Il 5°Clone

[GM] Duergar approfondimento

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Duergar approfondimento

Messaggioda -hagart- » gio lug 16, 2015 3:12 pm

Salve a tutti , sto preparando una campagna ambientata nel sottosuolo e mi servirebbe urgentissimanente una piccola spiegazione sulla struttura della società Duergar ... ho già letto sul bestiario ma dice molto poco sulla struttura gerarchica e simili ed allora ho pensato di chiedere aiuto a voi
-hagart-
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom nov 03, 2013 2:53 pm

Re: [GM] Duergar approfondimento

Messaggioda Mad_Master » gio lug 16, 2015 6:23 pm

Fondamentalmente, i nani grigi o duergar, sono quello che i drow sono per gli elfi: la parte corrotta della specie e della società che è stata bandita millenni prima dalle altre sottorazze...

Sono legali malvagi, nel senso che hanno la stessa rigida struttura gerarchica e sociale dei normali nani, ma sono assai più maligni ed egoisti, preferendo usare metodi poco ortodossi per raggiungere i loro scopi. Sono spesso guidati da sentimenti negativi, come invidia, bramosia, avarizia, vendetta, e preferiscono agire con crudeltà piuttosto che in altri modi...
I duergar adorano invariabilmente divinità malvagie e implacabili, uno dei motivi della loro cacciata, cosa che li rende poco simpatici a chiunque li incontri e abbia modo di conoscerli meglio... Sono anche schiavisti e predoni, il che non migliora certo le loro relazioni col resto del mondo...

Non c'è molto altro da dire in Pathfinder, un po' come per i drow, anche perché al contrario degli elfi oscuri, non è ancora uscito un AP che li veda protagonisti...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [GM] Duergar approfondimento

Messaggioda -hagart- » gio lug 16, 2015 7:04 pm

ok , grazie mille queste informazioni mi saranno molto utili
-hagart-
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom nov 03, 2013 2:53 pm


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria