Il 5°Clone

[GM] GS PNG

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Domanda] GS PNG

Messaggioda Kalvalastir » lun set 29, 2014 8:59 pm

Beh, gli stessi discorsi possono essere fatti per una trappola, il cui GS non cambia.

Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...

Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.

Per me GS 13 è bilanciato a prescindere.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Domanda] GS PNG

Messaggioda De Stefani » lun set 29, 2014 9:10 pm

Nyxator ha scritto:Per dirla in breve...di base è questo png sballato che tende a sballare tutta la normale meccanica del GS inteso come: se passo l'incontro non importa il come, piglio i px pieni.

Mettergli davanti ai pg un png/sacco, bello che pronto a farsi tritare, imho è una quest/incontro preparato male..né più né meno...
Se il party è scafato e ha le risorse adeguate direi che se vuoi movimentare un'attimo le cose, a questo png glass cannon servono:
il terreno favorevole.
un cannocchiale.
una bella taglia sulla testa se consegnato vivo.


esatto, l'idea è cmq di fare una cosa del genere. magari un png che si sente un dio per via di questo potere assurdo e sta radendo al suolo villaggi e mietendo vittime... roba simile.
Scatta la caccia all'uomo e succeda quel che succeda. Questa è una delle tante idee.
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm

Re: [Domanda] GS PNG

Messaggioda De Stefani » lun set 29, 2014 9:14 pm

Kalvalastir ha scritto:Beh, gli stessi discorsi possono essere fatti per una trappola, il cui GS non cambia.

Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...

Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.

Per me GS 13 è bilanciato a prescindere.


Non saprei, la trappola è statica e non è senziente. vero è che non ha ripristino e quindi è one shot però con un png si apre un mondo totalmente diverso. Ripeto di base tengo da logica il GS 13 ma poi, a seconda dic ome si svolge il tutto, valuto se dare la ricompensa piena oppure nerfare un pò.
De Stefani
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar apr 15, 2014 7:48 pm

Re: [Domanda] GS PNG

Messaggioda Luskark » lun set 29, 2014 9:17 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

De Stefani, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti; inoltre, il titolo di ogni discussione deve presentare un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Luskark
Moderatore del Forum

Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Domanda] GS PNG

Messaggioda Kalvalastir » mar set 30, 2014 12:18 am

De Stefani ha scritto:
Kalvalastir ha scritto:Beh, gli stessi discorsi possono essere fatti per una trappola, il cui GS non cambia.

Chiaro che questo con un ceffone non letale va giù in un colpo...

Però la trappola PdF Massimizzata ha un GS 13 e ne lancia una sola, senza ripristino... Ma da comunque PE pieni.

Per me GS 13 è bilanciato a prescindere.


Non saprei, la trappola è statica e non è senziente. vero è che non ha ripristino e quindi è one shot però con un png si apre un mondo totalmente diverso. Ripeto di base tengo da logica il GS 13 ma poi, a seconda dic ome si svolge il tutto, valuto se dare la ricompensa piena oppure nerfare un pò.


Io non lo nerferei. Anche una trappola può essere aggirata o disinnescata, se si capisce come fare. Ed una trappola superata da regole comunque ti conferisce PE come se l'avessi fatta scattare.

In effetti per assurdo una trappola da PE pieni anche se te la prendi in faccia (e sopravvivi)...

Poi naturalmente direi che molto dipende anche dal contesto in cui glielo presenti. Se lo metti come incontro "casuale" senza nessun dettaglio ulteriore a rendere la sfida degna di essere affrontata... allora concordo che il GS possa essere esagerato.

Ma se per "superare" la sfida il PNG deve essere neutralizzato (proprio come una trappola in un dungeon nel corridio in cui devi assolutamente passare) allora ha senso che siano dati PE pieni.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria