Il 5°Clone

[GM]Aboleth depotenziato

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » mer mag 25, 2016 10:26 am

Ciao a tutti è da tanto che non rimettevo piede nel 5°Clone quindi sono emozionato.
Adesso Masterizzo una campagna a pathfinder (appunto) con PG di 3° livello a cui ho fatto incontrare degli Skum. Mi piacerebbe che a capo degli skum ci sia un aboleth, ma il GS è troppo alto e non vorrei precludere ai PG nessuno scontro. Insomma se hanno voglia di scornarsi col boss devono poterlo fare ad armi pari (o quasi ghghghgh :twisted: ). Così ho pensato ad un aboleth decrepito che si sveglia da un sonno millenario e che si ritrova con i suoi schiavi decimati e il suo potere drasticamente diminuito. Detto questo ho compilato un paio di schede seguendo le regole del bestiario per diminuire il GS, ma la parte più difficile è stata quella di diminuire le capacità magiche, cercando incantesimi simili e meno potenti degli originali. Mi farebbe piacere qualche vostra opinione. (PS perché non riesco ad andare a capo?)
Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » mer mag 25, 2016 10:29 am

mmmmh non mi permette di allegare file ... sono ad un impasse :?
Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda thondar » mer mag 25, 2016 12:06 pm

Prova con un sito di filehosting tipo dropbox o box.net e metti il link.


Il sito ha appena cambiato hosting quindi ha qualche problemino da risolvere...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » mer mag 25, 2016 3:26 pm

Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » mer mag 25, 2016 3:26 pm

Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » mer mag 25, 2016 3:27 pm

Grazie Thondar, ho fatto più messaggi perché non riesco ad andare a capo
Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda thondar » gio mag 26, 2016 10:19 am

Non trova i file. Forse non hai applicato il permesso di condivisione?
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » gio mag 26, 2016 3:10 pm

:type: :type: :type: :type: Adesso dovrebbero funzionare ...
Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda thondar » gio mag 26, 2016 11:15 pm

Non so quanto siano ottimizzati i tuoi PG ma l'aboleth è roba tosta. 4 attacchi con risucchio costituzione fanno male, per quanto magari il combattimento sarà già finito prima che siano passati i 1d4 round (però rimuovi malattia dove lo trovano?).

Le abilità speciali in compenso sono principalmente off-combat con qualche notabile eccezione: trama ipnotica e dominare. E' roba da rischiare il TpK. Fossi in te penserei quantomeno a una bella campagna dove i PG diventano i nuovi schiavi del mostro (il che non sarebbe male come idea), se poi vincono tanto meglio. Abbassare più di tanto le CD diventa ridicolo e cambiare le abilità andrebbe a snaturare il mostro quindi soluzioni alternative non ne vedo.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GM]Aboleth depotenziato

Messaggioda GeneraleMerdez » ven mag 27, 2016 9:16 am

thondar ha scritto:Non so quanto siano ottimizzati i tuoi PG ma l'aboleth è roba tosta. 4 attacchi con risucchio costituzione fanno male, per quanto magari il combattimento sarà già finito prima che siano passati i 1d4 round (però rimuovi malattia dove lo trovano?).







Questi attacchi sono la cosa che mi preoccupa di meno, sicuramente solo 3 PG saranno a rischio, Monaca, Barbaro e Guerriero credo che gli altri si terranno ben a distanza. Per quanto riguarda Rimuovi malattia c'ho già pensato, ognuno dei PG dispone di un elisir multivalente in grado di neutralizzare ogni disagio fisico possibile (una ricompensa della missione precedente) Altrimenti sarebbe proprio divertente vederli in giro per le città coi vestiti bagnati in cerca di un guaritore
thondar ha scritto:Le abilità speciali in compenso sono principalmente off-combat con qualche notabile eccezione: trama ipnotica e dominare. E' roba da rischiare il TpK. Fossi in te penserei quantomeno a una bella campagna dove i PG diventano i nuovi schiavi del mostro (il che non sarebbe male come idea), se poi vincono tanto meglio. Abbassare più di tanto le CD diventa ridicolo e cambiare le abilità andrebbe a snaturare il mostro quindi soluzioni alternative non ne vedo.

Ecco la cosa che mi preoccupava di più sono proprio i Dominare Mostri. Con CD 22 non l'avrebbe passato nessuno invece con Dominare Persone hanno delle probabilità. Dici che le CD son troppo basse? Non voglio snaturare il mostro, vorrei solo ammorbidirlo un po'. Il fatto è che i mostri che ho scelto per loro in realtà sarebbero gli Skum, che sono del giusto GS e lo scontro con l'aboleth potrebbe venire evitato tranquillamente. Ma conoscendo i miei giocatori probabilmente lo andranno a cercare. Non vorrei precludergli niente e poi devo dire che precedentemente si sono comportati bene in presenza di forze preponderanti; cioè si sono arresi, quindi vorrei premiarli con uno scontro riuscito (a caro prezzo) con un nemico particolarmente odioso. E come paracadute ci sarebbe la soluzione che hai indicato te, cioè la schiavitù presso l'Aboleth.
Solo chi non ha niente ... non ha niente da temere.

Fondatoore e 1° membro del club "HA RAGIONE TOORI" :sarcastic:
Avatar utente
GeneraleMerdez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 595
Iscritto il: sab gen 27, 2007 8:00 am
Località: Fano (PU)

Prossimo

Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria