Il 5°Clone

[Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto?

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto?

Messaggioda DarkSkull » dom mag 13, 2012 5:32 pm

Vi abbiamo fatto attendere un po', è vero, ma siamo finalmente pronti a riprendere a pieno regime con le collaborazioni del clone riguardo PF, e cosa c'è di meglio per iniziare che interpellarvi direttamente per sapere cosa vorreste veder tradotto? Tranquilli non siamo impazziti, stiamo parlando proprio di farvi scegliere tra il vasto materiale degli articoli di approfondimento riguardo PF disponibili sul sito di Paizo cosa vi piacerebbe veder tradotto in italiano.
Non temete, stiamo lavorando anche ai WE, ma visto che la traduzione degli articoli di approfondimento era stata richiesta più volte (specie ultimamente) insieme a GU abbiamo pensato di farvi cosa gradita con questa iniziativa, coinvolgendovi direttamente nelle scelte.
Che altro dire? fatevi sotto con le proposte: vanno bene sia indicazioni generiche sul tipo di articoli, che segnalazioni specifiche con link all'articolo.
Per esempio potreste chiedere di tradurre le varie mini anteprime dei manuali di prossima uscita, oppure sceglierne una in particolare che vi ha particolarmente incuriosito (tipo questo), o magari un articolo di approfondimento che riguarda l'ADVP che state giocando (tipo questo). Gli articoli sono molti, quindi non avrete che l'imbarazzo della scelta.

N.B.: Stiamo parlando solo ed esclusivamente degli articoli comparsi sul sito di Paizo, quindi articoli delle sezioni News o Blog legate a PF, e non altro.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Thokk_Jasconius » lun mag 14, 2012 10:35 am

Il mio consiglio è arrivare a costruire una lista di articoli "papabili" e poi fare un sondaggio su quelli; io personalmente darei grande spazio all'anteprima dei manuali "generici" piuttosto che agli articoli su degli adventure path specifici; qualunque cosa sarebbe comunque gradita. Per me la cosa migliore sarebbero le minianteprime del manuale sugli npc, del manuale sulle razze advanced, del manuale sugli equipaggiamenti e di eventuali nuovi ultimate/bestiari; poi gli articoli sui manuali d'ambientazione; poi, per ultimi, gli articoli sugli specifici adventure path.
Avatar utente
Thokk_Jasconius
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Pilaf » lun mag 14, 2012 12:47 pm

Ottima iniziativa :)

Secondo me tradurre le anteprime dei manuali che dovranno uscire è una forma di autolesionismo :) XD tutt'ora non si riesce a star dietro a quello che è già uscito, credo che sapere di un anteprima che uscirà sia qualcosa di utopico che fa venire la bavetta ma allo stesso tempo fa rabbia perchè sappiamo che in Italia uscirà tra qualche eone.

Sarei interessato a cosette meno legate alle tempistiche di uscita in Italia. Qualcosa tipo il Pathfinder Society oppure il Pathfinder Battles.
Avatar utente
Pilaf
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab feb 17, 2007 8:00 am
Località: Gubbio

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda User69 » lun mag 14, 2012 7:24 pm

A mio parere personale, un idea interessante potrebbe essere quella di tradurre articoli che riguardano i manuali che GU ha annunciato, che poi e' quello che fa Paizo nel Blog e nelle News del loro sito.
Dato che comunque si tratta di semplice traduzione, tanto vale mutuare anche il "modus operandi" Paizo sulla scelta dell'argomento.
Avatar utente
User69
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Maremma

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda mornon » lun mag 14, 2012 8:01 pm

Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Eleclipse » mer mag 16, 2012 7:23 am

Questo sui catfolf non è niente male
Avatar utente
Eleclipse
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven ott 28, 2011 12:20 pm

R: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto?

Messaggioda jure » mer mag 16, 2012 7:33 am

AVVENTURE! Traducete avventure! Anche non ufficiali ma ben fatte, e magari non per livelli infimi...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
MEPHIT - Play RPG online for free
www.mephit.it
Avatar utente
jure
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Padova

Re: R: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse trado

Messaggioda Evanda » mar mag 22, 2012 4:05 pm

jure ha scritto:AVVENTURE! Traducete avventure! Anche non ufficiali ma ben fatte, e magari non per livelli infimi...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2


Qui si parla solo di materiale gratuito presente sul sito Paizo... e ovviamente le avventure non fanno parte di questo tipo di materiale.

[OT] tempo fa avevo cercato in rete avventure amatoriali per PF e purtroppo non era andata affatto bene: non avevo trovato nulla. Se tu ne hai trovata qualcuna magari segnalala tra le richieste di traduzione (nell'apposita sezione), magari si riuscirà a combinare la cosa. [FINE OT]
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Aivan » dom giu 10, 2012 5:22 pm

Thokk_Jasconius ha scritto:Il mio consiglio è arrivare a costruire una lista di articoli "papabili" e poi fare un sondaggio su quelli; io personalmente darei grande spazio all'anteprima dei manuali "generici" piuttosto che agli articoli su degli adventure path specifici; qualunque cosa sarebbe comunque gradita. Per me la cosa migliore sarebbero le minianteprime del manuale sugli npc, del manuale sulle razze advanced, del manuale sugli equipaggiamenti e di eventuali nuovi ultimate/bestiari; poi gli articoli sui manuali d'ambientazione; poi, per ultimi, gli articoli sugli specifici adventure path.

Premetto subito con il dire che è un'ottima iniziativa, e ne sono rimasto molto colpito.
Quoto a pieno thokk che ha detto esattamente ciò che penso io.
Aivan
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven dic 31, 2010 4:46 pm

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda djaltair » lun giu 18, 2012 2:00 pm

Ciao,

a me piacerebbero tutti gli articoli che apportano qualche cosa di nuovo (equipaggiamenti, armi, incantesimi, mostri, ecc.). :mrgreen:

Ma la domanda è: quando si comincia? :wall:

Grazie, ciau
Avatar utente
djaltair
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 26, 2008 7:00 am

Prossimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria