[GM] Lista capacità che variano il GS
Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
[GM] Lista capacità che variano il GS
da Flick » mer nov 26, 2014 12:11 am
Buonasera a tutti, finalmente riesco a mettere a mano su un pc fisso per esporre la mia idea.
La Paizo, tramite innumerevoli Module e Adventure Path, ha realizzato molte cose. Oltre a pubblicare talenti, incantesimi ed oggetti magici nuovi, alcuni PNG hanno capacità uniche che, in termine di GS totale, aumenta o diminuisce il loro potere.
Ecco, per dare una mano ai GM di Pathfinder, pensavo di creare una lista che riassuma tali capacità quando si vuole creare un particolare PNG o mostro (o conferire tali capacità ai PG) sparsi per le varie avventure. E dato che la Paizo ancora si è occupata della cosa possiamo farlo noi Avevo una lista sottomano scritta a mano, ma disgraziatamente l'ho perduta comunque comincio subito con Pathfinder #72: The Witch Queen's Revenge:
La Paizo, tramite innumerevoli Module e Adventure Path, ha realizzato molte cose. Oltre a pubblicare talenti, incantesimi ed oggetti magici nuovi, alcuni PNG hanno capacità uniche che, in termine di GS totale, aumenta o diminuisce il loro potere.
Ecco, per dare una mano ai GM di Pathfinder, pensavo di creare una lista che riassuma tali capacità quando si vuole creare un particolare PNG o mostro (o conferire tali capacità ai PG) sparsi per le varie avventure. E dato che la Paizo ancora si è occupata della cosa possiamo farlo noi Avevo una lista sottomano scritta a mano, ma disgraziatamente l'ho perduta comunque comincio subito con Pathfinder #72: The Witch Queen's Revenge:
Statistiche eccezionali (Str, solitamente boss di fine campagna come Karzoug): La creatura è nata come esemplare perfetto della sua razza. Come risultato utilizza 25 punti di caratteristica, anziché 15 punti come per la maggior parte dei comuni PNG. Inoltre a più risorse che un PNG del suo livello potrebbe normalmente avere. Queste modifiche aumentano il GS totale a +2
Presenza impetuosa (Str): Aggiungere modificatore di Carisma come bonus cognitivo alla CA e ai TS. Inoltre, utilizzare modificatore di Carisma al posto di quello della Costituzione per determinare i pf. Queste modifiche aumentano il GS totale a +1
Famiglio capanna (Str): Baba Yaga ha costruito la sua Casa Danzante usando una combinazione della sua fattura capanna della fattucchiera (Ultimate Magic) e la sua capacità da patto mitico sanctum (Mythic Adventure), ed estendendo nel tempo il potere dell'artefatto fino allo stato attuale. La Casa Danzante serve Baba Yaga come un famiglio, rimpiazzando la normale capacità del famiglio della fattucchiera. La vita di Baba Yaga è perennemente interconnessa con la sua Casa Danzante e parte della sua essenza risiede in essa. Finché il capanno esiste, questa speciale connesione fornisce i seguenti bonus: 300 pf bonus, RD 10/epico e bene, e rigenerazione 20. Queste modifiche aumentano il GS totale a +1
Lunga Vita (Str) Poteri arcani mistici, capacità mitiche, e complessi rituali arcani hanno esteso la vita della creatura. Bonus +3 a Intelligenza, Saggezza e Carisma per essere di età venerabile, ma non si subisce penalità a Forza, Destrezza e Costituzione per l'avanzamento d'età. La vita potenziata soprannaturalmente fornisce l'immunità a danni e risucchi di caratteristica, effetti di charme e compulsione, effetti di morte, malattie, risucchi di energia, pietrificazione, veleno, e tutte le forme di follia (incluso effetti di confuzione e regressione mentale). Queste modifiche aumentano il GS totale a +1
Risorse eccezionali (Str): Avere l'equipaggiamento di un PG del proprio livello anziché quello da un PNG aumenta il GS totale a +1.
Legame divino spezzato (Str, per PNG chierici): Il legame con la divinità è stato spezzato, forse per le trasgressioni commesse dalla creatura o per la morte della divinità. Di conseguenza perde tutti i privilegi di classe (aura, domini, incantesimi e incanalare energia). Queste modifiche riducono il GS totale a -2.
-
Flick - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 844
- Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
- Località: Pescara
Re: [GM] Lista capacità che variano il GS
da Dan » mar nov 24, 2015 2:32 pm
Faccio il tifo perché continui ad aggiornare questa lista. Sicuramente molto interessante per poterne prendere spunto :-)
-
Dan - Avventuriero Competente
- Messaggi: 186
- Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
- Località: Rovigo
Re: [GM] Lista capacità che variano il GS
da Mad_Master » mer nov 25, 2015 3:59 pm
Le statistiche eccezionali dovrebbero limitarsi ad aumentare il GS di +1... In pratica è un po' meno di quello che succede quando si passa un nemico da PNG a PG nella scala dei GS (il divario è solo di un punto)... Un po' meno perché il PNG con questo metodo non acquisisce capacità da PG, ma solo stats ed equip...
-
Mad_Master - Membro Gold
- Messaggi: 2363
- Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
- Località: Monte Argentario
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio