Il 5°Clone

[Manuale] Ultimate Magic

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda CROATAN » gio mag 05, 2011 4:43 pm

questo è quello che troveremo nel manuale in uscita come pdf dal 18 Maggio e a seguire l' hardcover :
Pathfinder RPG Ultimate Magic Includes:
• New player character options for all 14 spellcasting Pathfinder RPG base classes, including
alchemist discoveries and bombs, specific bard performances, specialized uses for channel
energy, expanded druid domains and rules for vermin companions, new inquisitor archetypes,
ki tricks, alternative oracle curses and revelations, new sorcerer bloodlines, additional summoner
eidolon abilities and eidolon templates, new witch hexes and patrons, wizardly arcane
discoveries, and more!
• The Magus, a brand-new 20-level base class that mixes wizardry with martial skill
• Extensive overviews of new and existing magic subsystems such as condition-based magic,
cooperative casting, magical organizations, unpredictable primal magic, counterspelling, binding
outsiders, crafting golems, etc.
• Lots of new familiars
• Premade spellbooks suitable for use at all levels of play
• Tons of new feats specifically designed for magic-using characters
• Brand new “words of power” alternative magic system
• More than 100 brand new spells!
• …and much, much more!

a parte il magus mi interessa vedere le words of power, come gestire le sfide di magia e...........TUTTO IL RESTO :bounce: :bounce: :bounce:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Words of Power - PAROLE DEL POTERE

Messaggioda Il_Roggianese » ven mag 06, 2011 10:33 am

Forse "parole del potere" è la novità più succosa di questo supplemento.

Un sistema magico alternativo e più funzionale era l'unica cosa che sentivo l'esigenza di cambiare in Pathfinder.

Io ora gioco a Dragonlance con sitema Pathfinder modificato soprattutto sul lato magia, dove ho scelto di utilizzare la variante dei Punti Incantesimo presentata in Arcani Rivelati. Ma anche questa variante presenta i suoi svantaggi.

Mi piacerebbe se esistesse un sistema magico semplice, d'atmosfera, malleabile (nel senso facilmente estendibile con invenzioni dei PG), ed integrabile senza difficoltà con il gioco base.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in italiano su questa parte del nuovo manuale Paizo in uscita?
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda CROATAN » ven mag 06, 2011 1:07 pm

Pathfinder RPG Magic Ultimate include:
• Nuove varianti per tutte le 14 classi base di incantatore , comprese le
scoperte alchemiche e bombe, specifici canti bardici, usi particolari per incanalare dei chierici/paladini, domini ampliati per i druidi e regole per i compagni animali nocivi, nuovi archetipi per inquisitore,
trucchi ki, maledizioni e rivelazioni oracolo alternative, linee di sangue nuove per lo stregone, abilità aggiuntive per l’ eidolon dell’ evocatore, nuove maledizioni e patroni per la strega, nuove scoperte arcane, e molto di più!
• Il Magus, una classe base nuova di zecca che mescola magia con abilità marziali
• Approfondimento di nuovi e già esistenti sottosistemi di magia, lanciare incantesimi in cooperazione, organizzazioni di magia, imprevedibile magia primordiale, controincantesimi, legare gli esterni, creare i golem , ecc
• Molti nuovi famigli
• libri incantesimi già fatti per l'uso a tutti i livelli di gioco
• Tonnellate di nuovi talenti specificamente progettati per gli utilizzatori di magia
• Nuove "parole di potere" sistema alternativo di magia
• Più di 100 incantesimi nuovo di zecca!
• ... e molto, molto di più!

la traduzione è fatta alla bene e meglio, considera che non sò come tradurranno in italiano alcuni termini sull' advanced che deve uscire, che sul ultimate magic ci sono espansioni per le classi presenti sull' advanced
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda Il_Roggianese » ven mag 06, 2011 5:20 pm

Grazie Croatan per la tua traduzione "alla bene e meglio" che però ha permesso ad uno come me di capire cosa ci posso trovare. Non hai fatto altro che aumentare la curiosità! Anche se io dovrò aspettare. Tu penso che lo vedrai tra una dozzina di giorni e lo recensirai per me ;)

Comunque si vede così tanto che avevo bisogno di qualcuno che mi traducesse la pubblicità in italiano? :bounce:



PS: riguardo Parole del Potere, ho chiesto ad un mio amico di cosa si potesse trattare e, sommariamente, mi ha risposto quanto segue.
Anonimo amico ha scritto:Ora le formule magiche le fai tu.

Conosci le parole magiche, le metti assieme e ne scaturisci gli effetti che vuoi.

Effetti sui personaggi:
- Dalle pergamene impari non l'incantesimo finale, ma tutt'al più le parole utilizzate per quella formula magica;
- Il libro degli incantesimi non è più una semplice raccolta di incantesimi, bensì un formulario magico.
- Non conosci più gli incantesimi ma le parole magiche che ti permettono di comporre tutti gli incantesimi che vuoi.

Effetti sui giocatori:
- specie i novizi o chi è scoraggiato dal dover barcamenarsi con centinaia e centinaia di incantesimi e che doveva leggere più volte quelli che aveva per padroneggiarli, ora basterà che sappia come funzionano le parole del potere per sapere come si utilizzano i vari poteri.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda Burar » ven mag 06, 2011 5:53 pm

ma sara` qualcosa di simile al truename magic del tome of magic 3.5?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda Omega9999 » ven mag 06, 2011 6:01 pm

assolutamente no
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda CROATAN » lun mag 09, 2011 11:50 am

ammeto di averlo guardato poco, ma ho paura che complicherà il gioco.
Per ogni incantesimo devi calcolarti il costo complessivo su 3/4 variabili, se sei uno stregone ogni volta il master/giocatore devono mettersi a fare i conti di algebra. Ho paura rallenterà molto il gioco. Principalmente mi sembra un sistema utile per un blaster non uno che preferisce usare i buff
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda Bishop_il_segugio » gio mag 19, 2011 10:49 pm

ho letto sul forum ufficiale di paizo che ci sono state molte critiche all'ultimate magic...

qualcuno lo ha gia? puo dare una conferma o smentita?
Avatar utente
Bishop_il_segugio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: ven lug 23, 2010 12:08 am
Località: Milano

Re: [Manuale] Ultimate Magic

Messaggioda Seyhune » ven mag 20, 2011 2:43 pm

Comprato,e sto lentamente traducendo.
Diciamo che critiche a parte,leggo sui forum della Paizo che nessuno si è pentito dell'acquisto perchè è davvero ricco di materiale.
Tuttavia alcuni incantesimi sono incompleti,non è riportata la stringa delle componenti, altri sembrano squilibrati o comunque è necessaria una revisione, ci sono alcuni riferimenti a materiale che poi non c'è stato lo spazio per inserirlo nel manuale, e c'è almeno un talento scritto male che se rimanesse così com'è ora sarebbe uno scandalo :blah:
Avatar utente
Seyhune
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 286
Iscritto il: dom ago 08, 2010 1:02 pm


Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria