Il 5°Clone

[GM] Quest in Prigione

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] Quest in Prigione

Messaggioda Bambax » mar mar 28, 2017 5:52 pm

Salve ragazzi e grazie di essere qui.
Sono un Master alle prime armi e volevo chiedere dei consigli per una futura missione che vorrei far fare ai miei avventurieri. La missione dovrebbe articolarsi in una prigione ed il motivo per cui devono andarci è ancora da scegliere ma voglio tenere già pronta questa missione in caso dovessero mai violare di troppo la legge di una città.
Potete dare consigli di qualunque tipo da come creare la mappa fino a quali attività proporre.
Grazie Mille.
Bambax
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 28, 2017 5:44 pm

Re: Quest in Prigione [Varie]

Messaggioda Red_Dragon » mer mar 29, 2017 12:49 am

Non ho capito: vuoi un'idea per un'avventura in prigione, un'idea per farli andare in prigione o hai una traccia di tutto e hai bisogno di un aiuto con i dettagli (ed in questo caso, qual'è la traccia)?

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [GM] Quest in Prigione

Messaggioda Luskark » mer mar 29, 2017 10:31 am

L'edizione è chiaramente Pathfinder (correggimi se mal scrivesti) ma quale sarebbe il livello dei PG? Perché se sono al terzo sarà fatta in determinati modi, se sono al ventesimo in tutt'altri. La stessa tipologia dei prigionieri cambierà moltissimo.
Lo stesso livello di magia dell'ambientazione obbliga a scelte differenti.

Sarebbe anche utile capire come funzioni più o meno la città.