Il 5°Clone

[Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda nighteyes » lun mag 19, 2014 12:25 pm

Grazie!
nighteyes
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:43 pm

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda User69 » mar mag 20, 2014 7:32 pm

Io sto aspettando con entusiasmo la Guida all'Equipaggiamento.

Nei nuovi AP se ne fa un uso smodato e stavo per prenderlo in inglese ma ho desistito dopo l'annuncio di GU, pero' che ansia aspettare!
Umberto
Avatar utente
User69
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Maremma

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda Non6Asdrubale » mar ago 05, 2014 11:30 am

Qualcuno ha per caso qualche aggiornamento o link a News?
Avatar utente
Non6Asdrubale
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun dic 28, 2009 11:13 pm
Località: Milano

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda DarkSkull » mar ago 05, 2014 12:40 pm

A fine mese escono il 2 di stella infranta, magnimar e varisia
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda Non6Asdrubale » mer ago 06, 2014 2:15 pm

Grazie DarkSkull, wow ottimo, anche se al momento attendo veramente con ansia l'Ultimate Equippment, speravo in un pre Lucca XD
Avatar utente
Non6Asdrubale
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun dic 28, 2009 11:13 pm
Località: Milano

Re: [Manuale] Alba dei Re

Messaggioda Bellavez » ven nov 21, 2014 2:26 am

DarkSkull ha scritto:No, non sono stati tradotti, ma non è detto che non lo siano in futuro.
Per il resto non posso che consigliarti di rivolgerti al sito dell'editore, essendo sua esclusiva pertinenza tutto ciò che riguarda il futuro.


Riprendo a mano questo vecchio thread perchè finalmente ho formato un gruppo per iniziare l'avventura.
Immagino che le parti aggiuntive e tagliate non siano state integrate e tradotte, visto il tempo passato.

La mia domanda è però la seguente: tra il ciclo dei sei adventure path e la anniversary la parte tagliata è quella che mi hai elencato? Oppure c'è stato un taglio tra i 6 path e la anniversary e successivamente un altro taglio in traduzione ENG-ITA?

L'altra domanda è:
a pagina 7 viene consigliato come lettura aggiuntiva: Campaign setting: magnimar city of monument, Campaign setting: lost city of golarion, Campaignsetting: lost kingdoms  e giant revisited, Player Companion: Varisia, Birthplace of Legends verranno mai tradotti?
Ma sopratutto la Guida alla Saga Ascesa dei signori delle Rune (saga Completa) spacciata in italiano, è mai stata tradotta? Anzi a dire il vero sarebbero due: 
Pathfinder Adventure Path: Rise of the Runelords Anniversary Edition Player's Guide (PFRPG)
Pathfinder: Rise of the Runelords Player's Guide (OGL)

e visto che sarebbero gratis, non c'è modo di tradurle anche noi del clone come progettino? Sono 16 paginette che però fanno molto comodo per i giocatori.

Lo chiedo perchè Golarion mi piace sempre più come ambientazione, ma reperire materiale in Italiano per i propri giocatori è davvero difficile

Comunque me la sono letta tutta e presto inizieremo, un prodotto di livello eccellente ad eccezione
Spoiler:
della parte finale, dove la città mi aspettavo fosse più dettagliata e sembra un pelo tirata via.
 
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda DarkSkull » ven nov 21, 2014 6:58 am

Bellavez è passato un secolo, quando rispolveri vecchi post assicurati che ci siano tutte le informazioni... presumo che nel thread padre si parlasse di Alba dei re (anche perché altrimenti i tagli sarebbero riferibili solo all' adattamento/riconversione inglese di ascesa fatto da Paizo stessa e avrebbe poco senso la questione (la traduzione della versione anniversario di ascesa è integrale, in italiano non ci sono stati tagli). Alcune parti mancanti di Alba (i mostri per lo più) se non ricordo male sono stati inseriti nella guida ai regni fluviali. Varisia e Magnimar sono già stati tradotti e pubblicati, gli altri non sono al momento nei programmi di GU.
La guida di ascesa in realtà è una sola, la versione precedente era 3.5 e buona parte di quanto convertibile a PF è già stato integrato nella relativa saga. Il clone non può tradurre le guide, negli anni abbiamo più volte provato ma ci è stato detto che è prerogativa degli editori: inoltre so per certo che è stata tradotta insieme alla saga, ma ignoro se, come e quando verrà pubblicata.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Manuale] Prossime uscite Pathfinder GdR

Messaggioda Bellavez » dom nov 23, 2014 1:05 am

Grazie mille Dark! :D
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Precedente

Torna a Pathfinder - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria