Il 5°Clone

[GM] Creazione location: Forte del Corvo

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Creazione location: Forte del Corvo

Messaggioda Flick » lun giu 09, 2014 6:41 pm

Hello hello everyone! Ritorna il Flick della situazione, e ha bisogno di voi.
Oramai ho deciso: per la trasposizione della campagna Ascesa dei Signori delle Rune dalla Varisia di Golarion ho scelto il Damara del Faerun. In spoiler tutta la intro.
Spoiler:
La scelta della regione non è stata casuale: da un paio d'anni essa si è liberata dal giogo un lich che aveva il favore di Orcus (al punto tale che il demone era apparso nel Faerun!), e il lich aveva al suo seguito licantropi, goblinoidi, non morti ed altra gente brutta come vuole la tradizione high fantasy. Il paladino Gareth Dragonsbane, con la sua compagnia, riuscì a rispedire Orcus nel suo reame abissale e a distruggere il lich, salvando così la regione e Gareth venne eletto re.
Questo accadde nel 1359 DR. Anche se il dominio del lich durò appena due anni (1357-1359), la regione era stata conquistata dalle forze del male dopo una guerra durata 10 anni ed era capitolata con il tradimento di un luogotenente che aveva ucciso il re di Damara e condotto l'esercito a ridursi patè di carne. Quindi, dopo tutto questo, il peso si fa sentire, e la regione sta cercando di riprendersi dagli orrori che ha subito debellando i non morti, scacciando i mostri e con il re-paladino che invita apertamente gli avventurieri ad aiutare il Damara fornendo titoli e privilegi, posto che tali avventurieri giurino fedeltà al regno.

***

Siamo ora nel 1376 DR. La Sandpoint di turno (nonché la Magnimar) si trova nel sud del Damara, a ridosso del fiume. Il gruppo si trova qualche giorno prima della consacrazione della nuova cattedrale (che comprendono Kelevmor, Waukeen, Chauntea, Mielikki, Ilmater e Solonor Thelandira, quest'ultima una divinità elfica dato che in questo insediamento si trovano, dopo gli umani, una maggioranza di elfi e un paio di mezzelfi). È un paesino piuttosto tranquillo e pacifico che cerca di riprendersi dagli brutti eventi che ha sconvolto il posto: fondata nel 1336, dal 1350 venne invasa dalle orde del lich che compirono stragi e razzie, e i cittadini si trovarono impreparati ed impotenti difronte a ciò. In seguito la città venne occupata dalle milizie umanoidi (in gran parte goblinoidi) che s'insediarono sul posto controllando la regione di Sandpoint tirannegiando e sbeffeggiando i locali finché, nel 1359, alla caduta del re-lich Gareth condusse il proprio esercito a liberare Sandpoint scacciando e reprimendo la minaccia goblinoide. La gente è da allora devota al nuovo re, e hanno aggiunto Ilmater nella loro chiesa, ma l'odio e il terrore verso i goblinoidi è ben lungi dall'essere represso.
Dopo poco più di vent'anni di pace e prosperità, nel 1371 il paese cade nuovamente in un secondo incubo: un assassino seriale compì una strage di ben 27 persone in totale nell'arco di un mese, prima di essere individuato come Jervis Stoot (un falegname eccentrico del posto), ucciso e la sua dimora data alle fiamme fino alle fondamenta. Neanche una settimana dopo la Cattedrale prese fuoco e da esso si propagò un incendio che bruciò parte della città e uccise molte persone, fra cui il vescovo della cattedrale e sua figlia adottiva Nualia.

***

Nel 1376 DR, con il supporto dei vari personaggi locali di spicco (come la locanderia Ameiko Kaijitsu o Titus Scarnetti) e addirittura con il supporto del re stesso che versò una generosa donazione, il paese non solo è riuscito a riprendersi ma è anche riuscito a riedificare la sua cattedrale ed è impaziente ri posare l'ultima pietra per poi consacrarla.
Per l'occasione il paese organizza una festa: dolciumi, giocolieri, prove di forza e venditori ambulanti accoglno gli stranieri che sono giunti ad assistere alla consacrazione della chiesa, e tutto sembrerebbe filare liscio.. se non fosse che, proprio sul più bello, un manipolo di goblin rovina la festa provocando caos e disordini. Gli eroi della sitauzione sono i membri del party, che sgominano questa minaccia e si fanno acclamare come "eroi" del posto.
Tuttavia quell'attacco non era che il preludio di qualcosa di orribile. Dietro l'apparente attacco che ha rovinato la festa c'è Nualia, la figlia del precedente vescovo di Sandpoint. Fu lei ad appiccare l'incendio che quasi distrusse la città: l'atto fu solo il risultato di anni di umiliazioni e rimproveri subiti dal proprio padre, specie quando la ragazza rimase incinta di un ragazzo del posto che l'abbandonò spudoratamente. L'aasimar perse gradualmete la ragione finché, una notte, ebbe una visione: in sogno gli apparve Lamasthu, una delle innumerevoli signori dei demoni (in particolare la consorte di Pazuzu, e ha come domini i mostri) dandole la sua "benedizione". Perse il bambino, e fu come sfigurata dall'infusione del potere immondo, e bruciò la cattedrale prima di fuggire.
Il suo piano è quello di offrire Sandpoint in sacrificio a Lamasthu, e per fare ciò è riuscita a radunare attorno a sè alcuni individui della peggior specie al suo seguito per formare un piccolo esercito:

*Il Capoguerra Ripnugget, il signore di un gruppo di goblin che occupano Forte del Corvo
*Aseri, lo "sciamano" dei goblin di Forte del Corvo
*I fratelli bugbear Bruthazmus e Tralg, uccisori di elfi
*"Pa" Mastica-Carne, un ogre druido accompagnato dal suo cinghiale corrazzato
*Orik, un rude mercenario che si nasconde dagli Zhentarim
*Lyrie, una maga thayana
*Pavo Vos, un disertore dell'esercito di Sua Maestà Gareth Dragonsbane, con un seguito di guerrieri hobgoblin

Lamasthu ha rivelato a Nualia che nella torre di Forte del Corvo, nei suoi sotterranei, si trova un tempio dedicato alla dea e al suo interno è rinchiuso un suo servitore, un barghest superiore di nome Malfeshnekor. Gli ha anche rivelato che, cosa ignorata dagli abitanti di Sandpoint, dove ora si trova la Vetreria vi era prima una sorta di laboratorio magico ove, nelle sue profondità, vi è un artefatto denominato "pozzo dell'ira" che è in grado di generare degli orribili mostri generati dall'ira dei mortali. L'intento di Nualia è quello di liberare il barghest, ottenendo quindi l'appoggio totale di Ripgunnet e di Pavo Vos, e attuare un assalto in piena regola alla cittadina. La battaglia che ne conseguirebbe risveglierebbe anche i mostri dall'artefatto e la città, trovandosi assediata sia all'interno che all'esterno, alla fine crollerà in un mucchio di ceneri.
Durante l'avventura "Offerte da Bruciare" i PG, investigando sull'assalto dei goblin a Sandpoint, raccogliendo gli indizi capiscono che dietro a tutto questo c'è Nualia che sta ordendo un complotto per distruggere la città! Ecco quindi che i PG vanno ad affrontarla..


Premetto che:
*Avanzamento veloce iniziano al primo livello, 25 BP e 350 mo d'equip, più un oggetto gratuito non-magico in base alla classe
* Quando scoprono della congiura dovrebbero essere al 3-4 livello
*Manuali Pathfinder e ambientazione Forgotten Realms
*Per questa parte finale dell'avventura incorporo i moduli d'avventura Pathfinder "Fangwood Keep" e "We Be Goblins Too!" per PNG e situazioni
*So quello che faccio. Il gruppo che mi ritroverò a gestire è lo stesso con cui gioco attualmente come PG, e questi si mangiano le sesioni come locuste :roll:

Ecco quindi la situazione.
Forte del Corvo (posto a più di un giorno di cammino da Sandpoint) era un piccolo avamposto militare che, con l'arrivo dei goblinoidi al servizio del lich, sterminarono gli uomini che lo presiedevano e ne presero possesso. Il posto cadde gradualmente in rovina e abbandonato a se stesso, e le creature (in maggioranza bugbear) s'impigrirono talmente tanto che vennero sopraffatti anni dopo da un contingente militare di re Gareth (i quali passavano nella zoan dopo aver liberato Sandpoint per epurare la regione da possibili "infestazioni"): la maggior parte di loro vennero uccisi, e i pochi sopravvissuti si diedero alla fuga dei boschi. Sebbene il fortino venne liberato, visto il livello di abbandono e degradazione i soldati decisero di non insediarvisi e di lasciarlo al suo destino, certi che i bugbear non si sarebbero presentati.
Fu un errore di calcolo: i bugbear certamente non vi tornarono, ma non avevano tenuto conto di una prolifica e vorace tribù di goblin! Questi agognavano il presidio di Forte del Corvo, ma i quattro tentativi diplomatici per entrarci andarono tutti male quando il capo-bugbear che vi presiedeva aveva fatto uccidere i goblin messaggeri. Decisero quindi di aspettare il momento propizio, e infatti i "gambelunghe" vennero a sistemare i bugbear e occuparono quindi Forte del Corvo, ma preferirono attendere un mesetto prima di azzardare a mostrare i loro volti e varcare la soglia della fortezza. Anche i goblin notarono che il fortino era messo male, e certo non sono dei carpentieri, ma fecero qualche lavoretto per piazzare qua e là delle trappole e anche una specie di "arena" dove il capo-tribù goblin può esibirsi mentre uccide i "mostri" (ovvero i cavalli) o i "gambelunghe" (ovvero poveri disgraziati rapiti, bastonati e lasciati quasi morti di fame prima di essere costretti ad affrontare un goblin a cavalcioni di una lucertola gigante).
Le cose cambiarono quando, circa tre anni fa, il nuovo capo-tribù Ripnugget (che si sedette sul trono quando il precedente capo-tribù si prese la rabbia da un lupo appestato) si vide arrivare nella sua fortezza l'aasimar corrotta Nualia la quale, al seguito di alcuni "gambelunghe", ha convinto il capo-goblin di allearsi a lei e mostrargli quindi i sotterranei. Lavorando nei sotterranei della torre hanno quindi scoperto un antico tempio di Lamasthu che è stato quindi consacrato. Inoltre, molti goblin credono che Malfeshnekor sia egli stesso un dio (o un "eroe goblin"), che gli guiderà ad assaltare Sandpoint e prenderne tutte le sue ricchezze.
Nualia, nel corso degli anni, si è circondato di vari individui che, per un motivo o un altro, si sono convinti a seguirla e a supportarla (chi per profitto, chi per timore e chi per devozione). L'acquisto abbastanza recente di Nualia è stato Pavo Vos, un sotto-ufficiale che ha disertato e si è messo a capo di un gruppo di banditi hobgoblin: Pavos ha deciso di supportare Nualia perché attratto dalla fortezza (anche se non manca di notare che il posto è tutt'altro perfetto) e dalla possibilità di formare un suo esercito, ma detesta il capo-goblin (odio reciproco) e non ha quasi nessuna voglia di farsi coinvolgere come lui definisce "baruffe demoniache". "Pa" Mastica-Carni è un ogre druido che anch'egli si è aggiunto alle schiere di Nualia: il gigante si è unito principalmente perchè detesta gli umani in maniera viscerale e vede l'esistenza dell'insediamento come un affronto ai suoi occhi e ai poteri che egli serve.
Questo gruppo di malvagi, comunque, sono in un certo modo divisi da alcune fazioni. Alcuni sono leali fino alla morte a Nualia, ma altri hanno i propri interessi: per esempio Pavos Vos, seppur malvagio, intende prendere le distanze da qualsiasi cerimonia o rituale demoniaco e, se i PG riescono a convincerlo, potrebbe decidere di tradire Nualia e mandare i suoi hobgoblin contro di lei. Inoltre c'è un goblin druido, Gogmurt (CN), un eremita solitario in contatto con la natura sconosciuto a molti goblin. Gogmurt ha visto gli eventi recenti che mettono Forte del Corvo come la miccia che farà esplodere il tutto, e teme per l'incolumità dei goblin. Il druido potrebbe quindi presentarsi ai PG e aiutarli ad intrufolarsi nel forte per evitare che si scateni il massacro (sebbene i PG finiranno comunque per affrontare i goblin).

Per quanto riguarda il presidio: la fortezza ha delle mura diroccate e rovinate, ma nell'insieme reggono ancora. Parte degli hobgoblin di Vos pattugliano la zona esterna. Ci sono due ingressi:
1)Ingresso principale, chiuso da una saracinesca e sorvegliata da alcuni hobgoblin (i quali danno l'allarme se vedono intrusi). Difficile entrare da qui almeno che non trovino il cancello aperto, ma è comunque rischioso
2)Ingresso laterale a ovest, passaggio fra le mura (ci vuole una prova di Artista della Fuga per chi è di taglia Media, e il passaggio porta dentro al piazzale)

L'interno della rocca comprende:
1) Accampamento goblin
2) Arena (una palizzata dove i goblin si divertono a guardare il loro capo a uccidere i nemici)
3) Torre di guardia di Forte del Corvo

La torre è l'epicentro della location: una costruzione in pietra alta 30 m svetta all'interno della roccaforte. Nei vari piani la torre viene occupata dal Capo-Goblin e la sua cavalcatura, dallo sciamano (un serpente goblinoide abbastanza viscido e ruffiano), Pavos Vos, Orik, i fratelli bugbear (con le varie mogli del Capo-Goblin) e Lyrie.
La torre ospita anche un complesso sotterraneo: qui si trovano le prigioni, inutilizzate (almeno che Nualia e i suoi non abbiano rapito qualche PNG), e una delle celle ha il muro sfondato. Lì si trova il tempio sotterraneo di Lamasthu, che è stato "consacrato" grazie alla devozione di Nualia.
Adesso devo regolarmi con le mappe e dimensioni. Ricopio le mappe "Collecardo: Dungeon Livello 1 e 2", e devo studiarmi bene la mappa di Fangwood Keep. So che ho reso questa parte finale dell'avventura abbastanza corposa, ma il gruppo futuro mio è molto astuto e vorace :D

EDIT Stanotte mi sono rivisto gli appunti, e ho deciso di apportare le seguenti modifiche.
La torre esisteva già da un centinaio di anni, come rifugio di cultisti demoniaci dediti a Lamasthu, luogo poi abbandonato perché la signora dei demoni è stata piegata e rinchiusa nel suo palazzo abissale da Pazuzu. Uno di questi individui era un mago umano che aveva richiamato l'immondo con legame planare, ma vedendo che la creatura era tutt'altro che felice di essere strappato dal suo piano natio lo rinchiuse vivo nei sotterranei del tempio usando legame e abbandonò la struttura assieme agli altri cultisti. I secoli passati nel buio e nella solitudine hanno portato l'essere a disperarsi e a covare un odio profondo per gli umani.
Secoli dopo, diciamo circa il 1298, un piccolo avamposto militare del regno decide di occupare la torre e costruirci attorno un forte. Scoprirono nei piani inferiori il tempio demoniaco, ma poiché non s'imbatterono in un qualche mostro terribile o maledizione tirarono un sospiro di sollievo e decisero di murare l'entrata dalle celle sotterranee, chiudere i sotterranei a chiave e dimenticarne l'esistenza. La guarnigione subì raramente degli attacchi, e la troppa sicurezza li fece sprofondare nella pigrizia lasciando il luogo abbandonato a sè stesso finché, con l'arrivo delle orde goblinoidi asservite al lich, i soldati vennero sopraffatti e decimati da un contingente bugbear nel 1350.
I bugbear occuparono Forte del Corvo, ma come i loro predecessori anch'essi si lasciarono sprofondare nel lassismo e le mura che erano state danneggiate dall'assalto si deteriorarono al punto che una parte di esse crollò. I nuovi occupanti rimasero ignari della presenza di un tempio demoniaco, preferendo invece passare il tempo a litigare fra di loro per cibo, posizione di comando o semplice noia.
Poi, quando il lich venne sconfitto e distrutto, Gareth inviò vari contingenti militari ad epurare la regione dagli invasori. Forte del Corvo divenne nuovamente lo scenario di un assalto, vedendo stavolta i bugbear come le vittime di turno. Dopo aver epurato la zona, tuttavia, i militari constatarono lo stato di degrado ed abbandono del luogo e decisero di abbandonarlo a sè stesso, dato che non avevano tempo e modo di sistemare il tutto.
A questo punto interviene una tribù locale di goblin, che era in litigio con i bugbear che si erano insediati nella rocca. Aspettarono che i miliziani se ne andassero e un mese dopo la loro partenza prima di azzardarsi a mettere piede nel forte. I goblin decisero all'unanimità di vivere dentro la torre, piazzando dentro al forte qualche trappola per stare sul sicuro. Nessuno venne ad occupare nuovamente Forte del Corvo, e i goblin all'interno della torre divennero abbastanza prolifici, e alcuni di essi cominciarono a diffondersi nella zona di Sandpoint. Gli abitanti hanno avuto finora incontri-scontri sporadici, sebbene i goblin dopotutto non si sono rivelati essere una minaccia e nessuno si è domandato da dove venissero.
Poi, la situazione cambiò nel 1376 (anno in cui è ambientata la campagna). Due mesi prima dell'inizio della campagna Nualia era pronta per dare inizio al suo folle piano di ridurre in cenere il paese in onore di un signore dei demoni. Sapeva dove si trovava il tempio dedito all'entità, e che al suo interno vi era una creatura asservito alla demonessa che sarebbe stato più che lieto di essere la testa di ponte per l'assalto. Disgraziatamente la struttura era occupata da un foltito numero di goblin cenciosi e puzzolenti, i quali erano non solo ignari della presenza del tempio ma che essi difficilmente avrebbe acconsentito chicchesia di mettere piede nel loro territorio. Sebbene Nualia era accompagnata da alcuni dei più incalliti banditi e criminali, da soli non erano in grado di affrontare le orde di goblin.
Il colpo di fortuna giunse quando Edward Pavos, un sotto-ufficiale dell'esercito reale, disertò dopo essersi messo a capo di un gruppo di hobgoblin. La banda divenne ben presto famosa per assalti e saccheggi, e qui si parla di individui ben addestrate e usufruitori di tattiche e sotterfugi per fuggire dopo aver depredato mercanti e borghi. Nualia colse la palla al balzo e riuscì ad entrare in contatto con Edward. Entrambi giunsero a formare un'alleanza: Edward avrebbe aiutato Nualia ad attaccare il forte con i suoi hobgoblin e all'assalto di Sandpoint, e in cambio lei gli promise di essere il signore di Forte del Corvo e fornirgli un esercito.
Gli hobgoblin di Edward attaccarono Forte del Corvo avanzando per primi, mentre Nualia e i suoi seguaci li seguirono appresso, entrando nel portone principale: le catene del ponte levatoio erano talmente arruginite che esso non si può sollevare, e la saracinesca quella notte era alzata. I goblin si accorsero troppo tardi dell'invasione, e Forte del Corvo vide molti goblin perire. Gli invasori subirono la perdita di qualche hobgoblin, nonché di un barbaro orco al seguito di Nualia ucciso da quattro goblin che gli si gettarono addosso e lo spinsero sotto la torre.
Quando l'alba sorse la tribù goblinoide era stata più che dimezzata, e fra i loro morti era incluso anche il loro Capo-Guerra Ripgunnet. Edward e Nualia imposero la loro autorità sul forte, e i goblin furono costretti a lavorare per loro sotto lo sguardo vigile del seguito di Nualia (specie gli hogboblin e la maga thayan). Liberando il passaggio sotterraneo Nualia ritrovò il tempio di Lamasthu, e riuscirà a consacrarlo all'inizio della campagna quando, mentre i goblin rovinano la festa del paese, i suoi agenti trafugheranno i resti del suo padre adottivo per offrirlo in onore della demonessa.

Ecco gli occupanti di Forte del Corvo:
*Nualia (CM aasimar chierica4/guerriera2) è il nemico principale dell'avventura: tolta lei di mezzo Forte del Corvo cade in preda al caos, e gli ex-seguaci di Nualia cominceranno a combattere fra di loro per avere il potere
*Lyrie (CM umana thayan maga4) dopo una rocambolesca fuga dal Thay ha accettato con gioia di seguire la causa di Nualia più che altro per nascondersi dal suo maestro, un mago rosso
*Brutus (CM bugbear ranger1, stile arco, nemico prescelto elfi) e Farius (CM bugbear barbaro2) sono due bugbear gemelli, che si contraddistinguono con delle cicatrici che deturpano i loro visi: Brutus ha l'unghiata di un orso sul lato sinistro, mentre Farius il colpo di una sciabola elfica che l'ha reso orbo sul lato destro del viso. Decisero di allearsi con Nualia per la prospettiva di poter assaltare Sandpoint
*Edward Pavos (LM umano guerriero5) disertore dell'esercito di Sua Maestà Gareth Dragonsbane, c'è una taglia sulla sua testa, ben 1.000 mo, o 500 mo se si dimostrano le prove della sua morte. L'uomo è l'amante di Nualia e, sebbene prenda platealmente le distanze dagli interessi esoterici della sua compagna, rimane comunque affascinato dalla sua bellezza. Attualmente è a capo di 6 hobgoblin schermidori (LM hobgoblin guerriero2 focalizzato sulla mischia) e 6 hobgoblin arcieri (LM hobgoblin guerriero2 focalizzato sulla distanza), per un totale di 12 hobgoblin. Edward possiede anche un cavallo pesante addestrato al combattimento chiamato Ombrafosca, al quale è particolarmente affezionato e chiunque osi mettere mano sul suo cavallo o di ferirlo si guadagna il suo odio eterno.
*6 cani goblin, che sono tenuti in un canile improvvisato dentro Forte del Corvo
*37 goblin combattente1, 5 goblin bardo1 e 3 goblin ranger1 (tutti NM) sono i membri rimanenti della tribù goblin di Forte del Corvo. Molti di loro si lamentano della loro attuale situazione: quando erano stati attaccati erano molto di più, ma negli ultimi due mesi Nualia ha preso una decina di loro e li ha offerti sull'altare in onore della dea (in mancanza di sacrifici più degni), mentre altri sono stati presi di mira dai gemelli bugbear e dai hobgoblin briganti che si divertono a tiranneggiarli. Alcuni di loro, tuttavia, hanno deciso di servire volontariamente i propositi di Nualia e pattugliano il tempio con ostentato orgoglio.
*Koruvus (CM goblin guerriero2, GS 3) era il campione dei goblin di Forte del Corvo, nonché cugino del Capo-Guerra. Anziché farlo uccidere Nualia lo condusse nel tempio dove fu oggetto di un rituale sacrilego. Koruvus divenne un mostro, aumentando di taglia e ottenendo un braccio addizionale, e segue Nualia ovunque lei vada come un cane devoto.
*Barghest superiore.. ovviamente, il motivo principale per cui Nualia si trova qui. Attualmente il mostro è rinchiuso nella zona più bassa del tempio, bloccato non solo in una stanza chiusa con serratura arcana ma anche vincolato con legame. Nualia ha preso accordi con un mercante che dovrebbe fornirgli il necessario affinché dissolva le magie nella stanza. Il mercante è un PNG ignaro delle intenzioni di Nualia, e arriva entro un certo periodo di tempo (ovviamente i PG, se arrivano prima di lui, sventano la minaccia che grava sul paese).

Da considerare che a Sandpoint c'è un mezzelfo, Dorian Half-Silver, figlio illegittimo per parte di madre della famiglia Half-Silver di Sandpoint. Rinnegato e respinto dal marito di sua madre (la quale poi morì in circostanze misteriose), il mezzelfo cova un odio viscerale per il paese e i suoi abitanti ed è stato avvicinato da Edward Pavos che gli ha offerto l'opportunità di vendicarsi: gli ha relegato un paio di goblin sotto ai suoi ordini, ed è diventato una pedina nei piani di Nualia e di Lamasthu.
Qualche giorno prima della consacrazione della nuova cattedrale, Dorian ha contattato il patriarca della famiglia, minacciando di rivelare a tutti i suoi presunti legami con la gilda degli Assassini di Galenas: in cambio del suo silenzio avrebbe avanzato alcune richieste apparentemente innocenti che, in realtà, si traducono nell'intrusione dei goblin che usano come diversivo rovinare la festa per intrufolarsi nel cimitero e rubare i resti di Padre Tobyn. In seguito, i goblin e Tsuto si trasferiscono nella Vetreria e aprono i passaggi segreti che conducono al pozzo dell'ira, aiutando in tal modo la quasit Euralya con il piano di Nualia. Il patriarca tenta di affrontare il figliastro, ma lui e i suoi uomini vengono sopraffatti ed uccisi. Dorian in seguito rapisce anche sua sorella.
Dorian è a capo di 16 goblin combattenti, 1 goblin cantore di guerra, 1 goblin incursore e 1 cane goblin. Questi sono i membri della tribù di goblin di Forte del Corvo: metà di loro si occupano di diffondere il panico in città (e rimanendo uccisi da PG e guardie cittadine), mentre altri goblin si chiudono nella Vetreria in attesa del segnale di Nualia quando lei sarà pronta ad assaltare la città.

Come potete capire, qui Dorian sarebbe Tsuto e non è l'amante di Nualia; gli Half-Silver sarebbero i Kaijitsu, e devo regolarmi per la mappa di Forte del Corvo (ovvero Collecardo), del tempio sotterraneo di Lamasthu sotto la torre del fortino e le Catacombe dell'Ira.
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria