Il 5°Clone

[Manuale] Ultimate Combat

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Manuale] Ultimate Combat

Messaggioda DarkFaust » gio gen 27, 2011 11:31 am

Bishop_il_segugio ha scritto:ultima postilla è solo una speranza ed opinione mia: che non si finisca come con D&D ad avere tantissimi manuali avanzati con tremila classi, dodicimila talenti e centomila incantesimi uno più sgravo dell'altro...

gia abbiamo il manuale core, il manuale avanzato, e con l'ingresso di ultimate combat e l'ultimate magic spero si chiuda il cerchio, anche se mi sa che un ultimate divine potrebbe essere presto proposto.


voi cosa ne dite?


Quoto: se dovevo avere ancora centomila manuali da comprare facevo prima a restare in 3.5. Io avrei fatto core, avanzato e magari un altro avanzato con altre opzioni che raggruppino i due ultimate. Meglio 3 manuali da 600 pagine ciascuno che 12 da 100, non vi pare?
DarkFaust
 

Re: [Manuale] Ultimate Combat

Messaggioda Simon_86 » gio gen 27, 2011 11:36 am

Bè ma alla fine uno compra quelli che gli interessano :) mica li deve acquistare tutti XD
E secondo me è meglio avere ampia scelta!
Avatar utente
Simon_86
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom dic 12, 2010 3:17 pm
Località: Mantova

Re: [Manuale] Ultimate Combat

Messaggioda Kaiyanwang » gio gen 27, 2011 8:07 pm

il ninja non lo capisco: si poteva benissimo usare il semplice ladro per rappresentarlo.
hanno voluto bastardizzare il ladro col monaco, e qui va bene, però non capisco come mai abbiano messo un pool di ki basato sul carisma! il ninja è una classe furtiva, che ama passare inosservata e che meno si nota meglio è. perchè quindi carisma? non sarebbe stato meglio saggezza, come il monaco, o intelligenza per basare il punteggio del ki?
mah... io comunque continuo a trovare questa classe ridondante ed abbastanza superflua.


All'inizio anche io ho storto il naso, perché ero abituato al ninja del Perfetto avventuriero che è basato sulla saggezza in effetti. Poi però ho cercato di "spiegare" la cosa ed è stata un'illuminazione. Il monaco cerca equilibrio e calma interiore: per questo il suo Ki è basato sulla saggezza. nel ninja vedo altre motivazioni. Superbia, vendetta, auto-affermazione (non necessariamente negative). Ecco il carisma. E' un altro ki. Monaco = Jedi e Ninja = Sith se vogliamo (qualcuno mi ucciderà ma a me piace l'analogia).

il samurai è la classe peggiore delle tre. è uguale al cavaliere, non cambia quasi nulla. a questo punto perchè presentarla come una classe nuova? potevano fare come con l'apg e far uscire delle modifiche alternative alle classi esistenti, cosa che tra l'altro avevo abbastanza gradito come idea.


Il samurai E' un cavaliere, più o meno come il guerriero two hand dell'Advanced player's guide è un guerriero. E' inteso come una variante del cavaliere. E ci sono delle differenze interessanti.

Il samurai perde molte delle features correlate col combattimento in sella: se vedrai il samurai in sella, è perché sta tirando (non è detto, ma è più probabile). In secondo luogo perde i teamwork feats.

Guadagna però la possibilità di accedere a talenti tipici del guerriero per le armi, ed è cosi stoico e testardo da rerollare tiri per colpire, tiri salvezza, ignorare critici e così via. Scusami tanto ma mi sembra non minima la differenza, qualcuno ha addirittura accusato la Paizo di rendere gli archetipi troppo differenti dalle classi originali!
Kaiyanwang
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ago 16, 2010 5:57 pm

Re: [Manuale] Ultimate Combat

Messaggioda Omega9999 » gio gen 27, 2011 8:51 pm

cmq è probabile che il Gunslinger diverrà una classe base tutta nuova invece che una variante del guerriero, anche perchè è già molto differente
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Manuale] Ultimate Combat

Messaggioda Mad_Master » gio gen 27, 2011 9:00 pm

Il che non sarebbe poi tanto male...

Una volta tanto una nuova classe base che non usa magia...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Manuale] Ultimate Combat

Messaggioda Omega9999 » ven gen 28, 2011 1:23 am

cmq anche io spero che dopo questi 2 ultimate si dedichino ad altro, voglio vedere un set di regole epiche fatte per bene. Cosa gradita è che riprenderanno la variante dell'armatura come RD, spero la renderanno migliore in Ultimate Combat
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Precedente

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria