Il 5°Clone

[GM] Wiki della mia campagna L'Ascesa dei Signori delle Rune

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Wiki della mia campagna L'Ascesa dei Signori delle Rune

Messaggioda Jarel » mar feb 16, 2021 10:29 pm

Salve a tutti!
Vorrei condividere qui la wiki sulla quale sto compilando informazioni varie della mia campagna in corso di quello che forse è l'Adventure Path più famoso della Paizo, L'Ascesa dei Signori delle Rune (Rise fo the Runelords).
L'idea è di offrire ad altri GM che vogliano cimentarsi in questa saga idee e spunti da utilizzare nella loro versione: ovviamente, ogni campagna anche dello stesso prodotto è altamente idiosincratica, ed influenzata fortissimamente dai partecipanti e dalle loro storie, ma penso comunque che possa trattarsi di una risorsa interessante (anche perché molti articoletti riguardano argomenti collaterali, incluse storia, geografia e cosmologia del setting).
Al momento il gruppo sta per finire il quarto di sei capitoli, i resoconti fatti nella sezione "Adventure Log" arrivano per ora fino alle sessioni del terzo.
Eccovi il link: https://lascesadeisignoridellerune-1.ob ... ortal.com/
Non esitate a fare domande se avete delle curiosità! :)
Avatar utente
Jarel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 16, 2021 9:55 pm
Località: Bordeaux

Re: [GM] Wiki della mia campagna L'Ascesa dei Signori delle

Messaggioda Nyxator » ven feb 19, 2021 11:07 am

Iniziativa caruccia. Pollice su. :)

L'impostazione generale con tante immagini mi piace, forse un pelino scomode le icone del menù da mobile al primo impatto ma nulla di insormontabile.

Le schede dei pg immagino siano ancora da aggiungere/completare, ma vedo già un paio di curiosi multiclassamenti con buonapace di chi sostiene che in Path non si multiclassa perché lo dice il dottore.

Se ti può interessare, ti lascio questo veeecchio brainstorming/spin off a base di png redivivi e ghoul
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=115&t=26848&p=457944&hilit=ghoul#p457942

Ah, e :welcome:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [GM] Wiki della mia campagna L'Ascesa dei Signori delle

Messaggioda Jarel » ven feb 19, 2021 3:22 pm

Grazie per il feedback e il benvenuto!
In effetti non ho mai testato il sito con uno smartphone quindi non sono sicuro di quanto sia ben navigabile...

Sulle schede ho lasciato solo le info di base perché i giocatori hanno iniziato con dei pdf modificabili a cui sono ben abituati, quindi non penso passeremo mai a quelle del sito, ma forse per completezza le ricopierò io. Confermo dei multiclasse estremamente ottimizzati per tre dei PG, creati in realtà da me su indicazione di che tipo di eroe volessero incarnare, perché sono quasi tutte persone alla loro primissima esperienza ruolistica ma a cui piace l'aspetto tattico spinto (mentre il giocatore del mago monoclasse viene da anni di 3.5).

Grazie per il link alla discussione "scuoiata" ( :P ), ora me lo leggo volentieri!
Avatar utente
Jarel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 16, 2021 9:55 pm
Località: Bordeaux


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria