Il 5°Clone

[Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Pre-ordine ?

Si, farò il pre-ordine.
11
27%
No, prenderò il manuale dopo l'uscita.
19
46%
Sono indeciso...
5
12%
Non lo comprerò affatto.
6
15%
 
Voti totali : 41

Re: [Sondaggio]Guida del Giocatore

Messaggioda Gluwyn » ven giu 03, 2011 12:00 am

True-Kaos ha scritto:Non lo prenderò. L'incremento del prezzo all'ultimo momento è un qualcosa al quale ho deciso di rispondere non comprando il manuale. Si tratta di una bella espansione, non c'è dubbio ma non indispensabile. Il Core e il Bestiario mi permettono già di giocare alla Grande, inoltre, se proprio mi venisse voglia di adottare le nuove classi, posso sempre reperirle qui in internet.

:clap:
Inammissibile l'incremento del prezzo, l'unico modo per farlo capire è non acquistarlo.
Avatar utente
Gluwyn
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 20, 2007 8:00 am

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda mirkolino » ven giu 03, 2011 8:42 am

Se a me una cosa piace la compro, peri GDR compro sempre dopo avere visto bene l'edizione per cui o comprerò sicuramente dopo l'uscita.
Avatar utente
mirkolino
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:00 am

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda Dan » lun giu 06, 2011 11:41 am

Lo prenderò dopo l'uscita probabilmente. Prima voglio leggere i commenti di chi l'acquisterà sulla qualità del prodotto. ;)
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda malus7 » mer giu 08, 2011 3:41 pm

Ragazzi, vi annuncio con sommo gusto e soddisfazione, che dopo aver fatto il preorder, sto stringendo la GDG tra le mie mani PROPRIO ADESSO con ben 2 giorni d'anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arrivata fresca fresca stamattina!

A parte un problema, risolto in poco tempo (al momento dell'ordine non mi aveva accreditato le spese di spedizione, che ho dovuto pagare successivamente :mmm2: ) direi che il servizio è stato eccellente, il manuale è arrivato e in ottime condizioni.

Mi riservo un pò di tempo (c'avrei anche da dare procedura civile il 15... sigh... :( ) per valutare la qualità del prodotto, sperando che sia al livello del bestiario.

Saluti a tutti!
Avatar utente
malus7
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom apr 11, 2010 3:16 pm

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda Jenosky » ven giu 17, 2011 11:10 am

Si sa quando sarà possibile acquistare il pdf?
Avatar utente
Jenosky
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:18 pm

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda Il_Roggianese » ven giu 17, 2011 1:23 pm

Staff_Wyrd ha scritto:La versione elettronica della Guida del Giocatore sarà disponibile entro i primi di luglio.
Tratto dal topic apposito: Guida del Giocatore in Comunicazioni ufficiali (viewtopic.php?f=113&t=19791&start=30)
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda PaulDeggan » ven giu 17, 2011 2:31 pm

Ho acquistato la Guida del Giocatore non appena è arrivata al mio negoziante di fiducia.
Avendo letto i precedenti commenti, mi sento in dovere di lasciare il mio parere.

1) Riguardo al costo del manuale. Avrei comprato la Guida anche se fosse costata 50 euro e anche se l'avessi già avuta in inglese. La Wyrd si sta facendo in quattro per tradurre Pathfinder nonostante mille difficoltà. Si tratta di una piccola casa editrice che ogni volta che mette in cantiere un cartonato del genere rischia di andarci sotto, chi ha lavorato un minimo nel settore sa quali sono i costi e i numeri del caso. Sinceramente, non credo proprio che per quanto si possa parlare di ristrettezze economiche, uno non si possa permettere di rinunciare a una pizza o a un ingresso al cinema, e di spendere 5 euro in più per un manuale. Non sono ricco, ma come ha detto già qualcuno prima di me, metto da parte 5 euro al mese e quando la Wyrd mi fa uscire un manuale che mi interessa in italiano (cioè una volta ogni sei mesi, se mi va bene) ecco che ho i soldi per comprarglielo, così magari mi assicuro che traducano il prossimo. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole.

2) Riguardo agli errori. Mettetevi l'anima in pace, anche la Guida così come il Manuale di Gioco nella prima edizione, presenta errori più o meno vistosi. Alcuni sono solo refusi, ma altri sono un pochino più grossi (la tabella dei famigli del fattucchiere è completamente sballata, ad esempio). In ogni caso, indignarsi per degli errori su un manuale di 300 pagine colmo di numeri, tabelle e regole, direi che è fatica sprecata. Se venderanno abbastanza copie della Guida da giustificare una ristampa, rivedranno gli errori. Se non si compra la Guida perché ci sono errori, non avranno bisogno di ristamparla e quindi non ci sarà nessuna edizione corretta. La Wyrd ha permesso a chi dimostrava di acquistato il Manuale di Gioco 1a stampa di comprare la ristampa a metà prezzo presso il suo stand a Lucca. Io ne ho approfittato (e ho rivenduto a metà prezzo il manuale prima edizione con gli errori). Non tutte le case editrici fanno cose del genere.

3) Riguardo alla guida in sé. Secondo me è un gioiellino. Assieme alla Gamemastery Guide e all'ambientazione nuova edizione (Inner Sea), sono manuali che chiunque nutra passione per il team creativo di James Jacobs non può farsi mancare. Se doveste decidere di acquistare un solo manuale di Pathfinder all'anno, quest'anno comprate la Guida. Anche perché considerati i tempi della Wyrd, dubito che quest'anno ne usciranno altri!!! :D

...e ho detto la mia. ;)
Avatar utente
PaulDeggan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 03, 2008 7:00 am
Località: Bracciano (RM)

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda Bellavez » ven giu 17, 2011 2:40 pm

PaulDeggan ha scritto:(la tabella dei famigli del fattucchiere è completamente sballata, ad esempio)


O_o quale? Il riquadrino? aggiungi piu info che lo posto per stilare l'errata! Ciauz
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda Omega9999 » ven giu 17, 2011 3:27 pm

Manuale arrivato! la qualità mi sembra ottima! davvero!
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Manuale] Sondaggio acquisto Guida del Giocatore

Messaggioda PaulDeggan » sab giu 18, 2011 2:20 am

Bellavez ha scritto:
PaulDeggan ha scritto:(la tabella dei famigli del fattucchiere è completamente sballata, ad esempio)


O_o quale? Il riquadrino? aggiungi piu info che lo posto per stilare l'errata! Ciauz


Sì il riquadrino, la tabella a pagina 54.
Le capacità speciali (seconda colonna) non corrispondono ai famigli elencati nella prima colonna.
L'ordine giusto è:

Millepiedi -> +3 furtività
Granchio -> +2 lottare
Ragno -> +3 Scalare
Volpe -> +2 TS Riflessi
Scorpione -> +2 Iniziativa (questo è al posto giusto!)
Piovra -> +3 nuotare

Se puoi riportalo negli errata.
Avatar utente
PaulDeggan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 03, 2008 7:00 am
Località: Bracciano (RM)

PrecedenteProssimo

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria