Il 5°Clone

[GM] Nuova Avventura da quale AP partire?

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda Non6Asdrubale » gio gen 10, 2013 1:36 pm

Salve Cloni.
Sto per ri-iniziare a giocare a Pathfinder con un nuovo gruppo e dato che oramai abbiamo poco tempo per prepararci le avventure da noi saremmo intenzionati a partire con qualche ricco Adventure Path già fatto.

Mi sono guardato un pò in giro ma sono molto indeciso, l'ideale sarebbe averne uno in italiano, ma anche in inglese andrebbe bene se ne vale la pena. Oltre a questo sono indeciso se prendere già una collana finita o se partire con qualcosa che ha una cadenza sperando di non essere più veloce delle uscite. Secondo voi è fattibile o le uscite sono troppo distanti l'una dall' altra calcolando 1 sessione a settimana di 4h (ruolaggio medio-alto)?
Utilizzare anche avventure Paizo 3.5 non sarebbe un problema alla fine se si converte in un attimo..ma ho troppe opzioni e non so proprio cosa scegliere...

Dall' Ascesa dei signori delle rune ai bastardi di erebo passando per seconda oscurità asd ho proprio bisogno di qualche consiglio...
Avatar utente
Non6Asdrubale
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun dic 28, 2009 11:13 pm
Località: Milano

Re: [Consiglio] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda Burar » gio gen 10, 2013 2:42 pm

credo che dipenda criticamente da cosa vuoi giocare,

gli Ap credo sia tutti belli, quindi devi scegliere solo a seconda dei gusti personali tuoi e dei tuoi giocatori.

io ho esattamente il tuo stesso problema perche' iniziero` a masterizzare un AP tra poco, e lo scegliero` insieme ai giocatori in base alle mie/loro preferenze.

personalmente propenderei per RoRL, ma sentiro` anche loro cosa dicono
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Consiglio] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda Eleclipse » gio gen 10, 2013 2:52 pm

Io ti consiglio, anche per provare qualcosa di diverso, l'ottimo way of the wicked. Disponibile anche nel sito Paizo.

Oltre alla particolarità di essere i malvagi della storia questa volta devo dire che è fatto molto bene, con delle ottime idee e organizzato con cura.

Immagine
Avatar utente
Eleclipse
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven ott 28, 2011 12:20 pm

Re: [Consiglio] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda khaleb » gio gen 10, 2013 3:33 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Non6Asdrubale, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti; inoltre, il titolo di ogni discussione deve presentare un'etichetta nota come TAG, allo scopo di rendere più semplice e ordinato l'utilizzo del forum.
QUI puoi trovare l'elenco di tutti i TAG utilizzabili nelle varie sezioni.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

Khaleb
Moderatore del Forum

E' stupido morire con un'arma nel fodero.

Asghaut Sigurdson(PbF - Le Strade della Follia)

Adranos(PbF - I Quattro Elementi)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GM] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda Karajan » ven gen 11, 2013 12:08 am

KIngmaker è un buon AP, dato che parte da premesse piuttosto generiche ma è allo stesso tempo molto dettagliato.
Potresti anche prendere il primo volume e poi continuare la campagna da solo.
Karajan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:02 pm

Re: [GM] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda Non6Asdrubale » ven gen 11, 2013 11:36 am

Parlando anche con gli altri giocatori dato che il gruppo è nuovo abbiamo optato per qualcosa di classico e siamo convenuti che Ascesa dei signori delle Rune sarà la nostra prima scelta. Anche sedonda Oscurità è stata presa in considerazione ma dato che arriviamo da stili di gioco un pò diversi abbiamo optato per una trama abbastanza classica per vedere come si amalgama il gruppo.

Grazie per i commenti
Avatar utente
Non6Asdrubale
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: lun dic 28, 2009 11:13 pm
Località: Milano

Re: [GM] Nuova Avventura da quale AP partire?

Messaggioda folletrap » dom mag 05, 2013 2:49 pm

Arrivo un po' in ritardo (puoi sempre tenerla come idea di riserva) ma non potevo esimermi dal consigliarti "Savage Tide".
È un po' vecchiotta (mi pare 2007) ed era concepita per la 3.5, ma se hai un po' voglia di sbatterti a fare qualche aggiornamento (niente di drammatico) è veramente un capolavoro. oltre ad avere il vantaggio aggiuntivo che è "gratuita" (anche se devi cercarla un po' in rete) visto che i moduli (sono 12: vanno dal 1° livello all'epico) erano pubblicati come "speciale" dentro la rivista Dungeon. Ovviamente tutto in inglese.

ps: ci sono anche (ma non solo) i pirati, ed è risaputo che "Everything is BETTER with pirates!" :D ma anche una delle creature icone dell'immaginario D&D & Co. (ma mi fermo qui per non spoilerare)
folletrap
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:07 am


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria