Il 5°Clone

[GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda Belzar » gio feb 04, 2016 2:54 pm

Sono alle prese con un nuovo gruppo di giocatori alla prima esperienza di gioco. Masterizzo già un altro gruppo e non avendo molto tempo a disposizione volevo usare qualche AP già pronto. Quale mi consigliate? E dove trovo del materiale?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Saltare in alto per 4,5m o in lungo per 18m tirando 1 sul dado non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard...
Avatar utente
Belzar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
Località: Andria (BA)

Re: [Consiglio] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda CROATAN » gio feb 04, 2016 3:05 pm

qui sul 5° clone trovi il modulo il signore della Fortezza caduta per pg di 1°L, in internet trovi tutto quello che vuoi......
per avere un idea dei manuali avventura tradotti in italiano leggi questo topic:
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=114&t=22687
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda Belzar » mar feb 16, 2016 7:30 pm

Riuso questo post, anche perché tema è simile. Ho recuperato il manuale Alba dei re. L'avventura è strutturata per 4 pg, io al tavolo ne ho 7. Credete che mi convenga equilibrare i GS del manuale o usare avanzamento lento in modo da far rimanere tutto nei livelli, in quanto con questo tipo di avanzamento i PG resterebbero indietro di 2/3 liv rispetto al previsto? (Cosi dice il manuale)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Saltare in alto per 4,5m o in lungo per 18m tirando 1 sul dado non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard...
Avatar utente
Belzar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
Località: Andria (BA)

Re: [GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda CROATAN » mer feb 17, 2016 9:24 am

lo sò che richiede più lavoro ma ti conviene adattare i GS dei mostri x le seguenti ragioni :
- se mantieni i GS gli scontri diventano troppo facili(sicuramente nella prima parte di avventura) e i giocatori si divertono meno
- se usi l' avanzamento lento i giocatori si lamenteranno perchè passano lentamente di livello, inoltre se per caso 1 o 2 giocatori poi mollano di colpo le sfide diventerebbero troppo impegnative perchè i pg sono di livello basso, al contrario se modifichi i GS e hai cambiamenti nel party in corso d' avventura puoi sembre rimodificare gli scontri abbassando i GS senza che i pg si accorgano di nulla
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda Belzar » ven feb 19, 2016 2:28 pm

Grazie mille. In ultima analisi: l'AP è costruito per 4 pg, il mio gruppo è di 8 giocatori. Il manuale dice che un gruppo di 6+ è da considerarsi semplicemente LMG+ 1. Posssibile che debba aumentare i GS di solo un +1 pur se raddoppiano i PG?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Saltare in alto per 4,5m o in lungo per 18m tirando 1 sul dado non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard...
Avatar utente
Belzar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
Località: Andria (BA)

Re: [GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda CROATAN » ven feb 19, 2016 3:45 pm

secondo me è meglio se il GS lo modifichi di +2
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [GM] Nuova avventura per nuovi giocatori

Messaggioda Belzar » ven mar 04, 2016 9:10 pm

Con aumento del GS +2 è perfetto. Grazie
Avatar utente
Belzar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: lun ott 15, 2007 7:00 am
Località: Andria (BA)


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria