Il 5°Clone

[Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

Idee, spunti, aiuti per i Game Master di Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

Messaggioda Topazio » mer gen 24, 2018 4:10 pm

tirando casualmente per un arma in una stanza del tesoro è stata generata una mazza della fortuna+2 (un desiderio e la capacità una volta al giorno di ritirare qualsiasi tiro, prendendo il secondo risultato) esplosione folgorante, infuacata, del tocco fantasma. (un totale di +6...mi sono messo le mani nei capelli da gm ma non potevo andare contro il fato) però mi domando quali capacità vanno in conflitto? andando a buon senso direi che per esempio gelida e infuocata insieme non sarebbe possibile...c'è qualcosa di scritto al riguardo?
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

Messaggioda Nyxator » mer gen 24, 2018 6:55 pm

Imho sganciare un oggetto che da desiderio soltanto in base al tiro random di una tabella mi par una mezza vaccata gestionale già di per sé. L'altra metà (sempre imho) è il tirare a random su una tabella che crea armi specifiche potenziate del valore di 94000 e passa mo, come quella variante mazza della luck blade+2 incantata fino a +6. (che poi a conti fatti costa quasi una +7)
Se poi dopo ti metti pure le mani nei capelli perchè escon fuori robe ingestibili e/o improponibili a livello di flavour, tanto vale cassare il result (sperabilmente tirato almeno dietro il master screen) e/o buttare via qualche minutino per pianificare meglio i tesori più rilevanti delle quest. :)

Per risponderti...
No, non mi risulta esistano divieti del genere chiariti caso per caso come potrebbe far sperare la nota nr°4 del Core (al max ci sono evidenti problem con l'assiomatica anarchica), e in questo caso nemmeno servirebbero.
I mix elementali tipo fuoco e gelo, fuoco e acido ecc di per sé esistono pure con le fireball&co metamagiche (talento elemental spell), certi spell (trial of fire and acid), i blast compositi del cineta e così via.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

Messaggioda Topazio » mer gen 24, 2018 8:31 pm

eh hai ragione, è stata una grossa leggerezza. spesso però mi piace lasciare al caso certe cose...ma solo perchè ha senso che se vai nel tesoro x non ci trovi esattamente ciò che ti serviva a quel livello ecc...Purtroppo l'ho lasciata tirare al pg la percentuale, quindi me la sono giocata male dal principio ed ora non posso ritrattare.
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm


Torna a Area GM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria