Il 5°Clone

[GM] Adventure path

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Adventure path

Messaggioda Francesco1988 » mar dic 30, 2014 2:06 pm

Salve ragazzi. Dopo aver giocato all'ascesa dei signori delle rune - La maledizione del trono cremisi - Shattered Star (stiamo giocando) - Kingmaker (la stiamo giocando) ; valevo un vostro consiglio su quale prossima adventure path giocare non appena terminiamo quelle due. Cosa mi consigliate??? Magari una con una storia intrigante e dove i pg devono ragionare, appassionarsi alla storia, invece di combattere alla cieca ogni avversario che incontrano in un dungeon.. Con questo non voglio dire che quelle che abbiamo giocato siano state così anzi.... mi sono piaciute molto. 
Attendo vostre risposte. ;)
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [Consiglio] Adventure path

Messaggioda raffydark » mer dic 31, 2014 12:00 pm

io ho fatto da master all'adventure path Legacy of Fire. Ha una storia davvero molto bella, però in alcuni punti il GM deve destreggiarsi con i mostri perché hanno ancora le regole D&D, ma, credimi, ne vale la pena ;)
Avatar utente
raffydark
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:00 am

Re: [GM] Adventure path

Messaggioda Francesco1988 » sab gen 03, 2015 2:30 pm

Ok sicuramente la proveremo!. Avevo notato anche Jade Regent. Qualcuno l'ha giocata?
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [GM] Adventure path

Messaggioda Flick » sab gen 03, 2015 2:39 pm

Eeeeehm... Io sto ancora aspettando che la nave che, partita dalla Cina, importi il formato omnibus tradotto in italiano -.-"

Comumque per risponderti: l'AP ruota su un PNG che si unisce al gruppo ed è importante che questi rimanga in vita, altrimenti la campagna toppa. Comsidera che verso alla fine del primo AP c'è un artefatto minore per questo PNzg che gli conferisce alcune difese.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [GM] Adventure path

Messaggioda folletrap » mar mar 24, 2015 7:34 pm

Io al momento (momento lungo 2 anni) sto masterizzando "Savage Tide"; è un vecchio AP, fatto da quelli della Paizo, uscito su "dungeon" per essere giocata in D&D 3.5 ma è facilmente adattabile a pathfinder (in rete trovi di tutto e di più); è concepita per portare i PG dal 1° al 20° livello...oltre che per fargli affrontare alcune delle creature più iconiche del panorama fantasy "classic D&D".
Forse la parte del ragionamento non è la sua componente principale (anche se in alcuni punti/moduli è tutt'altro che secondaria), ma la storia è molto intrigante e ben congegnata...l'avversario finale (finalissimo!) poi...da brividi!!! (almeno per me visto che cercavo un'avventura che lo trattasse fin da quando ho inziato a giocare ormai 25 anni fa)
folletrap
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:07 am

Re: [GM] Adventure path

Messaggioda User69 » sab mar 28, 2015 1:57 am

Hanno appena annunciato l'uscita per Lucca di Wrath of the Righteous, se vuoi qualcosa di epico, fai quello!

Noi, con me GM, abbiamo fatto Reign of Winter e l'abbiamo trovata molto interessante, forse un po' fiacco il libro finale dove ci sono quasi solo scontri e poca interazione con la storia.

Al momento stiamo facendo Iron Gods, sempre con me come Gm, e la storia sembra molto ben fatta e intrigante. Al contrario di quanto credevo, la tecnologia non e' una presenza opprimente e continua, ma qualcosa di misterioso e affascinante che desta continuamente stupore tra i giocatori. Consigliato
Umberto
Avatar utente
User69
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Maremma

Re: [GM] Adventure path

Messaggioda kukri » sab mar 28, 2015 11:57 pm

Mi introduco di soppiatto (temendo di andare OT) per chiedervi se qualcuno conosce "Teschi e Ceppi":
http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 19&lang=it
Presentaro da GU in uscita per il prossimo PLAY
I pirati mi intrigano un'esagerazione, ma mi prendono malissimo le armi da fuoco, se qualcuno lo ha giocato/masterizzato, sono evitabili?
Grazie
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria