Il 5°Clone

[GM] Aiuto per campagna con licantropi

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda seebo » lun lug 11, 2011 2:44 pm

salve
da poco ho cominciato una campagna che ha come punto cardine la presenza di Licantropi;
il bestiario di Pathfinder però descrive solo il lupo e il topo mannaro, è possibile creare altre specie caratterizzandole in base all'animale scelto?
i principali personaggi che volevo creare sono una tigre e un orso mannaro.
che classe mi consigliate per questi due tipi di licantropi?

(spero di aver scelto la sezione giusta, in caso contrario scusate :innocent: )
Avatar utente
seebo
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 03, 2009 7:00 am

Re: [GM] aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda Omega9999 » lun lug 11, 2011 2:53 pm

consulta il Bestiary 2
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [GM] aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda Bellavez » lun lug 11, 2011 4:15 pm

Qui trovi tutte le info di cui hai bisogno, tra cui anche le due forme che ti servono.

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monste ... ycanthrope

Come classe una vale l'altra, dipende come lo vuoi caratterizzare, dipende dalla storia che vuoi metterci su ^^
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [GM] Aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda Il_Roggianese » lun lug 11, 2011 11:40 pm

seebo ha scritto:il bestiario di Pathfinder però descrive solo il lupo e il topo mannaro, è possibile creare altre specie caratterizzandole in base all'animale scelto?
La risposta a questa domanda è SI.

Pathfinder GdR Bestiario - Pagina 178 ha scritto:“Licantropo” è un archetipo che può essere applicato, per eredità (nei licantropi naturali) o acquisizione (nei licantropi contagiati), a qualsiasi creatura umanoide.
Nella nostra campagna di EBERRON c'era un licantropo. Nel nostro caso era un lupo mannaro ma grazie alle regole esplicate nel BESTIARIO (senza dover necessariamente ricorrere al Bestiary 2) si può creare qualsiasi tipo di licantropo: lupo mannaro, ratto mannaro, tigre mannara, cane mannaro, gatto mannaro, e qualsiasi altra combinazione di UMANOIDE + ANIMALE. In poche parole puoi applicare questo archetipo a qualsiasi umanoide e il "mannaro" che applichi deve riferirsi sempre ad un animale. Non può esistere, ad esempio, un Drago Mannaro, semplicemente perché il drago non è un animale e pertanto non può essere un "animale base" dell'archetipo licantropo. Allo stesso modo non puoi applicare l'archetipo a creature non umanoidi, come ad esempio le bestie magiche o i non morti, o più frequentemente, gli esterni. Quindi aasimar e tiefling sono tagliati fuori, non possono acquisire la licantropia, né possono ereditarla.

Io personalmente ti consiglio di utilizzare comunque le regole generiche. I personaggi prestampati di cui ti fa presente le statistiche (sia quelli del Bestiario che quelli del bestiary 2) sono degli esemplari troppo generici e possono dare più fastidio che altro se li devi far giocare a PG. Finché li utilizzi come mostri o PNG vanno benissimo (sempre che i PNG non siano PNG eroici o personaggi salienti nell'avventura o campagna) altrimenti consiglio vivamente di partire da un personaggio di una qualsiasi razza umanoide, fargli la progressione di classe normalissima ed applicargli infine l'archetipo licantropico dell'animale scelto.

Sperando di esserti stato d'aiuto ti saluto, a presto.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [GM] Aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda seebo » mar lug 12, 2011 9:05 am

grazie mille a tutti mi siete stati di aiuto
Avatar utente
seebo
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 03, 2009 7:00 am

Re: [GM] Aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda Cunix » mar lug 19, 2011 2:35 pm

Forse arrivo tardi ma ti segnalo un pg malato che il mio master mi ha lasciato giocare (giusto per farci "rilassare" dopo quasi due anni di sessione in un'ambientazione difficile con restrizioni assurde):
Un bellissimo esemplare di Nano - Licantro Tigre - con classe Monaco..
Non ero il più sgravato, ma credimi che ci farai di certo delle grasse risate XD
<<..ma io nono sono un rompico***oni, io FACCIO il rompico***oni! E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve fare..>>

Polemico per vocazione
Avatar utente
Cunix
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer feb 09, 2011 7:25 pm

Re: [GM] Aiuto per campagna con licantropi

Messaggioda Kuro Ookami » lun ago 01, 2011 12:05 pm

Guarda fare i mannari è facilissimo con il regolamento nuovo. Scegli l'animale di base che non deve essere più grande di una taglia dell'umanoide. Quindi se di taglia media il tuo umanoide l'animale può essere massimo di taglia grande. Poi hai alcuni bonus alle statistiche e quando va in ibrida aggiungi le statische dell'animale se migliori e poi metti +2 a for e cos.

Ps ora il dubbio però quando va in ibrida prima sostiuisco le statische e poi applico i bonus o prima applico i bonus e poi vedo se migliori metto quelle dell'animale...
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria