Il 5°Clone

[GM] Avventura dal 1° a livelli alti

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Avventura dal 1° a livelli alti

Messaggioda Francesco1988 » dom lug 13, 2014 3:17 pm

Ragazzi volevo chiedervi se esiste un'avventura di d&d 3.5 che porta i personaggi dal livello 1 sino ad alti livelli, che si possa adattare a pathfinder. Io conosco solo "il ritorno del tempio del male elementale" Esistono altre avventure simili a questa? in termini di progressione livelli?
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [domanda] Avventura

Messaggioda Archimede » lun lug 14, 2014 7:50 am

non conosco l'avventura da te postata comunque per pathfinder ci sono un sacco di adventure path, vedi concilio dei ladri, ascesa dei signori delle rune, stella infranta ecc... l'unica avventura che conosco in 3.5 da riadattare è seconda oscurità. Non so se ti sono stato d'aiuto.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [domanda] Avventura

Messaggioda thondar » lun lug 14, 2014 1:40 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Francesco1988, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti, ho pertanto provveduto a spostare il topic nella sezione più adatta.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GM] Avventura dal 1° a livelli alti

Messaggioda thondar » lun lug 14, 2014 1:58 pm

Premesso che ce ne sono direttamente per pathfinder per la 3.5 conosco solo Expedition To Undermountain livelli 1-10 e non so se esiste tradotta. Puoi però trovarne altre sulle riviste dungeon (in inglese).
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GM] Avventura dal 1° a livelli alti

Messaggioda Francesco1988 » mar lug 15, 2014 11:34 am

ok grazie mille. 
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [GM] Avventura dal 1° a livelli alti

Messaggioda folletrap » lun ago 25, 2014 12:19 am

un po' in ritardo ma magari ti serve ancora.
Specifiche per 3.5 ma facilmente convertibili a PF (tant'è che una la sto masterizzando io) ci sono , ottime,"The savage tide" e "Age of Worms" e The Shackled City.


Tutte e tre hanno il pregio, oltre che essere facilmente reperibili,  di essere state scritte per greyhawk ma nell'ottica di essere facilmente convertibili per una qualunque ambientazione (con note allegate per i forgotten realms e Eberron). Purtroppo sono solo in inglese.

qui i link alle relative pagine wikipedia

Savage Tide

Age Of Worms

The Shackled City

PS: se non sbaglio vanno tutte dal 1° al 20° livello
folletrap
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:07 am

Re: [GM] Avventura dal 1° a livelli alti

Messaggioda User69 » lun ago 25, 2014 11:33 am

Francesco1988 ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi se esiste un'avventura di d&d 3.5 che porta i personaggi dal livello 1 sino ad alti livelli, che si possa adattare a pathfinder. Io conosco solo "il ritorno del tempio del male elementale" Esistono altre avventure simili a questa? in termini di progressione livelli?


Non ho capito bene una cosa, ma vuoi specificatamente un avventure 3.5 da convertire per tuo piacere?

No perche' con gli Adventure Path di pathfinder hai gia' tutto pronto senza troppi sbattimenti...

Ma se fosse il primo caso, prova a vedere se trovi Curse of the Crimson Throne della Paizo. L'hanno fatta prima di pubblicare pathfinder e quindi e' per 3.5.
Va dal primo al sedicesimo livello. Per lo piu' e' un avventura cittadina ricca di PNG incredibili e molti colpi di scena che sicuramente spiazzeranno i giocatori.

Consigliatissima
Umberto
Avatar utente
User69
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Maremma


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria