Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

MessaggioInviato: ven set 08, 2017 11:29 am
da Topazio
Ciao cloni, come capire se un oggetto creato è troppo forte e come rimediare?. Nello specifico ho creato un bracciale che duplica il possessore, dimezzando i pf dell originale e dando l altra metà alla copia. La copia usa gli stessi slot dell originale, non ha equipaggiamento. Ho timore sia troppo forte, che durata potrei mettere? Io ho inventato che una volta a settimana puoi creare un nuovo duplicato distribuendo i pf (però se do un limite di durata a questo punto non avrebbe senso), cosa pensate, come potrei bilanciarlo ?

Re: [GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

MessaggioInviato: ven set 08, 2017 2:08 pm
da CROATAN
leggiti l' incantesimo clone e poi pensa se ha senso che vadano in giro più copie di te stesso a prescindere dai pf.
Poi ci sarebbe il problema che la copia vorrebbe essere lei l' orginale e quindi proverebbe ad ucciderti.
Un oggetto del genere sarebbe di categoria e costo crezione spropositato, avrebbe bisogno di un incantesimo tipo miracolo.
L' unico bilanciamento che mi viene in mente è usare come schema l' incantesimo clone, quindi un solo utilizzo alla morte del possessore.

Re: [GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

MessaggioInviato: ven set 08, 2017 2:59 pm
da Nyxator
Duuunque... :uhm:
Lo specchio dell'antagonismo è tranquillamente quantificabile in mo, CL, requisiti di spell (Clone), nr duplicati full attivi e usi/day, e con le dovute accortezze (e risorse castereccie per evitarne la distruzione easy) è utilizzabile in modi che lo rendono un'arma non convenzionale in più occasioni.
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/magicItems/wondrousItems.html#mirror-of-opposition

Sto bracciale, invece, mi pare più una versione "pacco" personale/singola e controllabile (e occupa pure uno slot oggetti del pg) nonché un buon modo per segarsi i propri pf massimali di botto con un'azione standard.

Tra i requisiti di creazione metterei Clone, Simulacro e magari Scudo su Altri, ma tanto in ogni caso son tutti bypassabili.

Imho, comunque tanto sgravissimo non è...basta calibrarne bene i limiti come con lo specchio, che usato di default è tanto fumo e niente arrosto e si frantuma in un attimo.

Chessò, un uso a settimana o ogni tot e max una durata a minuti...e se il pg va ko, è paralizzato ecc, si ferma anche la copia. Un pò una roba alla simil eidolon diciamo :)
.

Re: [GM] oggetti troppo forti ma poco descritti

MessaggioInviato: ven set 08, 2017 8:01 pm
da Topazio
si ecco, ottima idea un ts ( alta volontà) se la copia muore ,per via dell'esperienza della morte che si condivide, se si fallisce si diventa nauseati ( o una condizione anche meno gambizzante ma altrettanto rompicoglioni) per round ( non saprei quanti). ottima idea. L'idea dell'oggetto era che fu creato per un re nanico talmente pigro da mandare le proprie copie ( purtroppo all'identificazione dell'oggetto ho usato il plurale) alle riunioni ecc.. la copia può essere riassorbita riacquisendo la somma dei pf rimasti all' originale e copia, farlo è un azione di round completo, come lo è creare la copia. però è probabile che sarebbe meglio fermarmi ad ammettere una sola copia, altrimenti rischia di essere ingestibile. in alternativa borderline potrei ammettere una prova di volontà per ogni copia che si tenta di creare con alte cd. ovviamente i pf si dividono per ogni clone..

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria