Il 5°Clone

[Dove Trovo] tratti dei personaggi

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda Burar » ven gen 11, 2013 3:02 pm

Salve Cloni,

sto per iniziare a masterizzare una nuova campagna PF, probabilmente un AP.
volevo permettere ai personaggi di prendere 2 tratti, volevo sapere dove potevo trovarli.

le fonti che mi vengono in mente sono:

- Guida del giocatore (APG)
- mi ricordo un vecchio web enhancement tradotto dal clone, non so se sia aggiornato, o magari se era per 3.5
- manuali raziali (Xxx di golarion)
- companion dell'AP con i tratti di campagna
- nel documento della PFSOP ci sono tratti di fazione, voi li concedereste a personaggi che vengono da un determinato luogo (andoran, varisya etc.) anche se non fanno parte della PFS?


ci sono fonti che mi sono sfuggite?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda CROATAN » ven gen 11, 2013 3:20 pm

più o meno direi che le hai considerate tutte, per quelli su vari AP dovresti legarli all' origine/background dei personaggi.
P.S. probabilmente lo sai già ma ti ricordo che un giocatore non può prendere 2 tratti dello stesso tipo
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda Burar » ven gen 11, 2013 3:23 pm

grazie, si` ero a conoscenza della limitazione.

come vincolo mettero` che tutti i tratti, non solo quelli di saga, siano in qulache modo legati al BG.

[EDIT]

non riesco a trovare il documento tradotto dal clone con il web enhancement dei tratti.
ho guardato in Download --> Web Enhancement.

comincio a pensare di averlo sognato, voi sapete dove sta?
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda DarkSkull » ven gen 11, 2013 6:29 pm

Non puoi trovarlo, perché il file che cerchi non fu tradotto dal clone ma da Wyrd stessa. Era disponibile sui due siti cui si appoggiava per la vendita online dei pdf, ma da quando è avvenuto il passaggio dei diritti tutto quel materiale è stato rimosso. Puoi comunque provare a chiedere a GU se possono fare in modo che sia rimesso online sul loro forum.
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda CROATAN » ven gen 11, 2013 6:38 pm

non sono sicuro ma mi sembra che i tratti sul web enhancement sono quelli presenti sulla guida del giocatore (APG)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda Burar » ven gen 11, 2013 6:47 pm

Grazie Dark, almeno non mi sono sognato un file inesistente :lol:.

sono quasi sicuro di aver scaricato a suo tempo almeno una tra la versione italiana e quella inglese, vediamo se la recupero dai miei salvataggi di download.

@Croatan, anch'io pensavo la stessa cosa, volevo vedere il file per controllare.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda DarkSkull » ven gen 11, 2013 6:52 pm

Di nulla, comunque se vuoi solo fare un confronto puoi prendere il file originale direttamente dal sito paizo ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Dove Trovo] tratti dei personaggi

Messaggioda Evanda » ven gen 11, 2013 7:05 pm

Burar ha scritto:- nel documento della PFSOP ci sono tratti di fazione, voi li concedereste a personaggi che vengono da un determinato luogo (andoran, varisya etc.) anche se non fanno parte della PFS?


I tratti sono legati alla fazione dei pg, non alla Society, quindi secondo me non ci sono problemi a concedere anche quelli, se il bg del personaggio prevede un forte legame con una delle fazioni previste (non si tratta tanto del luogo di origine, quanto del voler combattere per un determinato gruppo. Ad esempio, un pg potrebbe essere nato nel Cheliax ed essere un cheliaxiano puro, ma aver subito dei torti e ora vorrebbe veder distrutta quella nazione e per questo diventa un agente dell'Andoran). Al limite controllali prima per vedere se qualcuno non si adatta all'avventura che vuoi giocare.
Se non trovi il pdf dei tratti fammelo sapere... da qualche parte io ce l'ho.
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am


Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria