Il 5°Clone

[Varie] Ambientazione usata e più adatta per Pathfinder

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Quale ambientazione siete soliti usare giocando a Pathfinder?

Golarion
12
27%
Forgotten Realms
6
14%
Greyhawk
3
7%
Eberron
4
9%
Dragonlance
2
5%
Darksun
0
Nessun voto
Mystara
0
Nessun voto
Planescape
1
2%
Midnight
1
2%
Nephandum / Empyrea
3
7%
Ambientazione tratta da un altro gdr(specificare quale)
0
Nessun voto
Ambientazione autoprodotta
12
27%
 
Voti totali : 44

Re: [Varie] Ambientazione usata e più adatta per Pathfinder

Messaggioda mhithran » gio ott 04, 2012 8:07 am

Forgotten : le marche d'argento. Sinceramente ,sarà che i miei personaggi sono ancora di 3° livello ,ma non mi sono posto il problema dei personaggi epici; comunque come master sono un pò "rilassato" sulle regole : preferisco una buona trama investigativa a n combattimenti calcolati matematicamente : sono dell'idea che i combattimenti siano molto divertenti, ma come contorno e non mi scervello a calcolare esattamente le stat dei mostri; quindi se\quando i miei personaggi dovessero trovare dei personaggi epici in combattimento non avrò difficoltà a "pomparli" anche se dovessi prendere regole e incantesimi da manuali precedenti (manuale dei livelli epici)
mhithran
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:19 am

Re: [Varie] Ambientazione usata e più adatta per Pathfinder

Messaggioda Dan » lun mag 13, 2013 2:33 am

Uso i Reami Dimenticati. Per tre motivi: il primo (e più importante) è che ho tutti i manuali usciti in italiano. Non so se avete presente che significa ma per farla breve, sono un mucchio di soldi. Golarion sicuramente sarà fatto benissimo e soprattutto nasce con un sistema unico di regole (non come i citati Forgotten che, per l'ultima edizione di D&D, sono in parte 3.0 e in parte 3.5 cioè un macello) ma...no grazie. Il secondo è che ci ho messo un bel po', ovvero tutti i miei anni di gioco, ad assimilare ed imparare tante cose sia dal punto di vista regolistico che croni-storico dell'ambientazione e di questo ne vado fiero. Anche se non ricordo tutto sul colpo e se non so proprio tutto tutto. Terzo, ci sono troppo affezionato ormai... :roll:
Avatar utente
Dan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 06, 2006 7:00 am
Località: Rovigo

Re: [Varie] Ambientazione usata e più adatta per Pathfinder

Messaggioda mhithran » lun mag 13, 2013 8:32 am

Io uso un'ambientazione aautoprodotta, fondamentalmente : marche d'argento e costa della spada in eberron style (1800), senza forgiati e cangianti, ma morfici, treno folgore per collegare le città, halfling barbari a cavallo di dinosauri...
mhithran
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:19 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria