Il 5°Clone

[Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Scaccomatto » gio apr 28, 2011 4:58 pm

Nella PRD includerete anche APG e GMG,quando saranno disponibili in italiano?includerete in futuro ulteriori manuali come ultimate magic e ultimate combat?
Scaccomatto
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 27, 2011 8:35 pm

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Kalvalastir » gio apr 28, 2011 5:35 pm

Tutto ciò che è inserito nella PRD ufficiale di Paizo verrà pian piano inserito anche in questa, una volta che sarà uscita la versione localizzata in italiano. Il Bestiario è il prossimo in lista per l'inserimento anche se, come sicuramente avrete letto, non possiamo al momento sapere quando sarà reso disponibile.

Impossibile fare previsioni in merito :)

Vi aggiorneremo naturalmente quando ci saranno ulteriori novità.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Omega9999 » sab giu 18, 2011 2:55 pm

sarebbe inutile chiedere quando orientativamente potrete aggiungere la guida del giocatore alla prd vero?
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda AleDebby » sab giu 18, 2011 3:18 pm

Omega9999 ha scritto:sarebbe inutile chiedere quando orientativamente potrete aggiungere la guida del giocatore alla prd vero?


Mi aggrego alla domanda... me lo chiedeva giusto l'altro giorno un giocatore perché pensava di voler fare una delle altre classi presenti nella GDG. Siccome nella versione in inglese c'è già mi chiedeva se poteva far riferimento a quella. Io preferirei che facessimo tutti riferimento a quella in italiano, in modo da utilizzare tutti gli stessi termini.
Programmatore - Game Master - Apprendista Scrittore

[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
Avatar utente
AleDebby
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 14, 2011 11:58 am

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Blackstorm » sab giu 18, 2011 6:12 pm

AleDebby ha scritto:
Omega9999 ha scritto:sarebbe inutile chiedere quando orientativamente potrete aggiungere la guida del giocatore alla prd vero?


Mi aggrego alla domanda... me lo chiedeva giusto l'altro giorno un giocatore perché pensava di voler fare una delle altre classi presenti nella GDG. Siccome nella versione in inglese c'è già mi chiedeva se poteva far riferimento a quella. Io preferirei che facessimo tutti riferimento a quella in italiano, in modo da utilizzare tutti gli stessi termini.

Guarda, ti dico a occhio che il lavoro di traduzione non è semplice. POer ora fai riferimento alla prd in inglese per l'apg. Io penso che finchè l'apg non esce in italiano, non viene tradotta sul sito. E in ogni caso ci sono ancora dei dettagli da sistemare...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda AleDebby » sab giu 18, 2011 6:26 pm

Blackstorm ha scritto:Guarda, ti dico a occhio che il lavoro di traduzione non è semplice. POer ora fai riferimento alla prd in inglese per l'apg. Io penso che finchè l'apg non esce in italiano, non viene tradotta sul sito. E in ogni caso ci sono ancora dei dettagli da sistemare...


Ma scusa.... la guida del giocatore è uscito il 15 giugno in italiano. Quindi uscita lo è già...Che cosa bisogna aspettare ancora? :? Con questo non intendo che sia una cavolata aggiornare il sito... ma non credo che ci sia da aspettare per farlo... almeno che non ci siano delle cose sul copyright che io non conosco... :blink:
Programmatore - Game Master - Apprendista Scrittore

[url=http://www.ordinedicerbero.it]Ordine di Cerbero - Comunity[/url]
[url=http://sourceforge.net/projects/runeware/]RuneWare - Programma per GM di RuneQuest 2[/url]
[url=http://www.pgqingenerator.byethost7.com]PGQinGenerator - Generatore i PG per QIN - I Regni Combattenti[/url]
Avatar utente
AleDebby
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 14, 2011 11:58 am

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Blackstorm » sab giu 18, 2011 6:36 pm

AleDebby ha scritto:Ma scusa.... la guida del giocatore è uscito il 15 giugno in italiano. Quindi uscita lo è già...Che cosa bisogna aspettare ancora? :?

Si, ma tesoro mio, son passati 3 giorni. Dagli il tmepo, no? :)


Con questo non intendo che sia una cavolata aggiornare il sito... ma non credo che ci sia da aspettare per farlo... almeno che non ci siano delle cose sul copyright che io non conosco... :blink:

No, il problema è che probabilmente lo staff preferire sistemare gli ultimi dettagli a livello di traduzione e di impaginazione sul sito della prd, e se stanno traducendo il bestiario, anche quello andrà sistemato. Una volta fatto questo, potranno andar sotto con l'apg. Porta pazienza, ma a meno che non decidano diversamente, penso che prima di uno o due mesi non ce la fanno fisicamente...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Il_Roggianese » sab giu 18, 2011 6:50 pm

Blackstorm ha scritto:stanno traducendo il bestiario
Il bestiario è stato già tradotto. E' in commercio dall'estate scorsa. Io ce l'ho a casa da allora.

Comunque secondo me non c'è nulla da aspettare. Basta mettersi d'accordo.

Secondo me le tappe possono essere queste:
1) Aspettare a luglio, quando uscirà la versione digitale della GdG;
2) Avanzare formale richiesta di materiale per la PRD come già fatto in precedenza per il Manuale di Gioco;
3) Partire tutti assieme dandoci da fare uniti come abbiamo fatto per il Manuale di Gioco, azzerando praticamente i tempi di caricamento delle pagine sul sito.

Con un'organizzazione come quella dell'altra volta, penso che ESAGERANDO di ritorno dalle vacanze estive abbiamo la GdG pronta e caricata sulla PRD italiana. Ovviamente in fase beta perenne come lo è anche la PRD attualmente disponibile per il Manuale di Gioco. Perché questo tipo di lavori si perfeziona sempre e con poco sforzo.
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Blackstorm » sab giu 18, 2011 6:53 pm

Il_Roggianese ha scritto:
Blackstorm ha scritto:stanno traducendo il bestiario
Il bestiario è stato già tradotto. E' in commercio dall'estate scorsa. Io ce l'ho a casa da allora.

Sigh. Parlavo della prd, non del manuale.

Con un'organizzazione come quella dell'altra volta, penso che ESAGERANDO di ritorno dalle vacanze estive abbiamo la GdG pronta e caricata sulla PRD italiana.

Uno o due mesi, come dicevo...

Ovviamente in fase beta perenne come lo è anche la PRD attualmente disponibile per il Manuale di Gioco. Perché questo tipo di lavori si perfeziona sempre e con poco sforzo.

Sul poco sforzo avrei dubbi.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Varie] Pathfinder Reference Document (PRD) in ITALIANO

Messaggioda Il_Roggianese » sab giu 18, 2011 7:42 pm

La prd non è da tradurre. Se è come abbiamo già fatto con il Manuale di Gioco, la Wyrd ci fornisce il materiale ufficiale già tradotto in italiano. E' solo da caricare sul sito e impostare (iperlink, ecc).
E l'Alchimista misterioso bevve il mutageno... Gli spuntarono grosse zanne ed artigli affilati, incutendo timore solo a guardarlo.
PG1: "Guardalo! E' diventato... ehm... è diventato..."
PG2: "Veloce!"
PG1: "Già... è proprio quello che stavo pensando!"
Avatar utente
Il_Roggianese
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 665
Iscritto il: sab giu 16, 2007 7:00 am
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria