Il 5°Clone

[GM] Consiglio per campagna di mia invenzione - LA FINE!

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Consiglio per campagna di mia invenzione - LA FINE!

Messaggioda Paladino_N3R0 » dom ago 16, 2015 6:20 pm

Ciao a tutti ragazzi mi serviva un consiglio per una campagna che ho ideato io e va avanti da ormai quasi un anno!
il mio problema ormai infatti è come arrivare ad una fine..
riassumo molto brevemente: i PG hanno aiutato un giovane conte a risolvere una rivolta della nobiltà che bramava di soffiargli il trono, dopo diverse missioni in cui dovevano rapire personaggi importanti o eliminare compagnie di mercenari sono arrivati alla "cima dell'iceberg" o almeno così loro credono, infatti nell'ultima missione gli è stato assegnato il compito di uccidere un nobile che sembrerebbe a capo della ribellione, ma quando arrivano al suo cospetto questi gli racconta che in realtà quello che loro stanno servendo non è il vero conte ma un impostore che ne ha preso le somiglianze per far cadere (una volta eliminati gli altri ricchi della contea) nel caos più totale richiamando un orda di "dhampyr" (bestiario2).
ora si pone il mio problema: come devo mandare avanti le cose da ora in poi? semplicemente i PG fanno marcia indietro entrano nel palazzo del finto conte gli rompono il c**o e salvano il mondo, oppure devono prima riorganizzare le loro forze assieme agli stessi nobili a cui prima davano la caccia?
qualche idea?

grazie in anticipo!
Paladino_N3R0
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 16, 2015 4:27 pm

Re: [GM] Consiglio per campagna di mia invenzione - LA FINE!

Messaggioda Mad_Master » dom ago 16, 2015 8:28 pm

Tanto per cominciare, io guarderei cosa decidono di fare i PG... Crederanno alle parole del nobile o rimarranno fedeli al conte? Questo è il tipico momento in cui sono le azioni dei PG a dettare l'esito della campagna e il DM deve godersi lo spettacolo e far andare le cose come le azioni dei PG detteranno...

Anche se non credessero al nobile e poi arrivasse l'orda di dhampyr, avresti un aggancio per far proseguire la campagna, perciò non c'è problema... Semplicemente, i PG a quel punto saprebbero che il nobile aveva detto il vero e ora toccherebbe a loro rimediare (anche perché ora sarebbero loro al centro delle attenzioni del conte e dei suoi scagnozzi)...

Se invece decidessero di credere al nobile, magari vorrebbero avere delle prove e qui ti potresti sbizzarrire coi modi di procurarsele o di fornirgliele e, una volta ottenutele, dovrebbero pensare a come agire, dato che semplicemente tornare dal conte senza aver completato la missione potrebbe essere pericoloso o come minimo insospettirlo...
Inoltre, potrebbe essere utile sapere come il conte farà arrivare l'orda di dhampyr, dato che neutralizzarla preventivamente potrebbe essere una cosa che i PG potrebbero voler fare...
Ultima modifica di Mad_Master il mar ago 18, 2015 2:38 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [GM] Consiglio per campagna di mia invenzione - LA FINE!

Messaggioda thondar » lun ago 17, 2015 7:15 pm

Concordo sul lasciare la libertà ai PG di fare la scelta sbagliata. Magari però dagli più indizzi, non solo la parola del nobile.
Quanto al come mandare avanti le cose, ipotizzando facciano la scelta giusta, dipende da te. Vuoi mandare avanti la campagna ancora per un pò? mettigli in mezzo degli ostacoli così che debbano organizzarsi. Vuoi concludere la campagna? lasciagli la strada spianata. In parte dipende anche da quello che vogliono fare i PG.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria