[GM] GS PNG
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Re: [Domanda] GS PNG
da Kalvalastir » lun set 29, 2014 8:59 pm
Beh, gli stessi discorsi possono essere fatti per una trappola, il cui GS non cambia.
Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...
Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.
Per me GS 13 è bilanciato a prescindere.
Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...
Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.
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Re: [Domanda] GS PNG
da De Stefani » lun set 29, 2014 9:10 pm
Nyxator ha scritto:Per dirla in breve...di base è questo png sballato che tende a sballare tutta la normale meccanica del GS inteso come: se passo l'incontro non importa il come, piglio i px pieni.
Mettergli davanti ai pg un png/sacco, bello che pronto a farsi tritare, imho è una quest/incontro preparato male..né più né meno...
Se il party è scafato e ha le risorse adeguate direi che se vuoi movimentare un'attimo le cose, a questo png glass cannon servono:
il terreno favorevole.
un cannocchiale.
una bella taglia sulla testa se consegnato vivo.
esatto, l'idea è cmq di fare una cosa del genere. magari un png che si sente un dio per via di questo potere assurdo e sta radendo al suolo villaggi e mietendo vittime... roba simile.
Scatta la caccia all'uomo e succeda quel che succeda. Questa è una delle tante idee.
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Re: [Domanda] GS PNG
da De Stefani » lun set 29, 2014 9:14 pm
Kalvalastir ha scritto:Beh, gli stessi discorsi possono essere fatti per una trappola, il cui GS non cambia.
Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...
Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.
Per me GS 13 è bilanciato a prescindere.
Non saprei, la trappola è statica e non è senziente. vero è che non ha ripristino e quindi è one shot però con un png si apre un mondo totalmente diverso. Ripeto di base tengo da logica il GS 13 ma poi, a seconda dic ome si svolge il tutto, valuto se dare la ricompensa piena oppure nerfare un pò.
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Re: [Domanda] GS PNG
da Luskark » lun set 29, 2014 9:17 pm
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Re: [Domanda] GS PNG
da Kalvalastir » mar set 30, 2014 12:18 am
De Stefani ha scritto:Kalvalastir ha scritto:Beh, gli stessi discorsi possono essere fatti per una trappola, il cui GS non cambia.
Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...
Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.
Per me GS 13 è bilanciato a prescindere.
Non saprei, la trappola è statica e non è senziente. vero è che non ha ripristino e quindi è one shot però con un png si apre un mondo totalmente diverso. Ripeto di base tengo da logica il GS 13 ma poi, a seconda dic ome si svolge il tutto, valuto se dare la ricompensa piena oppure nerfare un pò.
Io non lo nerferei. Anche una trappola può essere aggirata o disinnescata, se si capisce come fare. Ed una trappola superata da regole comunque ti conferisce PE come se l'avessi fatta scattare.
In effetti per assurdo una trappola da PE pieni anche se te la prendi in faccia (e sopravvivi)...
Poi naturalmente direi che molto dipende anche dal contesto in cui glielo presenti. Se lo metti come incontro "casuale" senza nessun dettaglio ulteriore a rendere la sfida degna di essere affrontata... allora concordo che il GS possa essere esagerato.
Ma se per "superare" la sfida il PNG deve essere neutralizzato (proprio come una trappola in un dungeon nel corridio in cui devi assolutamente passare) allora ha senso che siano dati PE pieni.
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