Il 5°Clone

[GM] domanda creazione mostro

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] domanda creazione mostro

Messaggioda Aras » gio mar 05, 2015 3:48 pm

vorrei capire come funziona l'avanzamento di un mostro e il calcolo del GS finale in particolare vorrei prendere come esempio il corvohttp://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/raven
è di tg minuscola 1DV da animale
ha le seguenti caratteristiche Str 2, Dex 15, Con 8, Int 2, Wis 15, Cha 7
e il seguente GS 1/6
Se volessi farlo diventare di tg grande come varierebbero le caratteristiche? E il GS?
Se gli dessi 10lv da barbaro (11DV tot) (si sai che figata un corvo barbaro di tg grande XD) quale sarebbe il GS?
Se a questo levassi il DV da animale cosa perderebbe? Quale sarebbe il GS?
Scusate le tante domande ma mi servono per cercare di capire al meglio la creazione dei mostri
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [GM] domanda creazione mostro

Messaggioda -hagart- » gio mar 05, 2015 8:24 pm

facendolo aumentare di taglia mi pare prenda +12 Str , + 6 Con e - 6 Dex poi 10 liv da barbaro gli aumentano di 10 il GS teoricamente ma in questo caso io direi di considerarlo un barbaro di liv 10 ovvero GS 8 , considerare che sa volare ma che non ha attacchi da distanza per ciò io non lo farei aumentare di GS perchè sa volare , al limite direi ai pg di stare attenti che potrebbe fuggire facilmente ( anche se un classico barbaro in ira non fugge fino a quando il combattimento non è terminato con un esercito di cadaveri ) e considerando che è di taglia grande possiamo dargli un +1 al GS per ciò direi non più di un GS 9 ... anche se forse anche 9 è tanto
-hagart-
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom nov 03, 2013 2:53 pm


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria