[GM] D&D -> PF
Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Re: [GM] D&D -> PF
da AleDebby » lun giu 13, 2011 2:51 pm
Il_Roggianese ha scritto:Per quanto riguarda il Forgiato, noi giochiamo in EBERRON regole Pathfinder, quindi lo abbiamo aggiornato. Se vuoi ti faccio vedere come lo abbiamo aggiornato così scegli che fare.
Per le classi non ho capito a quale ti riferisci in particolare ma sono tutte aggiornabili con semplicità .
Se riesci a postare il Forgiato mi faresti un grandissimo favore. :-)
Per quanto riguarda il Factotum è una classe base presa da Dungeonscape. Il problema è anche che il pg ha scelto di proseguire con la CdP del Chameleon preso da "Race of Destiny".
Cosa mi consigli di fare?... Gli faccio recapitare un lettera con all'interno una runa esplosisa?
Programmatore - Game Master - Apprendista Scrittore
[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
Re: [GM] D&D -> PF
da Il_Roggianese » lun giu 13, 2011 5:33 pm
Per quanto riguarda il Forgiato, non preoccuparti, te lo posto in un topic a parte. Mentre per l'altra cosa penso che la soluzione più semplice sia quella che hai proposto
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
-
Il_Roggianese - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 665
- Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
- Località: Foggia
Re: [GM] D&D -> PF
da Burar » lun giu 13, 2011 6:04 pm
sulla classe / CdP puoi semplicemente dire "no" (con o senza rune esplosive), magari tra tutte le opzioni del manuale di base e della guida del giocatore puoi trovare qualcosa che fa lo stesso.
oppure se hai voglia di sbatterti un minimo di lavoro puoi scaricare da http://www.5clone.com/download/web-enhancement/WyrdEdizioni/ la guida alla conversione e convertire le classi.
non conoscendo il materiale specifico non saprei consigliarti se / quanto sia portabile, ma ricorda che una classe base in generale dovrebbe avere al 20. livello qualcosa di molto potente, e dovrebbe avere qualcosa di utile a ogni livello.
io per un mio PG avevo creato l'antipaldino come classe base (poi era quasi identico all'antipaladino della guida al giocatore) e il maestro delle catene 3.0
oppure se hai voglia di sbatterti un minimo di lavoro puoi scaricare da http://www.5clone.com/download/web-enhancement/WyrdEdizioni/ la guida alla conversione e convertire le classi.
non conoscendo il materiale specifico non saprei consigliarti se / quanto sia portabile, ma ricorda che una classe base in generale dovrebbe avere al 20. livello qualcosa di molto potente, e dovrebbe avere qualcosa di utile a ogni livello.
io per un mio PG avevo creato l'antipaldino come classe base (poi era quasi identico all'antipaladino della guida al giocatore) e il maestro delle catene 3.0
-
Burar - Eroe Valoroso
- Messaggi: 3347
- Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
- Località: Forlì
Re: [GM] D&D -> PF
da Il_Roggianese » lun giu 13, 2011 9:06 pm
Ho postato il Forgiato qui (viewtopic.php?f=117&t=20222). Spero sia il posto giusto.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
-
Il_Roggianese - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 665
- Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
- Località: Foggia
Re: [GM] D&D -> PF
da AleDebby » mer giu 15, 2011 12:12 pm
Eccomi di nuovo... volevo ringraziarvi di nuovo per il supporto e dirvi che alla fine ho deciso di acquistare in toto i manuali di PF. Ho proposto al giocatore che aveva creato il suo pg Forgiato la versione del Forgiato per PF e dopo un attenta osservazione mi ha risposto che non era il caso. Ma non per questo non passeremo a PF. Ho deciso infatti di comune accordo di finire l'avventura con D&D 3.5 e riprendere una nuova avventura con nuovi personaggi creati con le regole di PF.
Credo che alla fine sia la cosa migliore... in questo modo non rischiamo di trascinarci dietro le regole della 3.5....o almeno cercherò di evitarlo.
Grazie a tutti per i consigli.... tornerò sicuramente presto a chiedervene altri.
Credo che alla fine sia la cosa migliore... in questo modo non rischiamo di trascinarci dietro le regole della 3.5....o almeno cercherò di evitarlo.
Grazie a tutti per i consigli.... tornerò sicuramente presto a chiedervene altri.
Programmatore - Game Master - Apprendista Scrittore
[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
Re: [GM] D&D -> PF
da Il_Roggianese » mer giu 15, 2011 12:25 pm
A disposizione.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
-
Il_Roggianese - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 665
- Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
- Località: Foggia
Re: [GM] D&D -> PF
da Cunix » lun lug 04, 2011 2:45 pm
Personalmente (anche se arrivo tardi a rispondere) una delle cose che come master ho preferito di PF è proprio il fatto che non ha ancora raggiunto la MOLE di CdP et simila di D&D, e che le CdP sono diventate molto più uno spunto per le giocate di ruolo, piuttosto che ARMI con cui giocatori potevano forgiare PG simili a Gundam... Fossi in te il factotum con cdp lo farei misteriosamente risvegliare nelle fauci di un drago nero colossale... magari riesce a convincerlo a non chiudere la bocca..
<<..ma io nono sono un rompico***oni, io FACCIO il rompico***oni! E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve fare..>>
Polemico per vocazione
Polemico per vocazione
-
Cunix - Avventuriero
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mer feb 09, 2011 7:25 pm
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio