Il 5°Clone

[GM]Seconda oscurità con pathfinder

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM]Seconda oscurità con pathfinder

Messaggioda Ochisor » dom nov 18, 2012 12:07 pm

CIao a tutti, sto giocando col mio gruppo la campagna di "seconda Oscurità" con il regolamento di 3.5. Ora siamo alla fine del 3° modulo e siccome vi sono diversi cambiamenti di pg del gruppo pensavo di convertire il tutto al regolamento di pathfinder.

Quali sono le difficoltà come master per fare questo? Devo modificare i png con classe ricreandoli con il sistema di path?

Per i mostri non ci sono problemi.

Mi chiedo poi per mantere lo stesso bilanciamento voluto dai creatori dell'avventura è sufficente che converta gli scontri o devo tener conto di altri fattori? Esempio se nell'avventura devono incontrare 3 drachi della foresta il fatto che i pg siano sostanzialmente più forti della controparte 3.5 serve che modifichi qualcosa oppure utilizzando i drachi del manuale di path la cosa si sistema da sola? Credo di si ma chiedo per sicurezza :)

Grazie
Avatar utente
Ochisor
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio ott 29, 2009 7:00 am

Re: [GM]Seconda oscurità con pathfinder

Messaggioda lagunaroch » sab nov 24, 2012 10:20 pm

Ochisor ha scritto:CIao a tutti, sto giocando col mio gruppo la campagna di "seconda Oscurità" con il regolamento di 3.5. Ora siamo alla fine del 3° modulo e siccome vi sono diversi cambiamenti di pg del gruppo pensavo di convertire il tutto al regolamento di pathfinder.

Quali sono le difficoltà come master per fare questo? Devo modificare i png con classe ricreandoli con il sistema di path?

Per i mostri non ci sono problemi.

Mi chiedo poi per mantere lo stesso bilanciamento voluto dai creatori dell'avventura è sufficente che converta gli scontri o devo tener conto di altri fattori? Esempio se nell'avventura devono incontrare 3 drachi della foresta il fatto che i pg siano sostanzialmente più forti della controparte 3.5 serve che modifichi qualcosa oppure utilizzando i drachi del manuale di path la cosa si sistema da sola? Credo di si ma chiedo per sicurezza :)

Grazie

Bhè, quando riesci, utilizza i mostri sul maniale, quiando invece usi i png dell'avventura, ricorda di dare loro 1 pf per livello e quando dai i pe di considerarli un gs in meno. Per i png chiave o boss, se ai voglia, rifalli che se no sono sensibilmente più deboli :D
Pare che qualcuno abbia chiesto a Stephen King se fosse in grado di scrivere un horror in una riga, e questi abbia risposto: "L'ultimo uomo sulla Terra è chiuso nella sua stanza. Bussano."
Avatar utente
lagunaroch
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: dom mag 15, 2011 2:25 pm


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria