Il 5°Clone

[GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

Messaggioda Topazio » ven set 08, 2017 11:29 am

Ciao cloni, come capire se un oggetto creato è troppo forte e come rimediare?. Nello specifico ho creato un bracciale che duplica il possessore, dimezzando i pf dell originale e dando l altra metà alla copia. La copia usa gli stessi slot dell originale, non ha equipaggiamento. Ho timore sia troppo forte, che durata potrei mettere? Io ho inventato che una volta a settimana puoi creare un nuovo duplicato distribuendo i pf (però se do un limite di durata a questo punto non avrebbe senso), cosa pensate, come potrei bilanciarlo ?
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

Messaggioda CROATAN » ven set 08, 2017 2:08 pm

leggiti l' incantesimo clone e poi pensa se ha senso che vadano in giro più copie di te stesso a prescindere dai pf.
Poi ci sarebbe il problema che la copia vorrebbe essere lei l' orginale e quindi proverebbe ad ucciderti.
Un oggetto del genere sarebbe di categoria e costo crezione spropositato, avrebbe bisogno di un incantesimo tipo miracolo.
L' unico bilanciamento che mi viene in mente è usare come schema l' incantesimo clone, quindi un solo utilizzo alla morte del possessore.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

Messaggioda Nyxator » ven set 08, 2017 2:59 pm

Duuunque... :uhm:
Lo specchio dell'antagonismo è tranquillamente quantificabile in mo, CL, requisiti di spell (Clone), nr duplicati full attivi e usi/day, e con le dovute accortezze (e risorse castereccie per evitarne la distruzione easy) è utilizzabile in modi che lo rendono un'arma non convenzionale in più occasioni.
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/magicItems/wondrousItems.html#mirror-of-opposition

Sto bracciale, invece, mi pare più una versione "pacco" personale/singola e controllabile (e occupa pure uno slot oggetti del pg) nonché un buon modo per segarsi i propri pf massimali di botto con un'azione standard.

Tra i requisiti di creazione metterei Clone, Simulacro e magari Scudo su Altri, ma tanto in ogni caso son tutti bypassabili.

Imho, comunque tanto sgravissimo non è...basta calibrarne bene i limiti come con lo specchio, che usato di default è tanto fumo e niente arrosto e si frantuma in un attimo.

Chessò, un uso a settimana o ogni tot e max una durata a minuti...e se il pg va ko, è paralizzato ecc, si ferma anche la copia. Un pò una roba alla simil eidolon diciamo :)
.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

Messaggioda Topazio » ven set 08, 2017 8:01 pm

si ecco, ottima idea un ts ( alta volontà) se la copia muore ,per via dell'esperienza della morte che si condivide, se si fallisce si diventa nauseati ( o una condizione anche meno gambizzante ma altrettanto rompicoglioni) per round ( non saprei quanti). ottima idea. L'idea dell'oggetto era che fu creato per un re nanico talmente pigro da mandare le proprie copie ( purtroppo all'identificazione dell'oggetto ho usato il plurale) alle riunioni ecc.. la copia può essere riassorbita riacquisendo la somma dei pf rimasti all' originale e copia, farlo è un azione di round completo, come lo è creare la copia. però è probabile che sarebbe meglio fermarmi ad ammettere una sola copia, altrimenti rischia di essere ingestibile. in alternativa borderline potrei ammettere una prova di volontà per ogni copia che si tenta di creare con alte cd. ovviamente i pf si dividono per ogni clone..
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria