Il 5°Clone

[GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle Rune

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle Rune

Messaggioda 9thElias » lun gen 26, 2015 3:59 am

Ho un suggerimento da chiedere ai GM che si sono trovati a masterizzare questa campagna:

Spoiler:
I miei PG sono arrivati allo scontro con Mokmurian, ma per ben due volte si sono ritrovati a battere in ritirata. Ora, se vogliono proseguire la campagna, devono necessariamente riscontrasi con il gigante, ma trovo insensato lasciarlo per la terza volta fermo nella stanza dove si trova da background, anche se preparato per un loro eventuale ritorno.
Pensavo che la situazione venutasi a creare potesse spingerlo a mettere in moto gli eventi da lui preparati, tipo l'inizio dell'attacco alla Varisia o qualcosa del genere.
Idee su come gestire questa situazione?
Avatar utente
9thElias
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 22, 2006 8:00 am

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda Bellavez » lun gen 26, 2015 11:31 am

Se il complesso ha riportato danni e i pg hanno giocato bene in teoria i giganti sono allo sbando e molti giovani sono tornati alle proprie tribu. 
serve qualche informazione in più su cosa hanno fatto...c'erano degli alleati possibili tra i giganti, lui potrebbe quindi essere tranquillamente trovato a xin o dentro la forgia.
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda 9thElias » lun gen 26, 2015 8:14 pm

Bellavez ha scritto:Se il complesso ha riportato danni e i pg hanno giocato bene in teoria i giganti sono allo sbando e molti giovani sono tornati alle proprie tribu. 
serve qualche informazione in più su cosa hanno fatto...c'erano degli alleati possibili tra i giganti, lui potrebbe quindi essere tranquillamente trovato a xin o dentro la forgia.



Guarda, hanno sconfitto diversi dei personaggi che si trovavano sul livello superiore,  tipo le lamie e la cobolda,  ma il complesso della struttura gerarchica dei giganti è rimasta intatta: il generale delle truppe dei giganti non lo hanno affrontato, hanno parlato solo con Conna la Saggia e stretto un accordo con lei, ma Mokmurian è ancora vivo e vegeto, anzi ha pure ucciso uno dei miei PG.
Complessivamente potevano fare molto meglio, ma per delle condizioni particolari, non inerenti al gioco, sono stati disorganizzati. 
Potrebbe essere del resto un'idea quella che suggerisci te, tuttavia alla fine della sessione i pg dovrebbero trovare per la prima volta informazioni su Karzog.
Avatar utente
9thElias
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 22, 2006 8:00 am

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda Bellavez » lun gen 26, 2015 9:57 pm

Li dipende molto da cosa fanno i personaggi, io eviterei attacchi in larga scala.

Potresti con Conna cercare di creare un assalto al generale e spingerli a creare una rivolta tra i giganti. 
Anche io credo i miei personaggi troveranno problemi in questo punto, c'è molto poco spazio per recuperare senza venir scoperti, quindi serve spingerli per un approccio diverso dal smazza e riposa.

Anche i draghi rossi ora che sono liberi da charme, se non sono stati uccisi possono essere un momentaneo aiuto per poter fuggire.

Potresti anche giocartela che mokmurian (se è particolarmente ostico per i pg) è momentaneamente via, se lui ha raggiunto le informazioni che voleva non gli serve più a molto restare li.

Dipende molto da cosa hanno fatto in precedenza, come hanno approcciato, dove sono e cosa hanno intenzione di fare. Io opterei per usare conna e dargli una spintarella, ma non sapendo bene livello e cosa hanno fatto è davvero difficile suggerire qualcosa. 

Potrebbero, se sono fuggiti, anche arrivare li per notare che è quasi tutto deserto... magari si stanno spostando tutti a xin per ammassare un imponente esercito... troveranno quello le informazioni che gli servono (karz potrebbe apparire dentro la biblioteca e dirgli: "arrivate tardi avventurieri... e bla bla bla") ma dovranno avere fretta per recuperare le armi... potrebbe comunque arrivare qualche ondata e fare grossi danni a sandpoint o magnimar (li vicino c'è l'altra signora delle rune alzanist...) quindi boh puoi genstirla in tanti modi!
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda 9thElias » mar gen 27, 2015 2:57 am

Allora...i miei pg sono riusciti ad entrare in quel posto dal tunnel secondario e hanno sfruttato il teletrasporto per potersi allontanare dalla battaglia. 
Potrei far allontanare Mokmurian, ma per la storia lui dovrebbe morire per far risvegliare definitivamente Karz...a meno che non decido di cambiare questo punto e glielo faccio incontrare più avanti...
Avatar utente
9thElias
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 22, 2006 8:00 am

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda Bellavez » mar gen 27, 2015 12:04 pm

Karz è già bello che sveglio e da un pezzo. E' stato svegliato la prima volta che è Mok è stato a xin (c'è già stato, lo sveglio la prima volta che andò la).

Quello che succede è la sua prima vera manifestazione, ovvero un avvertimento che un signore di 10.000 anni fa ha già abbastanza potere per potersi manifestare (quindi per fortuna i pg hanno fermato cala tortuga, gli altri omicidi, ecc). Ed è uno stratagemma per fare in modo che il cadavere non venga interrogato, resuscitato in qualche modo saltando a piedi pari il capitolo cinque e arrivando direttamente a xin, che sarebbe la morte per loro.

Basta uccidere i capi e far sparire mok, se vede che il suo assalto è fallito cercherà semplicemente altre anime da sacrificare al suo signore, a lui interessa solo questo, del resto non gli importa molto.
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda 9thElias » mar gen 27, 2015 4:43 pm

Ok, mi hai dato uno spunto. Credo che gli farò incontrare i restanti capi dei giganti, magari proprio lì dove loro si aspettano di incontrare Mok, in particolare il generale dei Giganti, che prendeva molto sul serio il suo compito di assicurare la sicurezza del suo signore e avrebbe più di un motivo per riscattare il suo onore, ecc...
Grazie per l'aiuto!!
Avatar utente
9thElias
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 22, 2006 8:00 am

Re: [GM] Aiuto nella campagna Il Ritorno del Signore delle R

Messaggioda Bellavez » mar gen 27, 2015 5:21 pm

Di niente figurati ^_^
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria