Il 5°Clone

[Dubbio] perchè solo alcuni draghi mutano?

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Dubbio] perchè solo alcuni draghi mutano?

Messaggioda Topazio » sab lug 08, 2017 10:08 pm

ma secondo voi perchè solo alcuni draghi possono come sop cambiare forma. Insomma se io volessi adattare la cosa per il mio mondo, concedendo la capacità a tutti i tipi di drago, secondo voi farei un grosso e squilibrante cambiamento?. vorrei creare un png subdolo, ma se lo volessi drago nero, verde o quello che mi pare??..tutto qui volevo un parere da navigati interpreti.
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Dubbio] perchè solo alcuni draghi mutano?

Messaggioda Nyxator » dom lug 09, 2017 1:05 pm

Topazio ha scritto:ma secondo voi perchè solo alcuni draghi possono come sop cambiare forma.

Il change shape dei metallici -almeno secondo la mia teoria- risale al periodo pre 3x e alle prime trilogie di Dragonlance. In parole povere è il flavour del drago buono e/o saggio che aiuta e/o segue il party e/o che si oppone ai cattivi senza dover per forza rivelarsi.

Poi vabbé, volendo per i cromatici più casterecci c'è la soluzione/scappatoia con gli incantesimi Alter Self, Polymorph e la metamagia
Insomma se io volessi adattare la cosa per il mio mondo, concedendo la capacità a tutti i tipi di drago, secondo voi farei un grosso e squilibrante cambiamento?
vorrei creare un png subdolo, ma se lo volessi drago nero, verde o quello che mi pare??

Stai a malapena customizzando un mostro(in sto caso un drago) per adattarlo alle tue esigenze di gioco...di robe squilibranti o da correre in tondo strappandosi i capelli non ne vedo... :)
Al max se propio pensi di infranger chissà quale regola/equilibrio basta levargli una capacità e rimpiazzarla col change shape.

Imho al più lì potrebbe essere una questione di flavour alternativo e/o di motivi per cui quel drago lì ha quelle capacità. Di per sé non mi par nulla di ingestibile o sgravo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Dubbio] perchè solo alcuni draghi mutano?

Messaggioda Topazio » dom lug 09, 2017 3:50 pm

No infatti, grazie del parere
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Dubbio] perchè solo alcuni draghi mutano?

Messaggioda Luskark » mar lug 11, 2017 3:20 pm

Credo che comunque sia molto semplice e tutt'altro che squilibrante aggiungere questa capacità anche ai draghi cromatici tramite leggera modifica.
Io ho continuato a far cambiare forma ai draghi sia cromatici sia metallici senza problema alcuno :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria