Il 5°Clone

[GM]Campagna Personale Incompleta, 7 Capitoli Spunti e altro

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM]Campagna Personale Incompleta, 7 Capitoli Spunti e altro

Messaggioda KhalMark » gio giu 30, 2016 11:06 am

Ciao ragazzi allora volevo condividere con voi la campagna che io personalmente ho diretto al mio gruppo. Ora ho iniziato a lavorare e ci siamo presi una pausa, non volevo che andasse persa, ragion per cui ve la lascio, datemi un po' di tempo per caricarla tutta :D Posterò tutto ciò che riuscirò a trovare, ovviamente sono bozze :oops: :oops: :roll: :roll: ;)

Ambientata in un mondo mio personale chiamato Aethera, ispirato a Warhammer Fantasy, Il Signore degli Anelli e Game of Thrones.

Spoiler:
Purtroppo manca completamente il capitolo 1, dedicato all'arrivo al livello 5 dei personaggi e sopratutto a un'esplorazione della parte sud dell'impero e sulla costa, con missioni di ricognizione contro le scorribande dei goblin. Sono presenti delle rovine, con scritto in druidico qualcosa di ancestrale (io non avevo un druido nel party, poteva significare qualunque cosa ed era molto misterioso ;) ). E' presente un canion, con all'interno un'enorme palma dalle foglie quasi trasparenti, essa dà la vita in mezzo al deserto al di sotto di essa. Flora e fauna coesistono nella bellezza più pura, e anche in quella più violenta. Questa foresta è infatti popolata anche da dinosauri di ogni tipo. Quindi i personaggi dovranno fare attenzione.


Immagine

FAZIONI
http://imgur.com/a/RmatD

Spoiler:
Comunque giusto due info:
----------------------------------------------------------------------------------------------
(Edy può effettuare comunque le prove x Nem.Presc.)
Conoscenze (Locali) CD 15
Conoscenze (Religioni) CD 10
Le divinità orchesche sono Gork e Mork. Gli orchi "pensano" che uno sia Astutamente Brutale mentre l'altro Brutalmente Astuto. Il problema è che la maggior parte degli orchi non ricorda quale dei due sia chi.
Per rendere la cosa comprensibile bisogna ragionare come un orco:
Mork ti colpisce quando non lo stai guardando e Gork ti colpisce ancora più forte mentre lo stai guardando.
Sebbene entrambi siano ottimi combattenti Gork è il dio primario per razzie, distruzioni, barbarie e uccisioni. Mork è adorato invece dai più strani e intelligenti orchi quali i Commando, gli sciamani oppure gli ingegneri.
----------------------------------------------------------------------------------------------
CONOSCENZE (LOCALI) CD 15
Orchi e Goblin sono noti col generico nome di "Pelleverde". La loro cultura è arretrata e barbarica rispetto agli uomini dell'Impero, ai Nani e agli Elfi, e sono legati alle superstizioni, ai racconti mitici, alle improbabili gesta di eroi e alle due divinità gemelle Gork e Mork, rispettivamente gli dei della forza e dell'astuzia. Nella cultura dei Pelleverde infatti il mondo spirituale ha un enorme importanza, attribuendo ad esso spiegazioni soprannaturali per cose che non sanno spiegarsi. Ogni Pelleverde emana un'aura magica chiamata Waaagh! (Waaagh! è anche il termine per riferirsi a una grande invasione/guerra santa dei Pelleverde), più potente negli Orchi e meno nei Goblin, che rappresenta un'energia collettiva unica di queste specie e che è indice della loro violenza.
Tra gli Orchi e i Goblin esistono individui dotati di poteri magici chiamati sciamani, ma essi non traggono potere dai venti della magia, bensì dall'aura collettiva emanata dai propri simili. Essere sciamano è infatti l'unico modo per raggiungere una posizione importante nella società orchesca pur non essendo forti o grossi, poiché gli sciamani sono considerati un collegamento tra il mondo terreno e il Grande Verde, il mondo degli spiriti dove risiedono gli dei e i morti secondo la cultura dei Pelleverde, quindi una sorta di guide spirituali.
La loro società è organizzata secondo un sistema tribale. Orchi e Goblin si riuniscono in tribù grandi e piccole, che possono essere nomadi o stanziali, che combattono con altre tribù, mentre con altre commerciano. In una tribù, l'individuo più grosso e forte è il capo e la tribù stessa è piena di conflitti interni continui per stabilire chi è il capo, poiché molti aspirano a tale ruolo. Solo tra i Goblin, alle volte, il comando di una tribù è in mano agli sciamani, poiché per tale razza l'astuzia e l'essere subdoli ha il suo valore. Il capo di una tribù viene generalmente indicato con il titolo di Grande Capo o Capoguerra, a seconda della grandezza sua e della tribù. Quando il capo muore, l'Orco più grosso nelle vicinanze prende il comando.
Con il passare dei secoli le tribù sono nate e comparse a migliaia, si uniscono o si distruggono, tanto che sarebbe impossibile farne un elenco, sebbene le più famose tribù Pelleverde siano ben conosciute, in genere per la fama del proprio leader, altre sono conosciute solo dalle proprie vittime. Ciò che sconvolge le tribù presenti in una determinata zona più di ogni altra cosa è lo scoppio di una Waaagh!, poiché nella Waaagh! tutte le tribù si alleano per muovere guerra alle razze non verdi, quindi al termine della Waaagh! le tribù si dividono e i Pelleverde si uniscono diversamente.


TEASERS Capitoli 2.5 - 5:
http://imgur.com/a/fdqHO

CAPITOLO 5
https://drive.google.com/file/d/0ByxMQw ... sp=sharing

CAPITOLO 6
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing

CAPITOLO 7
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
KhalMark
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 30, 2016 10:57 am

Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria