Il 5°Clone

[Manuale] Lista manuali editi finora in italiano

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Lista Manuali in italiano commentata

Messaggioda Il_Roggianese » ven gen 21, 2011 6:59 pm

Manuale Base Riveduto e Corretto
Di cosa tratta?
Un manualone di più di 600 racchiude la versione meglio riuscita della 3^ edizione di D&D. Sicuramente la più aggiornata, equilibrata, organica, e facile da utilizzare.
Il manuale può essere considerato una rivisitazione aggiornata del Manuale del Giocatore 3.5 + la Guida del Dungeon Master 3.5: Con questo manuale si può tranquillamente giocare senza bisogno d'altro. Ci saranno classi di prestigio, png, oggetti magici, tutte le regole per il master e la creazione del suo mondo... più ovviamente tutta la costruzione articolata del personaggio (caratteristiche, razza, classe, abilità, talenti, equipaggiamento, altri dettagli), il combattimento, gli incantesimi... Insomma tutto D&D 3.5 però aggiornato e senza mostri.
a chi è destinato
A tutti coloro che vogliono giocare a D&D 3 con le regole più aggiornate possibili. In altre parole, per tutti coloro che vogliono giocare a Pathfinder questo è indispensabile.
ne consigliereste l'acquisto? L'acquisto di questo manuale è caldamente consigliato per le motivazioni sopra esposte.

Bestiario
Di cosa tratta?
Con questo manuale si conclude l'aggiornamento del sistema 3.5 delle regole di D&D. 320 pagine di mostri ben organizzati e aggiornati. Non c'è altro da dire.
a chi è destinato
A tutti coloro che non hanno voglia/tempo di prendere i vecchi mostri 3.5 e ribilanciarli per la nuova versione delle regole.
ne consigliereste l'acquisto? L'acquisto di questo manuale è caldamente consigliato, a completamento dei manuali essenziali di Pathfinder.

Schermo del GM
Di cosa tratta?
4 facciate di cartoncino recanti le tabelle principali da tenere sempre sott'occhio.
a chi è destinato
A tutti i master che hanno bisogno di uno schermo su cui tenere tutto sott'occhio.
ne consigliereste l'acquisto? Dipende dal soggetto. E' sempre una comodità!

Game Master Guide
Di cosa tratta?
320 pagine di approfondimenti e consigli per i Game Master. Una raccolta di PNG già belli e pronti. Forse qualche regola variante. Nulla più, perché il contenuto della Guida del Dungeon Master 3.5 è stato completamente riversato nel Manuale di Gioco di Pathfinder GdR.
a chi è destinato
A tutti i master che desiderano approfondire qualcosina, ricevere qualche consiglio, ed avere una lista di PNG prefabbricati.
ne consigliereste l'acquisto? Come ultimo acquisto, se vi avanzano i soldi, per comodità.

Advanced Players Guide
Di cosa tratta?
320 pagine di opzioni per i personaggi! Per ogni razza ci sono delle varianti, per ogni classe ci sono le varie specializzazioni, ci sono un'infinità di nuovi talenti, incantesimi, equipaggiamenti, oggetti magici, e classi di prestigio, 6 SPLENDIDE nuove classi base, 3 regole del tutto nuove per arricchire il gioco: Punti Eroismo, Tratti del Personaggio, Nuove Manovre in Combattimento.
Insomma, tutto ciò che serve per contemplare davvero ogni situazione che i PG vogliano interpretare.
a chi è destinato
A tutti i giocatori che vogliono caratterizzare al massimo il proprio personaggio, anche sotto il versante regolistico.
ne consigliereste l'acquisto? Sicuro la novità più grande di Pathfinder. C'è chi dice che sia migliore di tutti e 4 i perfetti della 3.5 (mi riferisco a "Perfetto Combattente", "Perfetto Sacerdote", "Perfetto Avventuriero" e "Perfetto Arcanista"). Questo articolo è ESTREMAMENTE consigliato.

MiniBestiario
Di cosa tratta?
Supplemento accessorio gratuito offerto dalla Wyrd per ampliare (di poco) il già vasto comparto mostri Pathfinder. Non sono altro che una decina di mostri e un'introduzione recante sinteticamente qualche aggiornamento alle regole.
a chi è destinato
A chi non ne può più dei soliti 300 mostri presenti sul Bestiario base o a chi cerca nello specifico una creatura di quelle 10.
ne consigliereste l'acquisto? Sono 10 mostri in più e gratis. Male che va li leggi e poi cestini il tutto.

Manuale di Conversione 3.5-Pathfinder
Di cosa tratta?
Supplemento accessorio gratuito scaricabile nella sezione Download del 5° Clone, permette di capire in maniera molto dettagliata e approfondita i cambiamenti per ciascuna razza, classe, abilità, talento, incantesimo, ecc dalla 3.5 a Pathfinder.
a chi è destinato
A chi sta ponderando l'acquisto dei manuali base, per capire in cosa cambiano, ma soprattutto per coloro che hanno una campagna in corso 3.5 ed hanno voglia di aggiornarla a Pathfinder.
ne consigliereste l'acquisto? Caldamente (comunque è gratis). Perché fa davvero apprezzare i cambiamenti dalla scorsa versione e permette una rapida conversione.

Tratti dei Personaggi
Di cosa tratta?
Supplemento accessorio gratuito offerto dalla Wyrd che consente di caratterizzare il vostro personaggio aggiungendovi queste semplici ma efficaci trovate: i tratti!
a chi è destinato
A tutti i giocatori di Pathfinder GdR.
ne consigliereste l'acquisto? Caldamente (comunque è gratis). Perché è una cosa minima che non distorce il gioco, ma serve a caratterizzare meglio il proprio PG.

Errata Ufficiale
Di cosa tratta? Rimedio ai tantissimi errori e refusi di cui è affetta la prima stampa del Manuale di Gioco di Pathfinder GdR.
a chi è destinato A tutti gli acquirenti del Manuale di Gioco di Pathfinder GdR.
ne consigliereste l'acquisto? E' necessaria per tutti i possessori della prima stampa del manuale... ed è gratis.

Guida a Pathfinder Society Lega di Gioco Organizzato
Di cosa tratta? Supplemento accessorio gratuito che consente di catapultarsi in un gruppo di gioco infinito... fatto di tutti i giocatori del mondo. Si costruisce il proprio personaggio e lo si immerge negli eventi ufficiali organizzati.
a chi è destinato A coloro che vogliono giocare con un gruppo più vasto di quello composto dai propri amici.
ne consigliereste l'acquisto? Questione di gusti... comunque è gratis.

Guida del Giocatore al Concilio dei Ladri
Di cosa tratta? Supplemento accessorio gratuito che introduce al ciclo di avventure chiamato "Concilio dei Ladri"
a chi è destinato A coloro che hanno intenzione di acquistare e giocare i moduli di questa saga.
ne consigliereste l'acquisto? Questione di gusti... comunque è gratis.


In quanto alle avventure non ne so molto, perché non compro avventure in parti se non so di poterle avere TUTTE. Qui c'è il rischio che tu acquisti la prima parte e giochi solo a quella.
Quello che posso dirti con certezza è di fare attenzione, perché SOLTANTO il Concilio dei Ladri è aggiornata alle regole di Pathfinder. Le altre seguono ancora il regolamento 3.5
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Varie] Lista manuali editi finora in italiano

Messaggioda naull » sab gen 29, 2011 2:22 pm

Ragazzi una domanda, ma l' advanced players guide quando esce in italiano? Si sa qualcosa?
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Lista manuali editi finora in italiano

Messaggioda Burar » sab gen 29, 2011 3:52 pm

naull ha scritto:Ragazzi una domanda, ma l' advanced players guide quando esce in italiano? Si sa qualcosa?

se ne parla nell' altro thread (quello sulle uscite primo trimestre), e il risultato è che non si sa nulla, tranne che la data per febbraio/marzo è saltata, prima dovrebbe esserci la guida del master che doveva uscire a natale e ancora non è uscita.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Varie] Lista manuali editi finora in italiano

Messaggioda Il_Roggianese » dom gen 30, 2011 11:50 am

Quel che ti posso dire è di attendere ancora un po' perché ne vale davvero la pena.

Una volta che hai i due base (Manuale di Gioco + Bestiario) e questo, hai il mondo. Tutto il resto lo inventi ma bada che questo manuale in quanto a opzioni ti soddisferà per un bel po' di tempo. Poi introduce concetti che puoi facilmente sviluppare anche tu da solo se ti ci metti. Come ad esempio alcuni talenti che come prerequisito hanno alcune razze e come beneficio danno qualche capacità speciale propria delle razze, tipo un +1 di Armatura Naturale (mi sembra che possano prenderlo nani e mezz'orchi). Insomma, una bella idea fare talenti che approfondiscono il retaggio razziale. La tua razza non è solo una cosa che ti condiziona all'inizio, ma anche che ti dà opzioni future. Pigli queste idee e fai talenti simili. Stessa cosa dicasi per i Tratti ad esempio.

Ne vale la pena. Attendilo almeno fino a Pasqua (che quest'anno arriva tardi: nell'ultima settimana di aprile). Nel caso ancora non è uscito, ti arrendi e lo pigli in inglese. Ma spero vivamente che la Wyrd, per quanto abbia avuto disguidi e tutto quel che vuole, non ritardi fino a dopo pasqua per un manuale che doveva uscire a Fine 2010 (viewtopic.php?f=97&t=17312) come data già rinviata.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Manuale] Lista manuali editi finora in italiano

Messaggioda Orango » sab mar 03, 2012 1:23 pm

Ciao a tutti, volevo sapere dove posso trovare le Errata Corrige della prima edizione italiana del Manuale Di Gioco.
E se per favore sapete dirmi quanto siano aggiornate perché non vorrei riempire il manuale di post-it per scoprire una seconda errata due giorni dopo...
Grazie mille in anticipo!
Orango
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 05, 2010 4:36 pm

Re: [Manuale] Lista manuali editi finora in italiano

Messaggioda DarkSkull » sab mar 03, 2012 1:28 pm

La trovi nella nostra sezione download ed è aggiornata all'ultima stampa del manuale da poco uscita per GU.
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Precedente

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria