diventa l'8d6 colossale.
Avatar utente
avatar-84
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven nov 06, 2009 8:00 am

Re: [Dove Trovo] Tipi di bonus

Messaggioda Mad_Master » dom apr 18, 2010 7:19 pm

Quella dei PG è solo per creature una taglia sotto a piccole e una taglia sopra a medie e non arriva manco lontanamente a coprire tutte le possibilità... Manca quella complessiva che in 3.5 invece c'era...

Non che non possa usare quella vecchia, ma una tabella del genere, come anche la paginetta che descriveva nel dettaglio i vari tipi di bonus, farebbe piuttosto comodo ad un DM...

Speriamo le mettano nella guida apposita...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario


Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria