Il 5°Clone

[GM] one shot mostruosa

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] one shot mostruosa

Messaggioda Topazio » dom lug 23, 2017 12:48 pm

Hola, stiamo organizzando un party di soli mostri, per giocare una sessione autoconclusiva. Io mi sono regolato dicendo di scegliere il mostro e arrivare ad un gs massimo di 10. Quindi vedendo il vampiro sul bestiario ho pensato (è un gs 9,per arrivare a 10 ci si aggiunge un livello di classe e così via tipo un minotauro gs 4 prende 6 livelli di classe) cosa pensate?
Il mio dubbio è principalmente sul fatto che sul vampiro nello specifico la descrizione dice « umano stregone di 8°», nel senso ogni vampiro è uno stregone di 8°?
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Dubbio] one shot mostruosa

Messaggioda Nyxator » dom lug 23, 2017 1:25 pm

Topazio ha scritto:Hola, stiamo organizzando un party di soli mostri, per giocare una sessione autoconclusiva. Io mi sono regolato dicendo di scegliere il mostro e arrivare ad un gs massimo di 10. Quindi vedendo il vampiro sul bestiario ho pensato (è un gs 9, per arrivare a 10 ci si aggiunge un livello di classe e così via tipo un minotauro gs 4 prende 6 livelli di classe) cosa pensate?

:uhm: ...che non ho capito se i giocatori pigliano i mostri sul manuale così come sono, o se nel caso del vampiro o di altri template, il giocatore può crearsi un pg stregone di lv8 (con almeno point buy20 e mo da manuale) e aggiungerci il template del vampiro.
Perchè in tal caso è già un pg vampiro stregone con Gs10 per via della differenza di Gs tra pg e png. Gs8+2 del vampiro
(il dato lo trovi Qui negli Iconics)
Il mio dubbio è principalmente sul fatto che sul vampiro nello specifico la descrizione dice « umano stregone di 8°», nel senso ogni vampiro è uno stregone di 8°?

Mannò...quello che citi te è solo l'esempio di una vampira stregona proposto dal bestiario. Il vampiro è un template per creature con 5 o più Dv...basta leggersi Creating a Vampire nella descrizione, trovi tutto scritto là. :)
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary/vampire.html#vampire
Ultima modifica di Nyxator il dom lug 23, 2017 1:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Dubbio] one shot mostruosa

Messaggioda Topazio » dom lug 23, 2017 1:29 pm

Ah ok, quindi è un misero gs2 per quel popò di roba??
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Dubbio] one shot mostruosa

Messaggioda Nyxator » dom lug 23, 2017 1:39 pm

Il template del vampiro aumenta il Gs di +2, yes.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [GM] one shot mostruosa

Messaggioda Topazio » mer lug 26, 2017 11:53 am

Comunque è troppo poco, credo che lo aumentero` di almeno 1 se non 2, alcuni archetipi rispetto ad altri con lo stesso costo fanno ridere i polli
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [GM] one shot mostruosa

Messaggioda Nyxator » mer lug 26, 2017 1:35 pm

Boh, se ti diventa ingestibile fa come ritieni più giusto o vieta il vampiro e altri template e creature che fai prima. :)
A livello di debolezze, limiti e seccature ne hanno pure i vampiri...specie senza l'ausilio di certi spell. (Protective Penumbra e altri)
Il punto è che certe creature e template fungono meglio se non le sdogani come pg e/o non cerchi di metterci la pezza a cose fatte.
Comunque va che il Dread Vampire è un botto più sgravo ed è Gs+3.

Imho una soluzione alternativa al ribasso potrebbero essere i simple corruption templates di Horror Adventures.
http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/simple-corruption-templates/simple-corruption-template-vampiric-creature-cr-1/
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria