Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 4:10 pm
da Topazio
tirando casualmente per un arma in una stanza del tesoro è stata generata una mazza della fortuna+2 (un desiderio e la capacità una volta al giorno di ritirare qualsiasi tiro, prendendo il secondo risultato) esplosione folgorante, infuacata, del tocco fantasma. (un totale di +6...mi sono messo le mani nei capelli da gm ma non potevo andare contro il fato) però mi domando quali capacità vanno in conflitto? andando a buon senso direi che per esempio gelida e infuocata insieme non sarebbe possibile...c'è qualcosa di scritto al riguardo?

Re: [Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 6:55 pm
da Nyxator
Imho sganciare un oggetto che da desiderio soltanto in base al tiro random di una tabella mi par una mezza vaccata gestionale già di per sé. L'altra metà (sempre imho) è il tirare a random su una tabella che crea armi specifiche potenziate del valore di 94000 e passa mo, come quella variante mazza della luck blade+2 incantata fino a +6. (che poi a conti fatti costa quasi una +7)
Se poi dopo ti metti pure le mani nei capelli perchè escon fuori robe ingestibili e/o improponibili a livello di flavour, tanto vale cassare il result (sperabilmente tirato almeno dietro il master screen) e/o buttare via qualche minutino per pianificare meglio i tesori più rilevanti delle quest. :)

Per risponderti...
No, non mi risulta esistano divieti del genere chiariti caso per caso come potrebbe far sperare la nota nr°4 del Core (al max ci sono evidenti problem con l'assiomatica anarchica), e in questo caso nemmeno servirebbero.
I mix elementali tipo fuoco e gelo, fuoco e acido ecc di per sé esistono pure con le fireball&co metamagiche (talento elemental spell), certi spell (trial of fire and acid), i blast compositi del cineta e così via.

Re: [Dubbio] quali capacità speciali vanno in conflitto?

MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 8:31 pm
da Topazio
eh hai ragione, è stata una grossa leggerezza. spesso però mi piace lasciare al caso certe cose...ma solo perchè ha senso che se vai nel tesoro x non ci trovi esattamente ciò che ti serviva a quel livello ecc...Purtroppo l'ho lasciata tirare al pg la percentuale, quindi me la sono giocata male dal principio ed ora non posso ritrattare.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria