Il 5°Clone

[GM] Party Orchesco/Goblinoide

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Party Orchesco/Goblinoide

Messaggioda Luskark » ven ago 09, 2013 11:27 pm

AleDebby ha scritto:[GM] Party Orchesco/Goblinoide
mar lug 02, 2013 9:41 pm
Ciao a tutti,
Sono un master alle prime armi con Pathfinder (provengo da D&D 3.5) e dopo l'ennesimo Party Good, in cui si prende a calci il cattivo che vuole conquistare/distruggere il mondo, ho pensato di creare un Party Evil che, agli ordini di un cattivone di turno (non necessariamente a comando diretto del gruppo), tenta di espandere il suo dominio, da piccolo villaggio, alla regione, al continente e, per finire, al mondo. La mia intenzione era quella di dare a disposizione solamente alcune razze evil:

1. Orco
2. Goblin
3. Hobgoblin
4. Bugbear (nel manuale non è presente come personaggio giocante)
5. Mezzorchi

e solamente alcune classi:

1. Barbaro
2. Guerriero
3. Ladro
4. Bardo
5. Stregone

Tra questo sono indeciso se inserire il Druido (anche se sinceramente sono più per il no che per il si) e il Ranger (il dubbio è presente anche per questa classe come lo è per il Druido. In fin dei conti sono classi legate alla natura e che io sappia la natura è buona o al massimo neutrale e non sicuramente cattiva).

Vi avviso fin da subito che non è tutta farina del mio sacco, in quanto esiste già un sito che ripropone una cosa simile, anche se solamente in versione narrata (http://palleverdi.com). L'idea di un party evil mi girava per la testa da un bel po'. Speriamo di riuscire a portarla a termine.

Avete qualche suggerimento per l'ambientazione?