Il 5°Clone

[GM] Ascesa dei signori delle rune

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Ascesa dei signori delle rune

Messaggioda Bellavez » ven nov 21, 2014 2:42 am

PREMESSA:

chi legge questa discussione.... è soggetto a spoiler, potrebbe contenere informazioni sull'avventura: ascesa dei signori delle rune, quindi se leggete sapete a cosa andate incontro.


Salve a tutti, vorrei sottoporvi alcune domande su come far evolvere ed integrare il background dei miei personaggi in questa avventura. Per ora sono 4:

- 2 elfi che vengono da Celwynvian, la città conquistata dai drow che credo compaia in seconda oscurità. Sono due esuli scappati dopo la conquista (una maga e una stregona), non stò ad andare nel merito del BG preciso e dettagliato. Mi piacerebbe poter integrare qualcosa a riguardo, magari esiste un modulo che riguardi una città elfica e dei drow? Come lo integrereste nella saga delle rune? Un altro pozzo da quelle parti? L'esercito oltre giganti comprende drow?

- 1 Nano che viene dalla città di jamderhoff, un druido. Lui non ha un BG ben definito ancora e la città non ha nulla di particolare, è abitata e non presenta particolari note.

- 1 Mezzorco molto particolare, che tramite vari talenti e un solidissimo BG si spaccia per umano. Viene dalle zone di Urglin ed era a capo di una tratta di schiavi clandestina tra la sua città e Magnimar. Ovviamente non essendo l'unico che si occupava della tratta di schiavi ci sono stati giochi di potere ed è stato eliminato dal commercio. La cosa mi intrigava sia per l'utilizzo di Magnimar (dove compaiono i delitti dello scuoiatore) sia per i giochi di potere tra orchi della zona e della tratta di schiavi. Sarebbe carino anche in questo caso qualcosa legata ai pozzi, agli schiavi, alla ricchezza e al potere, senza contare che magari gli schiavi potevano essere usati non solo per le arene (come descritto in vari manuali) ma anche per altro... magari sempre legato alla trama appunto.

Che ne dite? Che idee potrebbero esserci? Cosa potrei inserire? Mi piacerebbe giocare questa avventura, ma che in qualche modo le storie dei personaggi si intrecciassero con la trama principale, senza ovviamente stravolgerla.

:D Sono aperto a tutte le idee!!! 
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria