Il 5°Clone

[Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Messaggioda Thokk_Jasconius » mer ott 03, 2012 7:06 pm

Ciao a tutti, un mio giocatore(sono il master della campagna) vorrebbe provare a giocare un pistolero; a me andrebbe bene concederglielo, ma dovrei trovare un'ambientazione adatta. Sarebbe meglio un'ambientazione ufficiale per pathfinder(anche qualcosa tratto da un adventure path), ma possono andare anche ambientazione prodotte da terzi per il d20 system; considerate che l'ambientazione base in cui stiamo giocando è Greyhawk con innesto di Nephandum ed Empyrea, e conseguenti viaggi nel multiverso a causa delle brecce dimensionali, quindi sarebbe possibile anche farlo arrivare da Golarion, da Sigil o da dove pensate che possa essere più opportuno. Ho comprato l'atlante del mare interno su Golarion, ma per ora non ho trovato passaggi sui pistoleri...è perché sono soltanto all'inizio del libro?
Ciao e grazie in anticipo!
Avatar utente
Thokk_Jasconius
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:00 am

Re: [Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Messaggioda Evanda » mer ott 03, 2012 9:36 pm

Sì, probabilmente non ci sei ancora arrivato. Golarion prevede l'esistenza delle armi da fuoco. Sono nate nella regione denominata Mana Wastes (ho il manuale in inglese, non so come sia stata tradotta in italiano, ma è quella zona tra il Nex e il Geb) e verso la fine del manuale c'è una sezione dedicata alle armi da fuoco, anche se non credo che questa aggiunga molto alle informazioni contenute nell'Ultimate Combat.
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Messaggioda Flick » ven nov 09, 2012 3:52 pm

Le armi da fuoco le trovi alla fine dell'atlante: per quanto il pistoloero e tutta la meccanica approfondita delle armi da fuoco, invece, devi vedere su Ultimate Combat.
Per quanto riguarda l'ambientazione ti consiglierei Freeport (Green Ronin, una ambientazione sui pirati.. sarebbe compatibile con la città di Riddleport o la regione I Ceppi)
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Messaggioda Thokk_Jasconius » gio dic 13, 2012 9:39 am

Chiedo qui perché ritengo la domanda abbastanza attinente da non dover aprire un altro topic: secondo voi nella zona della Desolazione del Mana su Golarion(dove i pistoleri esistono) sono disponibili solo le early firearms e le armi presenti nel manuale del Mare Interno, e non le advanced firearms, vero?Io sono largamente per questa ipotesi, volevo chiedervi se avete trovato riferimenti espliciti e regolistici alle advanced firearms riferibili a quell'ambientazione, e chiedervi su quali altri luoghi di Golarion possano essere presenti i pistoleri, a vostro parere.
Avatar utente
Thokk_Jasconius
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:00 am

Re: [Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Messaggioda CROATAN » mar dic 18, 2012 10:10 am

le armi da fuoco in pathfinder sono viste come equipaggiamento/regole opzionali. Dipende dal tipo di di "golarion" che vuoi fare come master, per fare un raffronto decidi che livello di tecnologia ha il mondo come se volessi giocare nel periodo storico del tardo medioevo per i moschetti oppure nella seconda metà dell' 1800 per le advanced firearms, vabbè magari come flavour potresti farlo come se fosse alle epoca dei moschettieri, considerando però che c' erano già le armi moderne e non ancora i moschetti come nella realtà storica.

Da manuali inseriscono le armi da fuoco nelle mana wastes, ma se vuoi inserire uno sviluppo completo delle armi da fuoco e per di più advanced devi considerare che il mondo è completamente cambiato, sulle mura non troverai più arcieri, ma fucilieri e cannoni, e i poco di buono non gireranno con pugnali e spade corte ma con pistole, tipo far west.
Invece le early firearms hanno ancora un non completo sviluppo e quindi risulta ancora plausibile l' uso di archi e spade.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Dove trovo]Ambientazione adatta al pistolero

Messaggioda Evanda » mer dic 19, 2012 10:17 pm

Secondo l'Ultimate Combat, il livello di Golarion è "emerging guns", ma nella TUA Golarion puoi fare quello che vuoi, niente e nessuno ti vieterà mai di adattare un'ambientazione ai tuoi gusti per creare la versione perfetta per il tuo gruppo. Quindi, in poche parole: decidi tu il livello di diffusione delle armi da fuoco apportando eventualmente le modifiche del caso. Ti consiglio, prima di farlo, di leggere il capitolo sulle armi da fuoco dell'Ultimate Combat (dove trovi anche descritti in breve i vari livelli di diffusione nell'ambientazione) e i capitoli sulle varie nazioni del Mare Interno sull'Atlante per capire quali popolazioni o quali governi potrebbero essere più interessati ad una simile tecnologia così avrai tutte le informazioni necessarie per decidere.
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am


Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria