Il 5°Clone

[Manuale] Prossima saga localizzata

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Quale saga vorreste vedere in italiano?

Legacy of fire
2
5%
Kingmaker
17
46%
Serpent's Skull
5
14%
Carrion Crown
11
30%
Jade Regent
2
5%
 
Voti totali : 37

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda DarkSkull » mar lug 05, 2011 5:27 pm

Bellavez ha scritto:Se devo essere sincero mi piacerebbe vedere anche un modulo tradotto, che se ho ben capito sono una mega avventura stand alone (vedi tempio del male elementale) sul quale magari costruirci una vera e propria campagna personalizzata. Personalmente amo molto questo genere di cose ^^


So che è un tantino OT ma è bene chiarire cosa è un modulo: un modulo è sì un'avventura stand alone (tarata per un certo range di livello), ma un'avventura paragonabile a quella di un numero della vecchia rivista dungeon (roba da una quartina di pagine per capirsi), quindi nulla a che vedere con le mega avventure ot simil (le megaavventure sono gli ADVP ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda DarkSkull » mar lug 05, 2011 5:29 pm

Bellavez ha scritto:Se devo essere sincero mi piacerebbe vedere anche un modulo tradotto, che se ho ben capito sono una mega avventura stand alone (vedi tempio del male elementale) sul quale magari costruirci una vera e propria campagna personalizzata. Personalmente amo molto questo genere di cose ^^


So che è un tantino OT ma è bene chiarire cosa è un modulo: un modulo è sì un'avventura stand alone (tarata per un certo range di livello), ma un'avventura paragonabile a quella di un numero della vecchia rivista dungeon (roba da una quartina di pagine per capirsi), quindi nulla a che vedere con le mega avventure ot simil (le megaavventure sono gli ADVP ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda Lupastro » mar lug 05, 2011 9:38 pm

DarkSkull ha scritto:per l'insostituibile supporto regolistico aggiuntivo di gestione delle proprietà in esso contenuto


Sembra proprio introdurre delle regole davvero interessanti, per questo voto Kingmaker.

Trovo Carrion Crown molto interessante sotto il punto di vista dell'ambientazione horror e la meccanica dei tarocchi, simile ai punti eroismo, è piuttosto caruccia.
Avatar utente
Lupastro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 05, 2010 10:00 pm

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda Bishop_il_segugio » mar lug 05, 2011 10:07 pm

Lupastro ha scritto:
DarkSkull ha scritto:per l'insostituibile supporto regolistico aggiuntivo di gestione delle proprietà in esso contenuto


Sembra proprio introdurre delle regole davvero interessanti, per questo voto Kingmaker.

Trovo Carrion Crown molto interessante sotto il punto di vista dell'ambientazione horror e la meccanica dei tarocchi, simile ai punti eroismo, è piuttosto caruccia.


introduce delle meccaniche fantastiche sulle esplorazione e sulla gestione dei terreni dei pg. molto molto interessante!

che un ap sia aggiornato a 3.5 o pathfinder è abbastanza irrileavante secondo me, ogni dm alla fine l'avventura deve riprenderla in mano e rielaborarla un minimo... si tratta di lavorarci unicamente un po di tempo in più.
Avatar utente
Bishop_il_segugio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: ven lug 23, 2010 12:08 am
Località: Milano

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda Il_Roggianese » mar lug 05, 2011 10:16 pm

Comunque Kingmaker per quanto ne so è aggiornato alle regole di Pathfinder GdR. Tra le 5 saghe del sondaggio solo la prima (legacy of fire) è aggiornata alle vecchie regole di D&D 3.5
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda firwood » mar lug 05, 2011 11:05 pm

In ritardo ma dico la mia: Kingmaker.

Tuttavia se Wyrd prosegue con lo straordinario (e unico a quanto ne so) lavoro di adattamento di prodotti OGL al regolamento di Pathfinder ci sta benissimo anche Legacy of Fire.

Con questa politica Wyrd mi "costringe" a ricomprare dei manuali in italiano che non avrei mai pensato di prendere (leggi Osirion).

Graziano "firwood" Girelli http://www.webalice.it/graziano.girelli/
Avatar utente
firwood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 01, 2008 7:00 am
Località: cremona

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda Il_Roggianese » mar lug 05, 2011 11:13 pm

Non voglio assolutamente fare l'uccello del malaugurio ma aspettiamo di vedere le conversioni per esprimerci, in positivo o in negativo, sulla qualità delle stesse. Per il momento, per quanto mi riguarda, apprezzo tantissimo l'idea e lo sforzo che staranno profondendo nel progetto. Mi sembra davvero una buona cosa. Ma prima di dire "straordinario" aspetterei di avere qualcosa tra le mani.

E mi aspetto sia davvero bello. Io scommetto su Osirion.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda firwood » mer lug 06, 2011 11:57 am

Il_Roggianese ha scritto:Non voglio assolutamente fare l'uccello del malaugurio ma aspettiamo di vedere le conversioni per esprimerci, in positivo o in negativo, sulla qualità delle stesse. Per il momento, per quanto mi riguarda, apprezzo tantissimo l'idea e lo sforzo che staranno profondendo nel progetto. Mi sembra davvero una buona cosa. Ma prima di dire "straordinario" aspetterei di avere qualcosa tra le mani.

E mi aspetto sia davvero bello. Io scommetto su Osirion.


Posso dire che per me fare questo adattamento è straordinario?

E' una conversione che, a quanto ne so non fa nessuno, e tanto mi basta per definirla tale, senza bisogno di vedere il lavoro finito. So già che sarà un'ottimo prodotto. Pertanto ribadisco che il lavoro che stanno facendo è straordinario. Il soggetto è "il lavoro"... ;-)

Saluti!

Graziano "firwood" Girelli http://www.webalice.it/graziano.girelli/
Avatar utente
firwood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 01, 2008 7:00 am
Località: cremona

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda Stryke » mer lug 06, 2011 6:00 pm

Io voterei Jade Regent perchè mi piacerebbe avere un avventura che consideri e sviluppi un ambientazione orientale, ma non essendo uscito niente è troppo presto per giudicare l'opera (anche se non sicuro sarà di pregio quanto le altre pubblicazioni paizo), quindi do il mio voto a Kingmaker che mi intriga particolarmente per lo stile.
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Manuale] Prossima saga localizzata

Messaggioda giacomino » sab set 17, 2011 10:39 am

Ciao a tutti
Vorrei fare una domanda "al contrario"
Due saghe sono tradotte o in cordo di traduzione (Second Darkness, Council of Thieves)
Questo sondaggio è un "referendum consultivo" tra 5 saghe (Kingmaker, Carrion Crown, Serpent's Skull, Jade Regent, Legacy of Fire)

Posso ritanere che sarà altamente improbabile vedere la versione italiana delle tre saghe restanti (Rise of the Runelords, Curse of the Crimson Throne, Skull & Shackles?

Chiedo questo perchè sicuramente prenderò una versione italiana, se verrà fatta; ma se per alcune saghe la traduzione sarà altamente improbabile (dato che difficilmente saranno tradotte tutte e dieci) mi cimenterò con la versione inglese.

grazie
ciao
Avatar utente
giacomino
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 74
Iscritto il: mer set 21, 2005 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria