Il 5°Clone

[Dove trovo] Armi da fuoco

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda Kuro Ookami » lun set 13, 2010 2:46 pm

Possiedo in inglese il manuale del master e quello del giocatore e su entrambi i manuali fanno riferimento alle armi da guoco, in quello del master nella sezione tecnologia e in quello del giocatore dove parla della baionetta. Il problema però è: Dove diavoo trovo le statische e le descrizioni di queste armi....
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda StormingMarcus » lun set 13, 2010 3:57 pm

**********************************************************
Kuro Ookami, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

StormingMarcus
Moderatore del Forum
**********************************************************
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda Kaiyanwang » mar set 14, 2010 12:07 am

Che io sappia, sono nel Cmpaign Setting (che è ancora 3.5). Non ho idea di dove le riproporranno.

Ad ogni modo, dai un occhiata nella SRD della 3.5: sono sicuro che la prima volta sono apparse proprio là! Ci sono armi anche molto più futuristiche, certo non adatte al D&D/Pathfinder classico (anche se una volta ho dato il Fucile Antimateria agli Ethergaunt! :devil: )
Kaiyanwang
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ago 16, 2010 5:57 pm

Re: [Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda Kuro Ookami » mar set 14, 2010 10:50 am

Kaiyanwang ha scritto:Che io sappia, sono nel Cmpaign Setting (che è ancora 3.5). Non ho idea di dove le riproporranno.

Ad ogni modo, dai un occhiata nella SRD della 3.5: sono sicuro che la prima volta sono apparse proprio là! Ci sono armi anche molto più futuristiche, certo non adatte al D&D/Pathfinder classico (anche se una volta ho dato il Fucile Antimateria agli Ethergaunt! :devil: )


No più che altro perché nella mia versione di Pathfinder, dato che non ho ancora l'ambientazione ho una nazione che utilizza le armi da fuoco. Cannoni, Fucili [Classico moschetto stile rivoluzione francese] e rudimentali pistole e mi chiedevo dove poterli trovare senza usare le specifiche del manuale del master di D&D 3.5.

Comunque figata il fucile antimateria, per curiosità quali erano le sue statistiche? :P Magari lo riciclo.. :P
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda Kaiyanwang » gio set 16, 2010 9:02 pm

se non ricordo male, 50 cariche da 6d8 :devil: (però critta al 20/x2, buuh).

E' tutto nella guida del DM! Enjoy!

Se ti interessa, c'è anche un numero di Dragon Magzine dedicato a tali armi... con suggeriment per "pimparle" incrementando il dado di danno OPPURE la minaccia di cirtico OPPURE il moltiplicatore (non ricordo affatto il numero sorry).

Nel mio setting ho fatto tutte e tre le cose: un archibugio (d12, 20/x3), diventava:

- Con proiettili speciali Nanici, d12 19-20/x3
- Con proiettili speciali Umani, 3d6 20/x3
- Con proiettili speciali Gnomici, d12, 20/x4

Nota che anche se sembra sbilanciato, sono armi con cui spari una volta sola per combat in genere..

L'ho trovata una soluzione migliore perchè le rende potenti e speciali, ma non sotituiscono le altre armi tipicamente "fantasy".

Spero di esserti stato utile.. a breve (si dice) ristampano il setting di PF.. tieni duro...
Kaiyanwang
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ago 16, 2010 5:57 pm

Re: [Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda raven78 » mer ott 13, 2010 12:13 pm

le armi da fuoco per P-f le potete trovare sul manuale di ambientazione "Cronicles Campaign Setting" uscito solo in inglese temo ancora con le regole 3.5 nella pagina del equipagiamento.
Avatar utente
raven78
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 10, 2004 8:00 am

Re: [Dove trovo] Armi da fuoco

Messaggioda Matte » ven ott 15, 2010 11:24 am

Si le regole del Campain Setting sono ancora 3.5, a febbraio uscirà quello nuovo con le regole di Path e in teoria per giugno (Wyrd permettendo) arriverà finalmente in italiano.
Avatar utente
Matte
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:00 am


Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria