Il 5°Clone

[GM]consigli per poteri in campagna

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM]consigli per poteri in campagna

Messaggioda Dalon » ven mag 30, 2014 10:47 am

ciao ragazzi, mi piace masterizzare ma spesso trovo noioso, attenermi alle regole o spulciare i manuali per regolamentare un idea che mi è venuta, so che potrebbe sembrare anomalo ma è così. pertanto mi chiedevo se qualcuno di voi fosse disponibile a darmi delle risposte in merito ad alcuni poteri che ho concesso ai giocatori. il primo riguarda una specie di ira speciale, il pg ha un marchio della battaglia, per cui quando viene ferito in battaglia, gli faccio tirare un tiro salvessa sulla volontà (è un guerriero :lol: ) inizialmente infimo, pensavo ad una CD 10 o addirittura inferiore, per non cadere in preda alla furia del marchio. poi se la supera, la cd aumenta di 1 ogni volta che viene ferito ( a meno che lui non decida di caderci) ma quando ci cade prende inizialmente +2 a fo e co, poi ogni volta che viene ferito, ( ogni volta che non viene ferito ha diritto ad un Ts per riprendersi con Cd maggiorata ovviamente) volevo far qualcosa in base ai danni, si trasforma sempre di più in un avatar della battaglia, gli crescono quattro braccia, la pelle diventa metallica e uncinata e guadagna riduzione del danno e +2 alla ca naturale, e alla fine aumenta di taglia..è impazzito e uccide ogni cosa si muova, durata, round uguali alla propria costituzione. se avete consigli vi prego datemeli. l'altro riguarda una guarigione, un pg mezz'orco a subito degli esperimenti che hanno a che fare coi piani, ed ora ha guarigione rapida 5, ma vorrei fare che non è infinita si scarica dopo un Tot di danni guariti, questo perchè siccome lui è stato esposto per mesi a dei portali che emanavano energia curativa e l'ha assorbita, si sta scaricando man mano del potere che ha assorbito, ma con nuove esposizioni riacquisterebbe la guarigione rapida, è diventato una specie di catalizzatore di cure. come potrei gestirlo secondo voi che massimale dovrei dare? (il party è di 5 livello) grazie
Avatar utente
Dalon
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:00 am
Località: Senigallia

Re: [GM]consigli per poteri in campagna

Messaggioda Nyxator » ven mag 30, 2014 4:02 pm

Boh, per provar a regolarti con quel marchio imho l'unica è guardare l'archetipo synthesist del summoner(sull'ultimate magic) stabilirne tu le stats e le evoluzioni e quando svanisce gli accolli al pg minimo 1/2 dei danni se va in berserk e lo controlli tu, oppure il 90% (o anche tutti) dei danni che si becca se lo lasci usare a lui.
Per il potere dell'altro pg, direi durata 4round +mod Cos..come un Barbaro ma al minimo sindacale e fissarne un tot di usi giornalieri.
Per il quantitativo di pf, visto che ormai gli hai dato 5, direi di scalare gradualmente fino a 1..sto qua è molto simile a un potere d'ira barbarica sull'Ultimate Combat.
In aggiunta direi di fargli recuperare 1pf aggiuntivo a ogni notte di riposo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [GM]consigli per poteri in campagna

Messaggioda Burar » ven mag 30, 2014 4:27 pm

ho avuto una cosa simile al marchio della battaglia in party ed e` ingestibile,
in pratica dovevamo lasciare lui a maciullare i nemici, e noi scappavamo per non farci maciullare. nettamente non molto simpatico!
In pratica ci salvava solo la mano interposta castata dal chierico che lo teneva in lotta da quando finiva i nemici e puntava a noi fino a che non finiva l'effetto.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [GM]consigli per poteri in campagna

Messaggioda Nyxator » ven mag 30, 2014 8:09 pm

Burar ha scritto:ho avuto una cosa simile al marchio della battaglia in party ed e` ingestibile,
in pratica dovevamo lasciare lui a maciullare i nemici, e noi scappavamo per non farci maciullare. nettamente non molto simpatico!
In pratica ci salvava solo la mano interposta castata dal chierico che lo teneva in lotta da quando finiva i nemici e puntava a noi fino a che non finiva l'effetto.

Il problem principale di un coso che va in berserk e se la prende con tutto/tutti e tanti saluti, alla fine è propio questo...se la situazione è quella, non si sviluppa in un senso o nell'altro e non esiston scappatoie di sorta, a ogni giro di giostra diventa una vasca per il resto del party.

Option varie:
T'inventi una side quest e dei retroscena per risolvere la faccenda del tipo marchiato e renderla gestibile.
Il bestio devastatore è un'entita caotica che si fonde col pg marchiato e non una mutazione del pg stesso..in soldoni la psiche del pg è cosciente di ciò che accade e può provare a intervenire.
Se il bestio spaccatutto se la prende coi pg e png alleati, innocenti e via dicendo, a ogni round puoi concedere al pg altri Ts Vol (più bonus appropiati) per fargli lasciar perdere i bersagli sbagliati/forzare l'entità a far quello che vuole lui per tot round/congedare momentaneamente il bestio. A seconda della situazione il pg in seguito allo sforzo potrebbe beccarsi una condizione da scosso in sù.
Protezione dal caos lo tiene alla larga.
Arrivati a un certo punto, con l'aiuto di qualche escamotage (rito, esorcista con gli attributi, sciamano, location particolare ecc ecc) puoi far scindere l'entità dal marchio del pg e farla combattere col pg e il party.
Che accade poi boh, vedete voi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [GM]consigli per poteri in campagna

Messaggioda Dalon » sab mag 31, 2014 9:46 am

ha si pensavo anche io di far deviare la storia per permettere ai pg di gestire la questione, anche perchè si sono accorti che perdono più tempo nel gestire il guerriero che uccidere i mostri e a volte ci rischiano loro stessi. ma per quanto riguarda le trasformazioni e gli step come li gestireste?? e sulla guarigione?
Avatar utente
Dalon
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun dic 03, 2007 8:00 am
Località: Senigallia

Re: [GM]consigli per poteri in campagna

Messaggioda KareemRorw » mer giu 04, 2014 10:46 am

Dalon ha scritto:ciao ragazzi, mi piace masterizzare ma spesso trovo noioso, attenermi alle regole o spulciare i manuali per regolamentare un idea che mi è venuta, so che potrebbe sembrare anomalo ma è così. pertanto mi chiedevo se qualcuno di voi fosse disponibile a darmi delle risposte in merito ad alcuni poteri che ho concesso ai giocatori. il primo riguarda una specie di ira speciale, il pg ha un marchio della battaglia, per cui quando viene ferito in battaglia, gli faccio tirare un tiro salvessa sulla volontà (è un guerriero :lol: ) inizialmente infimo, pensavo ad una CD 10 o addirittura inferiore, per non cadere in preda alla furia del marchio. poi se la supera, la cd aumenta di 1 ogni volta che viene ferito ( a meno che lui non decida di caderci) ma quando ci cade prende inizialmente +2 a fo e co, poi ogni volta che viene ferito, ( ogni volta che non viene ferito ha diritto ad un Ts per riprendersi con Cd maggiorata ovviamente) volevo far qualcosa in base ai danni, si trasforma sempre di più in un avatar della battaglia, gli crescono quattro braccia, la pelle diventa metallica e uncinata e guadagna riduzione del danno e +2 alla ca naturale, e alla fine aumenta di taglia..è impazzito e uccide ogni cosa si muova, durata, round uguali alla propria costituzione. se avete consigli vi prego datemeli. l'altro riguarda una guarigione, un pg mezz'orco a subito degli esperimenti che hanno a che fare coi piani, ed ora ha guarigione rapida 5, ma vorrei fare che non è infinita si scarica dopo un Tot di danni guariti, questo perchè siccome lui è stato esposto per mesi a dei portali che emanavano [url=http://www.ovierasolar.it]peimar energia[/url] curativa e l'ha assorbita, si sta scaricando man mano del potere che ha assorbito, ma con nuove esposizioni riacquisterebbe la guarigione rapida, è diventato una specie di catalizzatore di cure. come potrei gestirlo secondo voi che massimale dovrei dare? (il party è di 5 livello) grazi[/color]e

Ciao amico che sono stati in grado di trovare la risposta? Io ho simile sorta di dubbio, così potete aiutarmi ..
KareemRorw
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 03, 2014 12:15 pm


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria