Il 5°Clone

[GM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Messaggioda Flick » sab gen 15, 2011 5:52 pm

La mia ricerca nel trovare giocatori reali nella mia zona (Pescara, Abruzzo) prosegue con risultati scadenti.... ma nel frattempo ho trovato gente disposta a giocare su Skype :mr.yellow: :mr.yellow: :mr.yellow: :mr.yellow: :mr.yellow:

La Cripta della Fiamma Eterna è una avventura per PG di 1°livello, sebbene io vorrei fare una avventura di 1-3 livello a progressione veloce (i pg arrivano al 2° livello come arrivano all'entrata della Cripta, e al 3° livello quando raggiungono il secondo livello delle catacombe).

Attualmente, sono quattro persone interessate a giocare (vi faro sapere se vi è qualcuno che si ritira o si aggiunge), e vorrei modificare in merito le sfide e compagni vari a riguardo. Sempre rimanendo fedeli alla zona dov'è ambientata l'avventura :mrgreen: Tra le varie cose, pensavo di modificare la sfida finale (scheletro campione umano guerriero 8, che sarebbe un GS 6: dato che si fa accompagnare da 3 scheletri da 1/3 GS, sarebbe un incontro a GS 7).
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [DM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Messaggioda StormingMarcus » sab gen 15, 2011 7:08 pm

**********************************************************
Flick, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

StormingMarcus
Moderatore del Forum
**********************************************************
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [DM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Messaggioda Lonewolf73 » dom gen 16, 2011 7:50 am

Flick ha scritto:La mia ricerca nel trovare giocatori reali nella mia zona (Pescara, Abruzzo) prosegue con risultati scadenti.... ma nel frattempo ho trovato gente disposta a giocare su Skype :mr.yellow: :mr.yellow: :mr.yellow: :mr.yellow: :mr.yellow:

La Cripta della Fiamma Eterna è una avventura per PG di 1°livello, sebbene io vorrei fare una avventura di 1-3 livello a progressione veloce (i pg arrivano al 2° livello come arrivano all'entrata della Cripta, e al 3° livello quando raggiungono il secondo livello delle catacombe).

Attualmente, sono quattro persone interessate a giocare (vi faro sapere se vi è qualcuno che si ritira o si aggiunge), e vorrei modificare in merito le sfide e compagni vari a riguardo. Sempre rimanendo fedeli alla zona dov'è ambientata l'avventura :mrgreen: Tra le varie cose, pensavo di modificare la sfida finale (scheletro campione umano guerriero 8, che sarebbe un GS 6: dato che si fa accompagnare da 3 scheletri da 1/3 GS, sarebbe un incontro a GS 7).


Io conosco molto bene l'avventura in oggetto quindi non posso partecipare ma mi piacerebbe seguire via skype i vostri incontri. Sto cercando di capire come organizzare qualcosa del genere online e vedere cosa fanno gli altri potrebbe farmi molto comodo. Se per te va bene tienimi informato su quando vi incontrerete, parteciperò volentieri.
Lonewolf73
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 04, 2010 6:12 pm

Re: [DM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Messaggioda Flick » dom gen 16, 2011 7:23 pm

Lonewolf73 ha scritto:Io conosco molto bene l'avventura in oggetto quindi non posso partecipare ma mi piacerebbe seguire via skype i vostri incontri. Sto cercando di capire come organizzare qualcosa del genere online e vedere cosa fanno gli altri potrebbe farmi molto comodo. Se per te va bene tienimi informato su quando vi incontrerete, parteciperò volentieri.


Beh, non vedo perché no... ma l'argomento del topic non è il reclutamento di PG .-. inoltre, io devo gestire un gruppo di persone che non ci hanno mai giocato, non giocatori che sanno già le regole
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [DM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Messaggioda Lonewolf73 » lun gen 17, 2011 9:36 pm

Ti serve una mano per adattare i mostri a personaggi di livello maggiore?

Io credo che comunque per quanto riguarda la prima avventura della trilogia "Immortality", la Cripta della Fiamma Eterna appunto, non ci sia troppo bisogno di aumentare la difficoltà degli scontri che è già abbastanza elevata. Maggiori problemi potresti averne se segui una progressione veloce con la seconda (Mask of the Living God) e la terza (City of Golden Death) qualora volessi giocarle in serie.

Tieni anche conto che nella Cripta se la giochi cosi' com'e' i punti esperienza sono inferiori a quelli che sarebbero necessari per una progressione normale/lenta quindi a maggior ragione non credo ti debba preoccupare troppo, diverso se crei ulteriori incontri nel viaggio per la cripta...
Lonewolf73
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 04, 2010 6:12 pm

Re: [DM] Riadattare "La Cripta della Fiamma Eterna"

Messaggioda Flick » lun gen 17, 2011 11:39 pm

Lonewolf73 ha scritto:Ti serve una mano per adattare i mostri a personaggi di livello maggiore?

Io credo che comunque per quanto riguarda la prima avventura della trilogia "Immortality", la Cripta della Fiamma Eterna appunto, non ci sia troppo bisogno di aumentare la difficoltà degli scontri che è già abbastanza elevata. Maggiori problemi potresti averne se segui una progressione veloce con la seconda (Mask of the Living God) e la terza (City of Golden Death) qualora volessi giocarle in serie.

Tieni anche conto che nella Cripta se la giochi cosi' com'e' i punti esperienza sono inferiori a quelli che sarebbero necessari per una progressione normale/lenta quindi a maggior ragione non credo ti debba preoccupare troppo, diverso se crei ulteriori incontri nel viaggio per la cripta...


Ma quelle due avventure, il seguito della Cripta, ancora arrivano qui in Italia :sfig:

Sì, vorrei modificare parte dell'avventura modificando/aggiungendo degli scontri (compreso la battaglia finale, che il GS del kattivo di turno mi pare un pò sballato... 3d8 + 2d10 e un GS 4, ma dovrebbe essere 3d10 e 2d8 :blink: )
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria