Il 5°Clone

[Manuale] Guida del Game Master

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda Eleclipse » gio nov 03, 2011 4:30 pm

Giochi anche senza, è più un manuale per dm con poca o nessuna esperienza (molto utile in tal caso) più che altro, o almeno questa è l'impressione che ha dato a me.
Avatar utente
Eleclipse
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven ott 28, 2011 12:20 pm

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda Kuro Ookami » dom nov 06, 2011 3:36 pm

Felix ha scritto:L'ho visto a Lucca. Impressioni sulla traduzione e la realizzazione?


E' un manuale fondamentale o si gioca anche senza solo col base e il bestiario?


Io l'ho preso, secondo me è utile per il master che ottiene numerosi consigli e spunti. Ma diciamo non è fondamentale ai giocatori.
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda ExarKun » lun nov 07, 2011 1:40 pm

Quando uscirà su dtrpg? (visto che ho smesso di prendere manuali cartacei, l'ultima eccezione è stata il v20 masquerade [e ne farò un altra per il v20 di mage: the ascension]).
Avatar utente
ExarKun
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:00 am
Località: Rimini

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda pasovp » lun gen 23, 2012 4:47 pm

Noto con dispiacere che nessuno ha mai risposto alla domanda precedente. Se tanto mi da tanto, questo perchè mai la questione è stata chiarita. Neanche Giochi Uniti ha mai chiarito la questione?!
Avatar utente
pasovp
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio mar 25, 2010 1:13 pm

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda khaleb » lun gen 23, 2012 4:54 pm

Questo andrebbe chiesto a Giochi Uniti, qui non c'è più nessuno titolato a darti risposte ufficiali...
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda DarkSkull » lun gen 23, 2012 6:08 pm

Come da relativa news, da quando c'è stato il passaggio dei diritti GU preferisce usare i suoi canali per le comunicazioni con i clienti, quindi per domande di questo tipo bisogna rivolgersi direttamente a loro.
Comunque GU in questo annuncio ha detto che sono previste anche le versioni elettroniche dei suoi prodotti relativi a PF, anche se effettivamente nulla viene specificato per i prodotti precedenti al cambio di editore.
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda Flick » lun gen 23, 2012 10:41 pm

Io devo ancora prenderlo... ma viene 45€ e non c'ho i soldi :sfig:
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda pasovp » mar gen 24, 2012 4:05 pm

Non si pretendevano risposte ufficiali, ma solo se qualcuno aveva sentito qualcosa.
Ad esempio io ieri spinto dalla voglia di sapere ho chiesto info via i canali Giochi Uniti a riguardo e la risposta è stata:
Siamo spiacenti al momento Giochi Uniti non è consona vendere materiale digitale.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci

Cordialmente

Giochi Uniti srl


EVVIVA! :?
Speriamo che di questa cosa se ne occupi Wyrd magari (ironico, dopo che tutti pensavano che l'inserimento di Giochi Uniti nell'affare Pathfinder migliorasse le cose, sperare che ci pensi Wyrd a salvare capra e cavoli).
Avatar utente
pasovp
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio mar 25, 2010 1:13 pm

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda Evanda » mar gen 24, 2012 5:53 pm

pasovp ha scritto:Speriamo che di questa cosa se ne occupi Wyrd magari (ironico, dopo che tutti pensavano che l'inserimento di Giochi Uniti nell'affare Pathfinder migliorasse le cose, sperare che ci pensi Wyrd a salvare capra e cavoli).


Più che ironico è impossibile. Ora è Giochi Uniti a detenere la licenza per Pathfinder e spetta solo a loro decidere cosa, quando e come pubblicare, Wyrd segue i lavori in base ai programmi di Giochi Uniti, rendendo più omogenea la linea, visto che sono le stesse persone che si occupano dei manuali fin dall'inizio, ma non può decidere di pubblicare alcunchè nè in cartaceo nè in digitale.
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Manuale] Guida del Game Master

Messaggioda pasovp » mer gen 25, 2012 12:24 am

Non intendevo che decidessero loro, intendevo che se ne occupassero loro. Se giochi Uniti delegasse a Wyrd la pubblicazione digitale del prodotto non sarebbe necessario per loro agire direttamente (senza conseguente impego di risorse interne da parte loro).
La mia cmq è solo una fantasia dato che non ho idea di quali siano i termini di collaborazione tra i 2 (se di collaborazione si tratta).
Già che cero oggi pomeriggio ho provato anche sentire Wyrd in merito e ne attendo la risposta (che volenti o nolenti pubblicherò qui :) ).
A parte il caso in questione, se questa fosse la linea ufficiale di tutte le prossime uscite ciò sarebbe davvero seccante: se ad esempio fosse bloccata la pubblicazione digitale della saga Concilio dei Ladri non penso che la comprerei cartacea (che costano parecchio ma hanno i loro bei erroracci).
Avatar utente
pasovp
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio mar 25, 2010 1:13 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria