Il 5°Clone

[Classe] Guida al Monaco

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda Nyxator » lun ago 20, 2012 10:28 pm

Anche questo mi par giusto.Certamente anche le varie ambientazioni han il loro peso nella possibile scelta di un monaco.Beh,restando in ambientazioni simil realistiche c'è da dire che esiston pure classi geograficamente e culturalmente più relegate,basti pensar ad un berserker per dirne una.Personalmente la sperimentazione l'ho sempre approvata.Come motivare la scelta di tale classe?
(è una guida al monaco,pure questo mi par giusto aggiungerlo,pure se quasi ovvio)
in fondo il monaco cosa cerca?la conoscenza di sè,il perfezionamento delle sue abilità,l'illuminazione e via dicendo.Quindi trascorso un periodo di apprendistato(a meno che non esista la classe dell'eremita)è ovvio che decida di viaggiare per il mondo in cerca di conoscenza.Giustissimo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda khaleb » lun ago 20, 2012 11:08 pm

In realtà la guida è prettamente regolistica, la parte ruolistica non c'entra con lo scopo del topic; per porre comunque l'interessante questione, ho riportato il tuo pensiero in questo topic
viewtopic.php?f=25&t=23646
dove si potrò continuare a parlarne in maniera più adeguata.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda mau1987 » dom feb 24, 2013 10:48 pm

domanda, con il mio gruppo vorremmo passare a pathfinder e mi sto guarndando intorno per trovare una cdp simile a quella della 3.5. Mi riferisco a Fist of forest, io la usavo in quanto mi faceva aggiungere alla ca il mod di costituzione. C'è qualcosa di simile anche nel pathfinder?!


edit, altra cosa. nel primo post c'è scritto

Il nano invece è la mia scelta preferita in quanto ha i modificatori giusti, scurovisione e con la modifica, la R.i. cosa che fa molto gola,
cosa vuol dire quel "con la modifica"? c'è una 2nd versione del nano?!


edit 2: dove trovo lo stile della grù?
Ultima modifica di mau1987 il dom feb 24, 2013 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
mau1987
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 07, 2012 9:43 am

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda DarkFaust » dom feb 24, 2013 10:56 pm

mau1987 ha scritto:domanda, con il mio gruppo vorremmo passare a pathfinder e mi sto guarndando intorno per trovare una cdp simile a quella della 3.5. Mi riferisco a Fist of forest, io la usavo in quanto mi faceva aggiungere alla ca il mod di costituzione. C'è qualcosa di simile anche nel pathfinder?!



Di CdP ce ne sono poche, poichè in pathfinder sono preferiti i monoclasse (per questo esistono gli archetipi, che modificano le abilità di classe)

Altre cose quasi totalmente eliminate in Pathfinder sono quelle porcherie di talenti/capacità di classe che aggiungono caratteristiche random a cose random. Ho i miei dubbi che troverai qualcosa per aggiungere costuzione a CA...

cosa vuol dire quel "con la modifica"? c'è una 2nd versione del nano?!


Sono state introdotte le modifiche alle capacità razziali, che permettono di cambiarne una con l'altra. Una di queste è la possibilità per il nano di ottenere resistenza agli incantesimi, perdendo mi pare il +2 ai tiri salvezza contro incantesimi, veleni e capacità magiche. Non ne vale la pena, ma tantè
DarkFaust
 

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda mau1987 » lun feb 25, 2013 9:19 am

ok grazie

mi riquoto e ti chiedo, dove trovo lo stile della grù?

ps: quindi per aumentare la ca come si fa? solo con gli oggetti?

edit: dove trovo il talento "ira della medusa"?
mau1987
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 07, 2012 9:43 am

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda DarkFaust » lun feb 25, 2013 10:59 am

mau1987 ha scritto:mi riquoto e ti chiedo, dove trovo lo stile della grù?


Ultimate Combat

mau1987 ha scritto:ps: quindi per aumentare la ca come si fa? solo con gli oggetti?


Permanentemente si, al massimo ti prendi Schivare o Pelle di ferro se sei nano o mezz'orco. Sennò c'è l'archetipo Monaco della Montagna Sacra che ti aggiunge anche un bonus di armatura naturale, perdendo Eludere. Poi il monaco può spendere 1 punto ki per avere +4 in CA per un round

mau1987 ha scritto:edit: dove trovo il talento "ira della medusa"?


Manuale di Gioco
DarkFaust
 

Re: [Classe] Guida al Monaco

Messaggioda CROATAN » lun feb 25, 2013 11:46 am

anche se in path le cdp sono poco utilizzate avevo costruito per gioco una piccola combo veramente performante in difesa: 4 monaco/4paladino/10 champion of irori con crane style, bè che dire mi sono ritrovato con una CA 41 al 13°L, per non parlare dell' attacco deviato automaticamente ogni turno. :devil:
Anche il danno non era male se consideriamo il n° di attacchi e il bonus del paladino e della cdp al danno
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria