[Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?
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[Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?
da Topazio » mer gen 24, 2018 4:10 pm
tirando casualmente per un arma in una stanza del tesoro è stata generata una mazza della fortuna+2 (un desiderio e la capacità una volta al giorno di ritirare qualsiasi tiro, prendendo il secondo risultato) esplosione folgorante, infuacata, del tocco fantasma. (un totale di +6...mi sono messo le mani nei capelli da gm ma non potevo andare contro il fato) però mi domando quali capacità vanno in conflitto? andando a buon senso direi che per esempio gelida e infuocata insieme non sarebbe possibile...c'è qualcosa di scritto al riguardo?
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Re: [Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?
da Nyxator » mer gen 24, 2018 6:55 pm
Imho sganciare un oggetto che da desiderio soltanto in base al tiro random di una tabella mi par una mezza vaccata gestionale già di per sé. L'altra metà (sempre imho) è il tirare a random su una tabella che crea armi specifiche potenziate del valore di 94000 e passa mo, come quella variante mazza della luck blade+2 incantata fino a +6. (che poi a conti fatti costa quasi una +7)
Se poi dopo ti metti pure le mani nei capelli perchè escon fuori robe ingestibili e/o improponibili a livello di flavour, tanto vale cassare il result (sperabilmente tirato almeno dietro il master screen) e/o buttare via qualche minutino per pianificare meglio i tesori più rilevanti delle quest.
Per risponderti...
No, non mi risulta esistano divieti del genere chiariti caso per caso come potrebbe far sperare la nota nr°4 del Core (al max ci sono evidenti problem con l'assiomatica anarchica), e in questo caso nemmeno servirebbero.
I mix elementali tipo fuoco e gelo, fuoco e acido ecc di per sé esistono pure con le fireball&co metamagiche (talento elemental spell), certi spell (trial of fire and acid), i blast compositi del cineta e così via.
Se poi dopo ti metti pure le mani nei capelli perchè escon fuori robe ingestibili e/o improponibili a livello di flavour, tanto vale cassare il result (sperabilmente tirato almeno dietro il master screen) e/o buttare via qualche minutino per pianificare meglio i tesori più rilevanti delle quest.
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No, non mi risulta esistano divieti del genere chiariti caso per caso come potrebbe far sperare la nota nr°4 del Core (al max ci sono evidenti problem con l'assiomatica anarchica), e in questo caso nemmeno servirebbero.
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Re: [Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?
da Topazio » mer gen 24, 2018 8:31 pm
eh hai ragione, è stata una grossa leggerezza. spesso però mi piace lasciare al caso certe cose...ma solo perchè ha senso che se vai nel tesoro x non ci trovi esattamente ciò che ti serviva a quel livello ecc...Purtroppo l'ho lasciata tirare al pg la percentuale, quindi me la sono giocata male dal principio ed ora non posso ritrattare.
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