[Manuale] Ultimate Combat
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Re: [Manuale] Ultimate Combat
da DarkFaust » gio gen 27, 2011 11:31 am
Bishop_il_segugio ha scritto:ultima postilla è solo una speranza ed opinione mia: che non si finisca come con D&D ad avere tantissimi manuali avanzati con tremila classi, dodicimila talenti e centomila incantesimi uno più sgravo dell'altro...
gia abbiamo il manuale core, il manuale avanzato, e con l'ingresso di ultimate combat e l'ultimate magic spero si chiuda il cerchio, anche se mi sa che un ultimate divine potrebbe essere presto proposto.
voi cosa ne dite?
Quoto: se dovevo avere ancora centomila manuali da comprare facevo prima a restare in 3.5. Io avrei fatto core, avanzato e magari un altro avanzato con altre opzioni che raggruppino i due ultimate. Meglio 3 manuali da 600 pagine ciascuno che 12 da 100, non vi pare?
- DarkFaust
Re: [Manuale] Ultimate Combat
da Simon_86 » gio gen 27, 2011 11:36 am
Bè ma alla fine uno compra quelli che gli interessano mica li deve acquistare tutti XD
E secondo me è meglio avere ampia scelta!
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Simon_86 - Avventuriero Competente
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Re: [Manuale] Ultimate Combat
da Kaiyanwang » gio gen 27, 2011 8:07 pm
il ninja non lo capisco: si poteva benissimo usare il semplice ladro per rappresentarlo.
hanno voluto bastardizzare il ladro col monaco, e qui va bene, però non capisco come mai abbiano messo un pool di ki basato sul carisma! il ninja è una classe furtiva, che ama passare inosservata e che meno si nota meglio è. perchè quindi carisma? non sarebbe stato meglio saggezza, come il monaco, o intelligenza per basare il punteggio del ki?
mah... io comunque continuo a trovare questa classe ridondante ed abbastanza superflua.
All'inizio anche io ho storto il naso, perché ero abituato al ninja del Perfetto avventuriero che è basato sulla saggezza in effetti. Poi però ho cercato di "spiegare" la cosa ed è stata un'illuminazione. Il monaco cerca equilibrio e calma interiore: per questo il suo Ki è basato sulla saggezza. nel ninja vedo altre motivazioni. Superbia, vendetta, auto-affermazione (non necessariamente negative). Ecco il carisma. E' un altro ki. Monaco = Jedi e Ninja = Sith se vogliamo (qualcuno mi ucciderà ma a me piace l'analogia).
il samurai è la classe peggiore delle tre. è uguale al cavaliere, non cambia quasi nulla. a questo punto perchè presentarla come una classe nuova? potevano fare come con l'apg e far uscire delle modifiche alternative alle classi esistenti, cosa che tra l'altro avevo abbastanza gradito come idea.
Il samurai E' un cavaliere, più o meno come il guerriero two hand dell'Advanced player's guide è un guerriero. E' inteso come una variante del cavaliere. E ci sono delle differenze interessanti.
Il samurai perde molte delle features correlate col combattimento in sella: se vedrai il samurai in sella, è perché sta tirando (non è detto, ma è più probabile). In secondo luogo perde i teamwork feats.
Guadagna però la possibilità di accedere a talenti tipici del guerriero per le armi, ed è cosi stoico e testardo da rerollare tiri per colpire, tiri salvezza, ignorare critici e così via. Scusami tanto ma mi sembra non minima la differenza, qualcuno ha addirittura accusato la Paizo di rendere gli archetipi troppo differenti dalle classi originali!
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Re: [Manuale] Ultimate Combat
da Omega9999 » gio gen 27, 2011 8:51 pm
cmq è probabile che il Gunslinger diverrà una classe base tutta nuova invece che una variante del guerriero, anche perchè è già molto differente
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Omega9999 - Eroe Incauto
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Re: [Manuale] Ultimate Combat
da Mad_Master » gio gen 27, 2011 9:00 pm
Il che non sarebbe poi tanto male...
Una volta tanto una nuova classe base che non usa magia...
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Re: [Manuale] Ultimate Combat
da Omega9999 » ven gen 28, 2011 1:23 am
cmq anche io spero che dopo questi 2 ultimate si dedichino ad altro, voglio vedere un set di regole epiche fatte per bene. Cosa gradita è che riprenderanno la variante dell'armatura come RD, spero la renderanno migliore in Ultimate Combat
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Omega9999 - Eroe Incauto
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